UNDER 17 GOLD
Primo successo degli Under 17 Gold che tornano vittoriosi dalla Versilia ma non senza difficoltà. Difficoltà che ad inizio partita non sembrano poterci essere quando i mobilieri chiudono sul +10 (13-23) il primo quarto. Nel secondo le squadre si equivalgono (14 pari) senza niente di particolare da segnalare, ma la sensazione è che i padroni di casa abbiano maggiore desiderio. Infatti al ritorno dagli spogliatoi i locali con un bel parziale chiudono a -3 (42-45) il terzo quarto. La volata finale con il primo sorpasso di Versilia arriva fino a un minuto dal termine della gara, quando Bartolomei con la tripla e 4 punti consecutivi di Lì regalano il primo foglio rosa della stagione al Dany Basket.
Versilia – Dany Basket Quarrata 57-64
Quarrata: Jia 3, Santini 4, Bartolomei 13, Fedi, Grisolini 3, Biscardi 12, Querci 1, Terreni, Leporatti 10, Li 18, Cecconi, Meoni. All. Carnesi.
UNDER 17 SILVER
Inizio in salita per i quarratini nella terza giornata di campionato. Al Palamelo, il Centro Minibasket Valbisenzio si presenta combattivo infilando, pronti via, le prime due triple tentate e mostrando da subito un piglio più aggressivo e un ritmo che Quarrata fatica ad arginare. La prima frazione termina sul 10-22. Nel secondo periodo i mobilieri lottano alla pari e la partita resta in bilico. E’ nel terzo periodo che gli ospiti scavano il solco decisivo, colpendo spesso in contropiede una difesa ancora lenta e poco lucida nei rientri. Il 31-52 del 30′ testimonia la giornata storta dei ragazzi di coach Manfra. Ritmo blando e scarsa reattività caratterizzano anche l’ultimo quarto, con i pistoiesi che appaiono ormai rassegnati alla sconfitta. Il tabellone al 40′ recita 43-68: primo ko per Quarrata in campionato.
Dany Basket Quarrata – Centro Minibasket Valbisenzio 43-68
Quarrata: Cillo 2, Coppini 2, Francini 6, Franco 2, Landi 11, Gili 5, Ravagli 6, Ricci L. 5, Stojku 2, Mannelli, Bassilici, Genchi 2. All. Manfra.
UNDER 15
Riscatto più che positivo per l’Under 15. Una partita a senso unico fin dall’inizio quella contro Pescia, con un approccio da parte dei biancoblu eccellente su entrambe le metà campo. Al 10′ il punteggio dice 9-22 e nel secondo tempino il divario è ancora più largo 11-43. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, con un Sabatini ispirato e con i mobilieri che concedono appena due punti ai padroni di casa nel corso della terza frazione, che va in archivio sul 13-70. Ampie rotazioni e tutti a referto con punti in un’ottima prestazione di squadra.
Cestistica Audace Pescia – Dany Basket Quarrata 24-86
Quarrata: Ciaun 4, Casati 6, Franco 10, Panichi 6, Capacci 10, Pomposi 2, Sabatini 19, Hu 4, Peverini 4, Baldini 5, Bresci 14, Bonacchi 2. All. Carnesi.
UNDER 14
Secondo impegno di campionato per la formazione Under 14 guidata da coach Tesi e impegnata in trasferta sul campo di Union Prato. Primi 10 minuti di totale equilibrio, con i biancoblu che non riescono a scappare dopo un mini allungo in loro favore a metà di questa prima frazione. I padroni di casa difendono forte mettendo in seria difficoltà gli avversari nel giro palla ma soffrono un po’ la fisicità di questi ultimi. Si va all’intervallo sul 25-32 in favore del Dany Basket. Quarrata rientra dagli spogliatoi con un altro piglio, con difese toste e attente, e un buon gioco offensivo. In questo modo, i pistoiesi riescono a mettere fra loro e i lanieri un divario importante: al 30′ siamo 33-51. Ma è proprio quando sembra che la gara abbia preso la direzione giusta per quarratini che Prato torna fuori con un parziale che coglie impreparati gli ospiti e la riavvicina nel punteggio quando mancano gli ultimi due giri di lancette. Union tuttavia non è precisa ai liberi e i biancoblu ne approfittano, imponendosi per 56-62.
Union Prato-Dany Basket Quarrata 56-62
Quarrata: Lanini 2, Felici, Magni 6, Cappelli, Duccilli, Ferretti 3, Colombo 8, Perali, Bacci 8, Vannuccini, Gradi 31, Cacace 4. All. Tesi.
ENZO PALMA SPURGHI UNDER 13 BLU
Ultima partita del gironcino di andata che si conclude con una sconfitta sicuramente dolorosa, ma che può essere sicuramente di insegnamento per la Enzo Palma Spurghi Under 13 Blu. Dopo esser partiti bene e aver giocato dimostrando ottime collaborazioni alla fine del secondo quarto, i quarratini accusano un calo d’intensità che consente a Bottegone di prendere il controllo della gara. Nel terzo quarto continuano le amnesie difensive del Dany Basket, che in attacco si affida spesso a iniziative individuali che causano un progressivo peggioramento nel punteggio, arrivando fino al massimo svantaggio di -18 al 25′. Da questo momento in poi, invece, i mobilieri cambiano mentalità. La difesa torna a essere più aggressiva e nella metà campo offensiva i biancoblu corrono maggiormente in contropiede e trovano soluzioni più semplici. Si arriva all’ultimo minuto di gioco con il punteggio in bilico: 47-50 per gli ospiti. I possessi finali però non sono fortunati e Quarrata non riesce a completare la rimonta.
Enzo Palma Spurghi Dany Basket Quarrata – Bottegone 47-52
Quarrata: Pini, Carnesi 11, Erba 5, Torselli, Niccolai 9, Sardi, Dalia, Bracali 2, Bottega 15, Monsani 4, Palma, Galardini 8. All. Livi.
MTS ARREDAMENTI ESORDIENTI
Libertas Montale – Mts Arredamenti Dany Basket Quarrata 10-6
AQUILOTTI
Endas Pistoia – Dany Basket Quarrata 18-6



























































































































