Dany News
  1. Ultima partita dell’anno con vittoria
  2. Resoconto attività giovanile
  3. Un grande CLSL vince a Siena
  4. Resoconto attività settore giovanile
  5. Ritorno al Palamelo con vittoria

News

Ultima partita dell’anno con vittoria
24 Dicembre 2019

Il Consorzio Leonardo Servizi e lavori passa sul campo della Liburnia Livorno per 62-85 chiudendo così l anno con una importante vittoria che mantiene i quarratini secondi in classifica.
Partita che ha visto sin dall’inizio Quarrata dominare i giovani avversari consolidando il vantaggio già a fine primo quarto per 13-22 con Coach Valerio che fa riposare per tutta la gara Toppo.
Anche la seconda frazione con un Vannoni ispirato ben supportato da Bonetti, che grazie ai tanti minuti in campo, si fa valere sotto canestro con i pari età livronesi così che Quarrata va al riposo di metà gara sul 27-47. Al rientro dagli spogliatoi però i mobilieri si adagiano un po’ con qualche errore di troppo che a fine terzo quarto i Labronici rosicchiano qualche punto chiudendo sul 49-64. L ultima frazione Bracali e compagni accelerano e Riccio e Cannone chiudono i conti sul punteggio finale di 62-85 per Quarrata.
Si chiude l’anno con una vittoria la terza consecutiva, adesso la pausa per le festività natalizie dopo di che il 12 gennaio alle ore 18 al Palamelo scenderà la forte Libertas Livorno.
A tutto il grande mondo della famiglia del Dany Basket Quarrata auguriamo un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo.
Tabellini:T NE Cannone 9 Nesi F 7 Vannoni 21 Magnini 7 Nesi M 2 Vettori 11 Riccio 13 Bonetti 10 Bracali 5

Resoconto attività giovanile
20 Dicembre 2019

UNDER 13: DANY BASKET QUARRATA – ACEA VIRTUS SIENA 37- 53

Primo incontro della seconda fase girone 1A, la squadra del Coach Manfra si
presenta in casa al Palamelo con l’indisponibilità di Nerini
La gara inizia con grande ritmo da entrambe le squadre, i nostri ragazzi difendono
il continuo attacco della squadra ospite chiudendo il primo tempo in svantaggio
3-18. Secondo tempo Il Dany Basket inizia ad attaccare più volte realizzando anche canestri
da 3 punti e mettendo in difficolta la Virtus Siena andando in pausa con il
punteggio. 20-25 Il terzo tempo entrambe le squadre attaccano e difendono con gioco veloce ma la
squadra ospite rimane sempre in vantaggio. 27-41
Inizio del quarto tempo la Virtus Siena attacca con continuità ma i nostri ragazzi
difendono bene ma commettono qualche errore nei passaggi in attacco dove
l’avversari vanno in contropiede concludendo a canestro, la gara si conclude con
la vittoria del Siena 37-53Abbiamo assistito ad una bella gara di basket da entrambe le squadre dove i nostri ragazzi sono usciti a testa per aver giocato con intensità per tutti e 4 i
tempi.

Tabellino Baldi 2 Buda Sabatini Dimino Falcini Iannelli Sabatini Pacini 4 – Rocco Maka Troccoli 2 Ventura 6 Cecconi 23

UNDER 14: DANY BASKET QUARRATA – AGLIANA 68-52

Uno due tre Melo!! Il ritorno per i ragazzi dell’u14 al Palamelo è un ritorno con il botto.
Vincono e convincono nella partita contro Agliana.
I quarratini partono subito forte, l’attenzione in difesa è al massimo e l’ottimo gioco di squadra permette di arrivare a canestro con pochi palleggi.
L’Agliana, superiore sotto l’aspetto fisico, non riesce a contenere il gioco avvolgente dei ragazzi di coach Manfra e il primo quarto si chiude con un parziale di 23-11.
Entrambe le squadre esprimano un bel gioco dando vita così alla partita più bella giocata fino ad oggi.
Alla fine del secondo quarto Coach Manfra accompagna i ragazzi nello spogliatoio dove suonerà nuovamente la carica chiedendo di restare concentrati.
Il derby è un forte stimolo per entrambe le squadre ed i bianco/blu mantengono la concentrazione anche nella seconda parte della partita come richiesto dal Coach.
La gara prosegue canestro su canestro ed i mobilieri si convincono che la vittoria è davvero un alla loro portata.
Ed infatti con un risultato finale di 68-52 il Dany vince questa appassionante partita.
E’ doveroso un plauso a tutti questi ragazzi e al loro Coach in quanto gli allenamenti che stanno svolgendo portano ad un bel gioco ed a grandi risultati.

