Dany News
  1. Altro colpo per il Consorzio Leoanardo Servizi e Lavori Quarrata
  2. Francesco Nesi alla corte del Consorzio Leonardo Servizi
  3. Dopo Toppo arrivano le prime conferme per i senior del Consorzio Leonardo Servizi
  4. Grazie ragazzi!
  5. Toppo ancora dei nostri!

News

Altro colpo per il Consorzio Leoanardo Servizi e Lavori Quarrata
13 Luglio 2019

Secondo innesto di grande spessore per il Dany Basket Quarrata del Presidente Giuntini che annuncia l’arrivo in bianco blu di Fabio Riccio

Guardia tiratrice classe 1990 l’anno passato ad Altopascio dove ha chiuso il campionato con 11 punti di media partita con percentuali realizzative dalla lunga distanza tra le prime del campionato. La stagione precedente invece è stato protagonista ad Isernia in serie B nazionale.

Fabio debutta giovanissimo in C nazionale, prima a Giugliano, poi a Torre del Greco e quindi ad Airola. Staziona quindi, con ottime medie, in C Silver campana (Casoria, Monte di Procida, Ischia e Felix Napoli) per poi arrivare nella stagione 17/18, come detto, ad Isernia in serie B per poi approdare in Toscana per motivi di lavoro.

Il Direttore Sportivo Nannini ci presenta il nuovo giocatore  “Siamo felici che Fabio abbia accettato la nostra proposta era dallo scorso anno che lo seguivamo e finalmente siamo riusciti a portarlo a Quarrata nonostante avesse richieste da palcoscenici di categoria superiore.  C’è stata sin da subito sintonia sugli obbiettivi ed il percorso da intraprendere e anche in questo caso la forte volontà di Fabio di venire a giocare al Palamelo ci riempie di orgoglio.

Giocatore che ha trascorsi importanti , dall’esordio giovanissimo in serie A nell’allora CarPisa Napoli , per poi avere esperienze dalla serie C in su , risultando spesso uno dei migliori marcatori delle squadre dove ha militato.

Andiamo a completare il reparto degli esterni con un ottimo giocatore con caratteristiche complementari degli altri nostri esterni , tiratore puro, bomber di razza,voluto fortemente da coach Valerio per inserire un altra pedina di esperienza nel nostro rooster cosa determinante in un campionato duro come la C Silver.

Ora un breve video, dove Fabio ha voluto lasciare un saluto a tutti i tifosi quarratini.

Francesco Nesi alla corte del Consorzio Leonardo Servizi
8 Luglio 2019

Un vero proprio botto di mercato il primo colpo in entrata del Dany Basket Quarrata che si assicura le prestazioni di uno degli esterni piu forti della provincia tra le catgorie di C gold e C silver.

Francesco Nesi 29 anni guardia di 192 cm arriva dalla CMB Lucca in C gold dove nell’ultima stagione ha raggiunto da protagonista con la propria squadra le semifinali di catgoria per salire in serie B ed ha viaggiato con una media di 13 punti a partita. Prodotto del vivaio del Pistoia Basket ha giocato nelle ultimi stagioni a Montale dove ne è stato il faro ed il riferimento offensivo per eccellenza, portando in pochi anni la propria squadra dalla serie D alla C gold.

E’ senza dubbio un grande onore avere Francesco con noi – ci racconta Il Direttore Sportivo Marco Nannini- è posso dire che lo stesso giocatore ha voluto Quarrata quanto noi abbiamo voluto lui e per questo in pochissimo tempo siamo riusciti a strappargli un si quanto mai difficile visto la levatura del giocatore e le tante richieste da categorie superiori.

Altrettanto posso dire- continua Nannini- che sia con il Presidente Giuntini che con Coach Valerio avevamo individuato in Francesco quel giocatore che poteva aiutarci a farci fare un salto di qualità ed averlo con noi oggi insieme a Toppo ci garantirà esperienza e leadership nelle due fasi del campo.

