UNDER 19

Prima sconfitta per la formazione Under 19 Regionale sul campo di Santo Stefano. Numerose e importanti nelle file biancoblu, che però non giustificano la brutta prestazione, con Quarrata sempre costretta a inseguire nel risultato, subendo oltremodo l’aggressività e la determinazione dei padroni di casa.
Partita da subito in salita e inerzia che i mobilieri non sono mai riusciti a ribaltare, con molti giocatori sottotono sopraffatti dall’agonismo degli avversari.

Santo Stefano – Dany Basket Quarrata 61-48 (18-10, 34-22, 47-37)

Quarrata: Sabatini 7, Babovic 8, Di Genua 13, Lytvyn 5, Stefanini 8, Falcini 6, Lucarelli 1, Grandi, Porcu, Biagioni. All. Valerio.

UNDER 17 GOLD

Brutto ko per l’Under 17 Gold, che torna da Lucca con un passivo pesante. La partita si sapeva fosse proibitiva, alla luce dei risultati maturati nella prima fase contro i biancorossi, squadra sicuramente più attrezzata fisicamente e tecnicamente, ma l’atteggiamento messo in campo dal Dany Basket è stato troppo arrendevole e al di sotto della soglia di accettabilità. Già dal primo quarto la partita è al sicuro per i padroni di casa (40-14 il punteggio al 10′) e nel resto del match non ci sarà reazione da parte dei pistoiesi.

Basketball Club Lucca – Dany Basket Quarrata 127-54

Quarrata: Jia 4, Li 9, Bartolomei, Fedi 6, Grisolini 7, Biscardi 2, Scorcelletti, Erba, Leporatti 14, Cecconi 2, Meoni 6, Querci 4. All. Carnesi

UNDER 14

Dopo la bella prova di settimana scorsa ad Agliana, la formazione Under 14 biancoblu è attesa da una partita molto impegnativa contro la capolista Dlf Firenze. Il primo quarto vede le squadre darsi battaglia, con i fiorentini che al 10′ sono avanti di sole due lunghezze (9-11). Nella seconda frazione, Quarrata perde per un momento il filo del discorso e concede qualcosa di troppo agli avversari, che con un parziale di 16-21 si portano all’intervallo sul +7 (25-32). Proprio quando la barca sembra affondare, sul -14, i locali reagiscono e con un cambio di rotta tornano a soli 3 punti di distanza quando mancano gli ultimi 10 minuti. L’ultimo periodo è un alternarsi di possessi tra le due compagini con l’equilibrio che la fa da padrone. Quarrata approfitta di qualche errore di Dlf e vola addirittura sul +4 a metà quarto. La poca precisione ai liberi e le troppe palle perse dei pistoiesi consentono però ai primi della classe di rientrare e superare i padroni di casa a tre minuti dalla fine. Purtroppo per il Dany Basket le energie sono finite e alla sirena finale il tabellone luminoso recita 63-71.

Dany Basket Quarrata – Dlf Firenze 63-71

Quarrata: Lanini 11, Ciaun 19, Magni 3, Felici, Vannuccini, Colombo 7, Perali 5, Tesila, Cacace, Gradi J. 12, Fedi 4. All. Tesi.

ENZO PALMA SPURGHI UNDER 13

Buona affermazione della formazione U13 sul campo della Pallacanestro Massa. Dopo un primo quarto caratterizzato da un sostanziale equilibrio, nel secondo quarto ecco l’allungo decisivo (parziale 4-24) sul quale è stata costruita l’affermazione biancoblu. Ottimo l’impegno e la coralità dimostrata dai pistoiesi. Unica nota stonata il piccolo infortunio a Niccolai che comunque si è rivelato essere meno preoccupante del previsto.

Pallacanestro Massa Enzo Palma Spurghi Dany Basket Quarrata 35-59

Quarrata: Pini, Carnesi 19, Erba 2, Gentile, Niccolai 6, Sardi 4, Dalia 6, Tanteri, Bottega 11, Galardini 4, Palma 1, Monsani 6. All. Livi.

MTS ARREDAMENTI ESORDIENTI

Mts Arredamenti Dany Basket Quarrata – Montecatini 10-6

AQUILOTTI

Dany Basket Quarrata – Endas Pistoia 15-9