Tabellini: Bonacchi, Bretalli 16, Cecconi 8, Guglielmi, Nesti 20, Naselli 13, Pieralli 2, Sabatino, Sevieri 8, Tognazzi F.1, Tognazzi P., Wang,  All. Manfra.
UNDER 15: LIBERTAS MONTALE – DANY BASKET QUARRATA 48-61

Partita non esaltante, ma giocata bene, a buon ritmo e con sufficiente concentrazione. Queste condizioni hanno permesso ai nostri ragazzi di prendere in mano fin dal primo quarto le redini dell’incontro. Al termine del periodo Quarrata conduceva di 12 punti. I tre quarti successivi non hanno riservato particolari emozioni: la partita è filata via per concludersi con la meritata vittoria del Dany Basket.
Domenica prossima, al Palamelo, ci aspetta una sfida esaltante con Prato, memori di una bellissima partita (forse la migliore giocata fin ora a che se persa negli ultimi secondi) disputata nel girone di andata.

Tabellini: Rateni Vannucchi Cappellini 11 Gambelli Niccolai 7 Beltrami 6 Carradori 8 Borzi Frati 18 Cai  4 Nesti 6 Bretalli 1

UNDER 16: FRECCIA AZZURRA – DANY BASKET QUARRATA 35-83
La squadra condotta dal coach Niccolò Tesi conclude il girone d’andata con una bella vittoria fuori casa che permette ai mobilieri di posizionarsi al secondo posto della classifica provvisoria dietro Fucecchio ed  insieme alle squadre di Santo Stefano e sesto Fiorentino.
Bilancio assolutamente positivo per quanto riguarda questa prima fase del campionato i ragazzi sono migliorati anche se si sa ci sarà ancora tanto da lavorare.
Cronaca della partita:
Il primo quarto vede i quarratini partire subito forte aggrediscono sempre dalla rimessa lasciando veramente poco spazio per le azioni avversarie e nello stesso tempo  cercano di mettere in cascina più punti  possibile per allungare fin dalla prima frazione che si conclude sul punteggio di 8-27
Il secondo quarto vede i mobilieri sempre all’attacco ma con qualche errore di troppo in fase di realizzazione anche se il margine di distacco dalle due squadre aumenta sempre di più 16-42.
Il terzo e il quarto quarto  vengono affrontati dalla squadra di coach Tesi cercando di amministrare il risultato con il divario di punteggio si fa incolmabile a fine gara.

Tabellini: Fu Frangioni 31 Sardi Hu Dettmer Capecchi 6 Leporatti 19 Tarocchi 4 Li Pira 2 Pancani 4 Biondino Bonacchi 17

UNDER 18 DANY BASKET QUARRATA – CHIESINA BASKET    44 – 32
Ottava vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Sciatti, che vincono al Palamelo contro un’ ostica Chiesina Basket, che non molla fino al suono della sirena finale. Il match inizia con evidenti difficoltà in fase offensiva per entrambe le squadre, con tanti errori e palle perse. Nel secondo tempo però, i padroni di casa prendono le misure alla zona ospite e riescono a mantenere un pressoché costante scarto di 10 punti che permette di chiudere la partita in sicurezza fino al suono della sirena.Partita che deve rimanere nella mente dei nostri ragazzi, che se vogliono rimanere al vertice di questo interessante campionato non possono sottovalutare nessun avversario .Al termine dell’ottava giornata di campionato, la classifica vede Quarrata imbattuta a 16 punti, seguita da Monsummano e Prato.

Tabellini: Santini, Mastrolia 7, Chiti Lo. 2, Guglielmi, Soddu 11, Chiti Le. 17, Gavagni 2, Santini 2, Biacchessi 3, Scalise.

Un grande CLSL vince a Siena
16 Dicembre 2019

Vittoria al fotofinish per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori che sbanca il PalaNannini di Siena per 72 a 73.

