Dany News
  1. Under 13, si chiude il girone di andata
  2. UNDER 14 – Dany Basket-Tavarnelle 64-52
  3. Serie C Silver: Sibe Prato-Dany Quarrata 83-74
  4. Serie C Silver, il Consorzio Leonardo torna a sorridere: vittoria a Colle Val d’Elsa
  5. U15: Dany Basket VS Pallacanestro Prato

News

Under 13, si chiude il girone di andata
18 Marzo 2019

Turno di riposo questa settimana per i ragazzi dell’Under 13 che hanno finito le ultime partite del girone di andata con 2 vittorie e 1 sconfitta contro Lella, DLF Firenze e Vaiano. La partita contro il Lella Basket, giocata a Bardalone, ha visto i ragazzi di Coach Manfra mettere la partita al sicuro sin dal primo tempo, confermando poi negli altri tempini, una buona prestazione di tutti i ragazzi. La seconda vittoria è arrivata sul campo di DLF Firenze, contro un avversario ben organizzato: i ragazzi hanno giocato una bella partita, con una difesa attenta e un bel gioco di squadra, sia in attacco che in difesa. Nell’ultima partita del girone di andata i ragazzi quarratini hanno incontrato la capolista Vaiano ancora imbattuta. La squadra di coach Manfra ha tenuto testa all’avversario per tutta la durata della partita, punto su punto, mostrando determinazione e concentrazione soprattutto nel momento in cui è riuscita a portare in parità la partita perdendo nel finale di soli 3 punti. I ragazzi, grazie agli insegnamenti del tecnico, stanno facendo davvero un bel percorso di crescita, impegnandosi a dare sempre il meglio delle loro possibilità cercando di raggiungere insieme traguardi sempre più alti. Adesso inizia il girone di ritorno: forza ragazzi, c’è ancora tanto basket da giocare!

UNDER 14 – Dany Basket-Tavarnelle 64-52
18 Marzo 2019

Quarta partita della seconda fase del campionato Under 14 e finalmente una bella vittoria del Dany Basket Quarrata. Dopo i primi tre quarti sostanzialmente in equilibrio, nell’ultimo periodo è uscita tutta la determinazione del Dany, già manifestata nell’ultimo quarto della partita con il Calenzano di una settimana fa, riuscendo a vincere con dodici punti di margine. Indisponibili Spadaro e Frati, il coach Valerio ha attinto all’Under 13 per completare la rosa dei dodici: Sevieri, Nesti e Bretalli si sono aggregati alla squadra e hanno dato convintamente il loro contributo al successo. Tutti i genitori presenti in tribuna sono sempre più fieri di vedere dei ragazzi che si impegnano per dare tutti il loro contributo e per questo continuiamo con il nostro slogan: “Siamo contenti di loro”!. Merito del coach Valerio che con passione e pazienza insegna loro, merito del capitano Cappellini che con il suo esempio trascina la squadra, merito di tutti i ragazzi che sempre più convintamente lavorano per sentirsi ed essere una squadra unita e determinata nel raggiungere gli obiettivi. Emergere nell’ultimo periodo è sintomo proprio di questo: concentrazione e determinazione (e anche della condizione atletica). Il primo e il secondo quarto si sono chiusi entrambi con Tavarnelle in vantaggio, rispettivamente 12-8 e 30-21. Nel terzo periodo il sorpasso del Dany per 43-40, infine Dany vittorioso per 64-52. Tabellino: SEVIERI 15, NICCOLAI 9, RATENI 2, BORZI, VANNUCCHI, CAPPELLINI 21, GAMBELLI, BELTRAMI, CARRADORI 5, NESTI 1, CAI 2, BRETALLI 9. All. Valerio.

Serie C Silver: Sibe Prato-Dany Quarrata 83-74
18 Marzo 2019

Vendica la sconfitta dell’andata la Sibe Prato imponendosi sul Dany Basket Quarrata Consorzio Leonardo per 83-74 avvicinandosi così alla vittoria finale del campionato. Partita che non ha deluso le attese davanti ad una Toscanini esaurita in ordine di posto: le due squadre si sono affrontate a viso aperto con Prato che con un terzo quarto micidiale affonda i mobilieri. Bene la prima frazione dove Quarrata conduce alla sirena sul 10-12. Molto bene anche la seconda frazione per gli ospiti con Prato che trova difficoltà in attacco e con Toppo sempre più determinante sotto canestro. Quarrata ha anche l’occasione per allungare ma spreca troppo così a fine quarto chiude avanti solo per 30-34. Ma è la terza frazione a segnare la gara dove Prato mette il piede sull’acceleratore infliggendo un parziale nel quarto di 30-9 (60-43) con ben 6 triple dei lanieri e con Pinna e Danesi imprendibili per la difesa quarratina. Con la partita che sembra indirizzata verso un risultato a senso unico, Quarrata ha il merito di non mollare; trascinati da Toppo i mobilieri si rifanno sotto grazie anche a Tesi e Guerrini che colpiscono dalla distanza la difesa pratese così che ad un minuto dalla fine la gara si riapre sul 74-70. I canestri di Fontani e i liberi di Danesi però chiudono la contesa sul 83-74 finale. Peccato per i ragazzi di coach Beppe Valerio che hanno provato a giocarsi la gara ma il talento dei padroni di casa nel terzo quarto ha fatto la differenza così da portare a casa la partita. Adesso le  quattro gare da disputare saranno tutte decisive per stabilire la griglia playoff di questo finale di stagione. Prossimo impegno contro Libertas 47 Livorno domenica 24 marzo alle ore 18 al Palamelo. Tabellino: Biagi 7, Toppo 28, Guerrini 11, Tesi 10, Catalano, Bargiacchi 3, Vannoni 12, Cannone, Vettori 1, Bonetti, Brunetti, Riccio 2. All. Valerio.