Inutile presentarlo tecnicamente giocatore dominate offensivamente e quanto mai duro in difesa – conclude Nannini- la cosa che mi ha colpito di più in Francesco è stato l’entusiasmo con il quale ha accettato questa sfida e il nostro progetto, il che ci rende ancora di più consapevoli dell’ottima scelta che abbiamo fatto non solo sul giocatore ma soprattutto sulla persona.

Adesso i video-saluti che ha voluto dedicare a tutti i tifosi della famiglia del Dany Basket Quarrata nel giorno della presentazione.

Dopo Toppo arrivano le prime conferme per i senior del Consorzio Leonardo Servizi
8 Luglio 2019

Biagi
Bracali
Vannoni
Vettori
Tutti ancora in bianco blu

Ripartiamo da loro che insieme a Fiorello saranno l’ossatura del nuovo gruppo che sta nascendo -ci racconta il DS Nannini- in primis due volti storici come Matteo e Filippo ovvero Capitano e Vice Capitano anime di uno spogliatoio e quanto mai preziosi nelle logiche di un gruppo come il nostro.

E poi non potevamo non ripartire -continua Il Ds- dai due nostri Golden Boy Pietro e Francesco che ogni anno provano a portarceli via società di categoria superiore ma loro vogliono ancora lottare e levarsi delle soddisfazioni con la maglia bianco blu e questo per noi è un grandissimo motivo di orgoglio.

È un ottima base quella dalla quale stiamo ripartendo e speriamo di poter mettere assieme a loro giocatori importanti che si adattino perfettamente all’idea di gioco che quest anno ci siamo prefissati con coach Valerio.

Saranno loro che dovranno far integrare quanto prima i nuovi- conclude il Direttore Sportivo- insieme agli under, in un gruppo rinnovato per una buona parte e che si spera possa dare grandi soddisfazioni a tutti i nostri tifosi.

Grazie ragazzi!
8 Luglio 2019

Si riparte con la nuova stagione e come sempre prima degli arrivi ci sono dei saluti che sono necessari fare per chi ha contribuito al nostro viaggio appena concluso e che per un motivo od un altro vedono le nostre strade separarsi.

Così il direttore Sportivo Nannini:
“E sempre difficile porre dei saluti quando sai che hai a che fare con persone prima che giocatori,con i quali hai condiviso una stagione ,ma a volte le dinamiche e la costruzione delle squadre ti portano a fare delle scelte. Voglio ringraziare Tommaso Guerrini, Daniel Catalano, e Riccardo Bargiacchi che lasciano il gruppo per motivi differenti, ai quali auguriamo ogni successo e soddisfazione personale dentro e fuori del campo.

Un saluto speciale -conclude Nannini- per motivi affettivi vanno a due giocatori che hanno scritto tra le più belle pagine della storia della nostra squadra: Daniele Brunetti che per aspetti lavorativi dovrà allentare gli impegni cestistici ma proprio per il percorso professionale nell’ambito sanitario che sta volgendo ci permetterà di coinvolgerlo prima o poi nel nostro staff sanitario ed infine Niccolo Tesi che per trovare più continuità di gioco sta valutando alcune opportunità da parte di altre realtà vicine, rimanendo però per noi un punto stabile come nostro allenatore e preparatore delle nostre squadre giovanili.
Non è mai facile separarsi da ragazzi che hanno dato tutto per questi colori per molti anni, ma dobbiamo rispettare le esigenze di tutti, consapevoli che prima o poi le nostre strade in un modo o in un altro si potranno rincrociare. Li ringrazio di cuore a nome mio e di tutta la società per quello che hanno rappresentato per questi anni per i nostri colori.Grazie Nicco e Grazie Dani

Toppo ancora dei nostri!
3 Luglio 2019

E’ un onore per noi poterlo avere un altro anno nella nostra famiglia!
Una presenza, Una risorsa, tutto quello che di meglio si può chiedere per una realtà come la nostra per continuare a crescere e a sognare!