Partita dalla grande intensità fisica dove Quarrata recupera Magnini out nelle ultime giornate di campionato. Partono bene i ragazzi di coach Valerio che chiudono aventi la prima frazione sul 16-21 sospinti da un devastante Nesi Francesco ben supportato da Vettori sotto canestro. Il secondo quarto Siena che si presenta con l ottimo esordio del brasiliano Vithor Jouliatto rifacendosi sotto ma un ottimo quarto di Cannone tiene Quarrata ancora avanti al riposo di metà gara sul 37-34 Al rientro dagli spogliatoi regna l equilibrio con Siena che però da l impressione di avere più birra ma Riccio inizia a scaldare la mano e tiene attaccata la squadra mobiliera sul 54-52 a fine quarto.

L’ultima frazione è da cardiopalma con uno straripante Vannoni che tiene incollati i Quarritini alla gara per arrivare a 30 secondi dalla fine con il CLSL sotto di 4 lunghezze sul 72-68, ma è una tripla di Riccio e un canestro di Nesi a 5 secondi dalla fine suggellano una vittoria di grande importanza per la compagine del Presidente Giuntini. Adesso Quarrata è chiamata all’ultima gara, prima della sosta, non abbassare la guardia andando sul campo del Liburna Livorno sabato 21 dicembre alle ore 18.

Intanto tutta la società da una grande in bocca al lupo a Pietro Biagi che oggi si sottoporrà ad intervento chirurgico al ginocchio. TI ASPETTIAMO PIETRO!

Tabellini Toppo 7 Cannone 9 Nesi F 20 Vannoni 11 Magnini 2 Nesi M 1 Vettori 8 Riccio 15 Bonetti Bracali

Resoconto attività settore giovanile
13 Dicembre 2019

Under 13 RIPOSA

Under 14: BASKETBALL CLUB LUCCA–DANY BASKET QUARRATA 46-59

La squadra di Coach Manfra continua ad accumulare punti e vittorie importanti in questa prima parte di campionato.
Il primo quarto di gara si gioca sostanzialmente in modo equilibrato, le due squadre si studiano a vicenda concretizzando 10 punti per parte.
Nel secondo quarto i Bianco/blu accelerano e aumentano il ritmo. Sono molti i palloni rubati e con un buon fraseggio i quarratini riescono ad accumulare un vantaggio di 9 punti.
Il terzo quarto è nel segno della continuità: i mobilieri non mollano dimostrando grinta e determinazione e riescono a chiudere allungando ulteriormente di 6 punti.
I padroni di casa cercano, nell’ultimo quarto, di recuperare la partita ma i ragazzi di Coach Manfra rispondano canestro su canestro concretizzando un’altra stupenda vittoria.

Tabellini: Bonacchi, Bretalli 16, Cecconi 13, Frongia, Guglielmi 1, Nesti 10, Naselli 9, Pacini 2, Pieralli, Sabatino, Tognazzi F.2, Tognazzi P.6, All. Manfra.

Under 15 DANY BASKET –VAIANO BASKET 39-68

Amaro l’ esordio stagionale al Palamelo i ragazzi allenati da coach Valerio che incappano in una netta sconfitta, contro la prima del girone.
Già dalle prime fasi del primo periodo il Dany Basket va sotto di 15 punti e negli altri quarti il punteggio si è sempre più dilatato fino ad arrivare a fine partita sul 39-68 per gli ospiti.
Una giornata negativa che non fa dimenticare i progressi che i nostri ragazzi stanno compiendo e che si spera tornino presto a mostrare, già dalla partita di domenica prossima contro Montale.

TABELLINI Rateni Vannucchi Cappellini 16 Gambelli Niccolai Beltrami 2 Carradori Borzi Frati 6 Cai 13 Nesti 2

UNDER 16 DANY BASKET – TEAM 87 100-37
Dopo due stop consecutivi la squadra diretta dal coach Niccolò Tesi ritorna al successo con una bella vittoria non solo per il largo margine di punteggio fra le due squadre ma soprattutto dal punto di vista del gioco.
Sembrerebbe poter affermare che il reparto d’attacco della Dany basket abbia fatto la differenza, ma invece è stato l’atteggiamento in difesa dei quarratini che ha piacevolmente sorpreso un po’ tutti.
Infatti già dal primo quarto i mobilieri partono aggressivi e concentrati mettendo in difficoltà gli avversari già dalle rimesse di fondo campo.
Anche il secondo quarto sulla stessa linea del primo, aggressività, concentrazione e i continui raddoppi sulle marcature degli avversari non lasciano scampo alla compagine pistoiese.
Si va al riposo son un cospicuo margine di vantaggio 16 punti.
Ma è nel terzo e nell’ultimo quarto che la squadra dimostra di avere fatto progressi dal punto di vista mentale, infatti non curandosi più di tanto del risultato finale il Dany Basket continua a giocare come se fosse una partita punto a punto portando a canestro un po’ tutti gli elementi della squadra.
TABELLINI: Frangioni 25 Attucci 1 Sardi 4 Hu 2 Dettmer 9 Tarocchi Capecchi 11 Li Pira Pancani 16 Leporatti 12 Biondino 2 Bonacchi 18