Serie C Silver, il Consorzio Leonardo torna a sorridere: vittoria a Colle Val d’Elsa
13 Marzo 2019
Torna alla vittoria il Dany Basket Consorzio Leonardo (C Silver) con una grande prestazione sul difficile campo di Colle Val d’Elsa per 50-71. Partono bene i ragazzi di coach Beppe Valerio, concentrati fin dai primi minuti e vogliosi di tornare al successo. Partono subito forte in difesa e con un imprendibile Biagi e un Vannoni ispirato in attacco chiudono già la prima frazione in vantaggio sul 10-23. Anche nel secondo quarto i mobilieri non abbassano l’intensità difensiva dove sale in cattedra Toppo sotto canestro, ben supportato da Tesi e Vettori in attacco; così gli ospiti vanno al riposo di metà gara sul 22-43. Al rientro dagli spogliatoi Colle però prova a reagire causa qualche palla persa di troppo  da parte dei mobilieri e si riavvicina a fine terzo quarto sul 39-52. L’ultimo quarto però vede Quarrata tornare a segnare dal campo e, grazie a un ottimo Catalano e con un Vannoni determinante, confeziona una serie di giocate decisive che chiudono la gara con il punteggio finale di 50-71. Vittoria importante per il Dany che torna così in carreggiata per lo sprint finale di campionato con una grande prestazione come mancava da qualche settimana. Adesso ci sarà da recuperare le forze ma non mancheranno le motivazioni per la difficilissima sfida di domenica prossima alle ore 18 in casa della capolista Sibe Prato. Tabellino: Biagi 13, Toppo 12, Guerrini 4, Tesi 5, Catalano 8, Vannoni 17, Cannone 2, Vettori 8, Bonetti, Bracali, Riccio 2. All. Valerio.
U15: Dany Basket VS Pallacanestro Prato
12 Marzo 2019

Prato vs Dany basket 68-67

 

Difficile commentare una partita persa per un solo punto, però questo è il responso del campo e va accettato.

I primi tre parziali si sono chiusi a nostro favore addirittura con dieci punti di vantaggio nei primi due tempi e cinque punti nel terzo tempo.

I nostri ragazzi c’è l’hanno messa tutta anche quando erano sotto di cinque a due minuti dalla fine, non hanno mai mollato, infatti si sono rifatti sotto fino a giocarsela fino alla fine.

Diciamo che forse con un po’ malizia in più la partita poteva finire in pareggio o addirittura a nostro favore….. sarà per la prossima volta.

Prendiamo ciò che di buono la partita ha evidenziato ovvero l’impegno, spirito di sacrificio e spirito di gruppo  e il fatto che a inizio stagione a Prato nella prima partita avevamo perso di 40 punti segno che i nostri ragazzi dopo la partita di ieri sono cresciuti notevolmente.

Voltiamo pagina perché domani ci attende una partita difficilissima….. contro Santo Stefano (Prato contro questa squadra ha perso la partita).

TABELLINI:

FRANGIONI 19

GUASTI 2

ATTUCCI 3

CAPECCHI 14

PANCANI 4

LEPORATTI 4

BONACCHI 19

U14: Dany Basket VS Pallacanestro Calenzano
12 Marzo 2019

Per la terza partita della seconda fase del campionato, la Dany basket fa visita alla pallacanestro Calenzano. Da subito si ha la sensazione di una partita difficile, contro una squdra preparata, ben organizzata, molto aggessiva (forse anche troppo) e con alcune individualità di buon livello. Ma, complessivamente, per quello che si è visto nel corso dell’intera partita, devo onestamente affermare che la Dany basket non ha affatto demeritato. I nove ragazzi che sono scesi in campo (Spadaro e Rateni infortunati) hanno dato alla e per la Dany, il massimo del loro impegno, riuscendo anzi, con il progredire dell’incontro, a migliorarsi, a prendere le misure dell’avversario, come dimostreranno i parziali. Almeno da parte dei genitori, ascoltando gli umori in tribuna, un BRAVO a tutti. Consideriamo infine il fatto che abbiamo chiuso il match in sei, questi hanno giocato almeno per l’ultimo quarto, visti gli infortuni di Frati, Niccolai e Borzi, usciti acciaccati dalla partita.

Il primo quarto si è chiuso con Calenzano in vantaggio 22 a 12; il secondo 47 a 24. E’ qui che tutti abbiamo pensato ad un esito disastroso! Non è andata proprio così! A differenza di altre volte è uscita grinta e voglia di riscossa, dimostrando infine anche una migliorata tenuta atletica. Il terzo periodo si è quindi chiuso sempre con Calenzano in vantaggio 62 a 45 (con un parziale di 21 a 15) e l’ultimo quarto con il risultato, che è anche il finale, di 73 a 55 per i padroni di casa, con un parziale di 11 a 10 (ovviamente per Calenzano). Nel corso del match quattro belle triple da parte dei nostri: Vannucchi, Carradori, Gambelli e Beltrami (ultimo canestro della partita); Frati come unico giocatore in doppia cifra, per le realizzazioni: giusto per dare un po’ di soddisfazione personale a loro. Siamo rimasti contenti di loro!

 

Tabellino:

NICCOLAI – 1

VANNUCCHI – 5

CAPPELLINI – 8

GAMBELLI – 5

BELTRAMI – 5

CARRADORI – 9

BORZI – 2

FRATI – 12

CAI – 8

Coach – VALERIO