C’è un messaggio che dovete assolutamente ascoltare…

Coach Valerio ancora alla guida del Dany Basket
2 Luglio 2019

Il Consorzio Leonardo Servizi riparte da coach Valerio confermatissimo alla guida della prima squadra anche per la stagione 2019-2020.
Valerio è il primo tassello di partenza per la prossima stagione e non poteva essere diversamente dopo la buona annata appena conclusa.
Era importante dare continuità nel percorso iniziato la scorsa stagione -sottolinea il Direttore Sportivo Marco Nannini – e il nostro percorso di crescita passa dalle sapienti mani di “Beppe”.
Siamo più che felici che possa continuare a lavorare nella nostra società anche a livello giovanile per la crescita di tutto il nostro movimento.
Cercheremo come sempre di mettere a disposizione di coach Valerio -conclude Nannini- un gruppo competitivo anche se poi sarà il campo a determinare i valori di un campionato sempre più duro come quello della C Silver.
Queste le parole di coach Valerio “ ringrazio la società , in primis il Presidente Giuntini e il Direttore Sportivo Nannini per la fiducia concessa, cercheremo di dare continuità al lavoro iniziato la stagione scorsa cercando sia per il settore giovanile che per la prima squadra dove cercheremo di allestire nel migliore dei modi la rosa per rendere ancora più orgogliosi i nostri tifosi e le tante persone che seguono i nostri colori.
La continuità di lavoro sarà anche dal coaching Staff che rimane tutto confermato e sarà così composto :
– primo assistente Gianluca Sciatti
– secondo assistente Stefano Livi
– preparatore atletico: Luca Tasselli (Jlab Pistoia)
– fisioterapista: Fernando Bisanti (misericordia di Quarrata)
In merito alle nostre collaborazioni -conclude il Direttore Sportivo -siamo contenti di proseguire il nostro percorso di lavoro sia con #JlabPistoia per la preparazione atletica giovanile e per la prima squadra , sia con la Misericordia di Pistoia per tutta la parte legata alle cure mediche e alla riabilitazione fisioterapica in particolare con l’ambulatorio di Quarrata dove i nostri atleti dal settore giovanile alla serie C saranno seguiti da uno staff di prim’ordine nel panorama sanitario locale.
Il Consorzio Leonardo Servizi riparte da coach Valerio confermatissimo alla guida della prima squadra anche per la stagione 2019-2020.
Valerio è il primo tassello di partenza per la prossima stagione e non poteva essere diversamente dopo la buona annata appena conclusa.
Era importante dare continuità nel percorso iniziato la scorsa stagione -sottolinea il Direttore Sportivo Marco Nannini – e il nostro percorso di crescita passa dalle sapienti mani di “Beppe”.
Siamo più che felici che possa continuare a lavorare nella nostra società anche a livello giovanile per la crescita di tutto il nostro movimento.
Cercheremo come sempre di mettere a disposizione di coach Valerio -conclude Nannini- un gruppo competitivo anche se poi sarà il campo a determinare i valori di un campionato sempre più duro come quello della C Silver.
Queste le parole di coach Valerio “ ringrazio la società , in primis il Presidente Giuntini e il Direttore Sportivo Nannini per la fiducia concessa, cercheremo di dare continuità al lavoro iniziato la stagione scorsa cercando sia per il settore giovanile che per la prima squadra dove cercheremo di allestire nel migliore dei modi la rosa per rendere ancora più orgogliosi i nostri tifosi e le tante persone che seguono i nostri colori.
La continuità di lavoro sarà anche dal coaching Staff che rimane tutto confermato e sarà così composto :
– primo assistente Gianluca Sciatti
– secondo assistente Stefano Livi
– preparatore atletico: Luca Tasselli (Jlab Pistoia)
– fisioterapista: Fernando Bisanti (misericordia di Quarrata)
In merito alle nostre collaborazioni -conclude il Direttore Sportivo -siamo contenti di proseguire il nostro percorso di lavoro sia con #JlabPistoia per la preparazione atletica giovanile e per la prima squadra , sia con la Misericordia di Pistoia per tutta la parte legata alle cure mediche e alla riabilitazione fisioterapica in particolare con l’ambulatorio di Quarrata dove i nostri atleti dal settore giovanile alla serie C saranno seguiti da uno staff di prim’ordine nel panorama sanitario locale.