UNDER 18 PROG. PALLACANESTRO PRATO – DANY BASKET QUARRATA 45-57

Un’altra vittoria per i ragazzi del Dany Basket, che con la vittoria contro Prato arriva ad un fantastico filotto di vittorie 7 su altrettante gare.
La partita è iniziata duramente per i quarratini i quali hanno risentito dell’aggressività dei giocatori di casa, finendo il primo quarto sotto di 7 (22-15). Secondo quarto giocato meglio dai mobilieri grazie ad un ottima difesa, Quarrata finisce aventi sul punteggio di 27 a 28. Terzo tempo molto teso e giocato punto a punto ma grazie alla determinazione e grinta dei giocatori di coach Sciatti, che con una buona circolazione di palla sulla zona pratese, prima prendono un piccolo margine di 5 punti, e poi nell’ultimo quarto prendono il largo vincendo di 12 punti 45-57.
Ottima prova di tutti i ragazzi, ma da segnalare Leonardo Chiti che totalizza 20 punti essendo così il best scorer di giornata. Domenica mattina altra gara casalinga contro i ragazzi di Chiesina alle ore 11.15.
TABELLINI: Guglielmi, Chiti Le.20, Gavagni 12, Cafissi, Soddu 9, Biacchessi 6, Mastrolia 5, Diddi 5, Santini, Scalise. All. Sciatti

Ritorno al Palamelo con vittoria
9 Dicembre 2019

Torna a casa il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori a distanza di molti mesi e lo fa con una prova superba vincendo contro Terranuova Basket per 96-77.

Con un Palamelo tirato a nuovo con tanto pubblico sugli spalti e con tanti ragazzi delle nostre giovanili accorsi per l’occasione i ragazzi di Coach Valerio indirizzano subito la gara già nella prima frazione in modo dirompente con un parziale di 18-2 iniziale con Riccio e Nesi Francesco e Vannoni sugli scudi a colpire con precisione chirurgica chiudendo la frazione sul 25-10. Anche nel secondo quarto i mobilieri controllano con un ottimo impatto sulla gara anche di Matteo Nesi che insieme a Cannone mandano Quarrata avanti al riposo di metà gara sul 45-24. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti alzano la pressione difensiva riuscendo a trovare più continuità in attacco con i padroni di casa che grazie alle ampie rotazioni dalla panchina trovano buoni spunti da Bonetti sotto canestro mantenendo il vantaggio sul 70-48. L’ultima frazione la partita rimane in controllo dei mobilieri con entrambi gli attacchi che macinano canestri arrivando a chiudere con il punteggio finale di 96-77. Bella prestazione per Quarrata che nonostante le pesanti assenze di Biagi e Magnini ha dato prova di grande sostanza e determinazione fin dall’inizio gara vincendo una partita molto importante per il proseguo del campionato. Prossimo incontro domenica 15 dicembre alle ore 18:00 in terra senese sul difficile campo del Costone Siena appaiata al secondo posto in classifica e dove Quarrata sarà chiamata ad una prova di carattere per dare continuità di gioco e di risultati.

Tabellini: Toppo 12, Cannone 9, Nesi F. 13, Vannoni 14, Magnini NE, Nesi M 10 , Vettori 10, Riccio 22, Bonetti 5, Bracali 1

Resoconto attività giovanile
4 Dicembre 2019

Under 13: DANY BASKET QUARRATA – LELLA BASKET ASD 90-35

Ultimo incontro girone I, la squadra del Coach Manfra si presenta in casa al Palamelo con l’indisponibilità di Cecconi. La gara inizia con un buon gioco da entrambe le squadre, a 2 minuti del termine del primo tempo i nostri ragazzi attaccano con intensità chiudendo il primo tempo
in vantaggio 22-05. Nel secondo tempo la squadra ospite prova a reagire ma Quarrata tiene le redini della partita in mano andando al riposo di metà gara sul 40-21.Nella terza frazione i ragazzi di coach Manfra gioca molto bene chiudendo di fatto il vanestro alla squadra ospite
L’ultimo tempino Il Lella inizia a recuperare il largo svantaggio ma non vi riesce con i padroni di casa che chiudono sul 90 – 35 finale.
Complimenti a tutta alla squadra che si qualifica alla fase successiva come imbattuta nel proprio girone.

