UNDER 19

Comincia con il piede giusto l’avventura della formazione Under 19 di Quarrata, che al PalaMelo supera nettamente il Wolf Basket Pistoia. Il Dany Basket parte subito forte e chiude con un vantaggio di 57 lunghezze al 40′. Miglior marcatore Babovic con 18 punti, seguito da Lytvyn con 16.

Dany Basket Quarrata -Wolf Basket Pistoia 98-41

Quarrata: Babovic 18, Sabatini 5, Baldi 5, Lytvyn 16, Falcini 7, Lucarelli 9, Parini 9, Di Genua 6, Porcu 6, Grandi 2, Arrigucci 5, Biagioni 10. All. Valerio.

UNDER 17 GOLD

Esce sconfitta l’Under 17 gold del Dany Basket dalla trasferta sul parquet del Vela Viareggio. I biancoblu perdono nei secondi finali, dopo un match giocato bene per 35 minuti.Nel primo quarto le squadre si equivalgono e dopo un’ottima partenza degli ospiti, sono i padroni di casa a prendere il comando delle operazioni (18-17 il punteggio al 10′). È nel secondo periodo però che Quarrata sale in cattedra, creando un divario di 10 punti con un “circus shot” di Santini che fa esaltare il palazzetto di Camaiore. Il tabellone luminoso al 20’ recita 31-39, ma al rientro dagli spogliatoi Viareggio non ci sta e ribalta il risultato chiudendo il terzo quarto nuovamente davanti di una lunghezze (50-49). L’ultimo periodo è un susseguirsi di canestri: i mobilieri riescono a ricreare un altro vantaggio in doppia cifra nella prima parte, ma i locali reagiscono con tre triple a pochi minuti dal termine. Per il Dany Basket ci pensa Li a riportare in parità la gara a 24 secondi dalla fine con Viareggio che con il timeout finale ha la chance per vincere il match. Un fallo ingenuo sull’azione difensiva degli ospiti però concede due tiri liberi a 13” dalla fine e dopo il timeout di coach Carnesi i mobilieri non riescono a impattare il risultato per il supplementare e il Vela può chiudere con un 1/2 dalla lunetta per il 76-73 finale.

Vela Viareggio – Dany Basket Quarrata 76-73

Quarrata: Erba, Santini 11, Bartolomei 15, Fedi 3, Scorcelletti 2, Biscardi 15, Querci 2, Grisolini, Leporatti 8, Li 15, Cecconi 2, Meoni. All. Carnesi.

UNDER 17 SILVER

Inizia con una vittoria il cammino dell’Under 17 Silver, che tra le mura amiche del PalaMelo supera agevolmente Chiesina Basket. Partita giocata senza pubblico causa squalifica e che prima della palla a due vede tutti raccolti in ricordo della tragica scomparsa di Raffarle Marianella, l’autista del pulmann che riportava a casa i tifosi del Pistoia Basket dalla trasferta di Rieti. Pronti via e i ragazzi di coach Manfra pigiano sull’acceleratore imprimendo ritmo, intensità e velocità di esecuzione per chiudere il primo periodo sul 21-9. Sulla medesima falsariga il secondo quarto, dove la difesa del Dany Basket concede poco mentre l’attacco continua a girare coinvolgendo tutti. All’intervallo siamo 49-15. Il rientro dagli spogliatoi per il terzo quarto non è dei migliori in termini di intensità e di attenzione per Quarrata, ma pur sempre vincente anche se di stretta misura. L’ultima frazione vede entrambi gli attacchi prevalere su difese che concedono un po’ più del dovuto , con i biancoblu sempre al comando con un parziale di 32-26. Ampie rotazioni e minuti per tutti alla ricerca della giusta amalgama e conoscenza reciproca. Il finale vede sorridere i locali per 96-53 finale.

Dany Basket Quarrata- Chiesina Basket 96-53 (21-9; 49-15; 64-27)

Quarrata: Abidlaoui J. 3, Borchi C. 2, Cillo D. 11, Coppini A. 7, Francini A. 15, Franco A. 2, Genchi A. 6, Gili R. 20, Ravagli V. 16, Ricci E., Ricci L. 4, Stojku D. 10. All. Manfra.

UNDER 13

Seconda uscita stagionale per i ragazzi dell’Under 13, impegnati tra le mura amiche del PalaMelo contro l’Endas Pistoia. La partita prende una brutta piega per Quarrata sin dalle prime battute, con gli ospiti che alzano i giri del motore in difesa, recuperando diversi palloni e concretizzando bene in attacco. Nel primo quarto i biancoblu riescono a segnare solamente 4 punti, ma restano comunque in scia agli avversari. Anche la seconda frazione prosegue sui soliti binari, con i biancoverdi che continuano a mettere pressione sul Dany Basket, portandosi all’intervallo sul 12-22. Il rientro dagli spogliatoi non è dei migliori per i locali e, complici le tantissime palle perse dei quarratini, l’Endas scappa via, fino a toccare il +20. Quando mancano 5 minuti, finalmente arriva la reazione dei padroni di casa, che alzano il ritmo e organizzano buone difese, che consentono loro di ricucire lo strappo e riaffacciarsi a -10 quando però restano da disputare ormai pochi secondi alla fine. Al 40′ il tabellone luminoso recita 38-50.

Dany Basket Quarrata – Endas Pistoia 38-50

Quarrata: Pini, Carnesi, Erba 1, Torselli 6, Gentile Gimigliano 4, Niccolai 10, Dalia 1, Tanteri 2, Bottega 8, Monsani 3, Palma, Galardini 3. All. Tesi.