Tabellino Baldi 4 – Buda – Sabatini 6 – Dimino 10 – Falcini 13 – Iannelli – Nerini –
Pacini 18 – Rocco 6 – Maka 2 – Troccoli 12 – Ventura 18

 

 Under 14: A.DIL.VERSILIA BASKET 2002 – DANY BASKET QUARRATA 45-49

Continua la serie positiva dell’under 14 che si impone sul campo del Versilia per 49 a 45. L’inizio della partita dei nostri ragazzi risulta un po’ contratto, dovuta anche dalla fisicità dei padroni di casa. Nonostante ciò il vantaggio accumulato nel primo quarto 9-13 sarà determinante per la vittoria finale.
La gara prosegue a ritmi altissimi, benché siano molte le palle perse; i quarratini sembrano dei gladiatori e lottano su tutti i palloni.
La partita prosegue in equilibrio precario, nel secondo quarto il Dany Basket concretizza 16 punti contro 15, nel terzo quarto 9 punti contro 10 e nell’ultimo tempino vengono segnati 11 punti da entrambe le squadre.
La vittoria, sofferta e meritata, evidenzia un lavoro di grande crescita tecnica e caratteriale che i nostri ragazzi stanno dimostrando in campo partita dopo partita.
Parziali: 9-13; 24-29; 34-38; 45-49. Tabellini: Baldi, Bonacchi, Bretalli 13, Cecconi 8, Guglielmi, Nesti 15, Naselli 11, Pacini, Pieralli, Sabatino 2, Tognazzi F., Tognazzi P., All. Manfra.

Under 15: BOTTEGONE BASKET- DANY BASKET 45-57

La partita incomincia bene con il Dany Basket subito in vantaggio, anche se verso la fine del quarto Bottegone si rifà sotto ma i mobilieri riescono a chiudere avanti di due lunghezze.
Dopo un quarto in sofferenza, i nostri ragazzi cominciano a macinare un buon gioco, a tratti con da chiudere in vantaggio di 6 a metà partita. (20-26)
Nei due restanti quarti il buon gioco del Dany Basket prosegue tanto da chiudere e vincere la gara in modo convincente sul 45-57 finale
La prossima, prima del girone di ritorno, sabato alle 18  con Vaiano, prima in classifica.
Tutti convocati, finalmente al PALAMELO!!
Tebellini Rateni Vannucchi 2 Cappellini 20 Gambelli Niccolai 6 Beltrami 5 Carradori 3 Borzi  Frati 4 Cai 9 Nesti 8

UNDER 16 riposava

U18: DANY BASKET QUARRATA – ASD CAPANNORI 46-44

Al ritorno nella propria casa, il Palamelo, i ragazzi di coach Sciatti portano a casa la sesta vittoria su altrettante partite battendo Capannori per 46 a 44.
I Quarratini sono stati bravi a lottare contro una formazione molto più fisica e con più centimetri dei mobilieri, e grazie a un ottima difesa di squadra sono riusciti a prendere fiducia anche in attacco, dove nonostante non grandi percentuali  i nostri ragazzi hanno preso buoni tiri frutto di una buonissima circolazione di palla.
I quarratini scappano nel terzo quarto ma si fanno rimontare nel finale, e solo grazie al tiro libero di Cafissi a 5 secondi dal termine riescono a chiudere la partita.
Un applauso ai ragazzi che si trovano soli al comando della classifica nonostante qualche acciacco di troppo in settimana, che gli ha impedito di allenarsi a ranghi completi.
La squadra da lunedì tornerà ad allenarsi nella propria tana con il morale alto, per preparare la prossima difficile partita, che li vedrà impegnati Domenica 8 dicembre sul campo della 1º Maggio di Prato.
Tabellini: Biacchessi 3, Chiti Le. 6, Gavagni 4, Guglielmi, Cafissi 16, Diddi,Frangioni 8, Soddu 9, Scalise, Mastrolia 4, Leporatti, Santini 3. All. Sciatti