UNDER 19

CALCINAIA -DANY BASKET 87-70

Si collude com una sconfitta in quel di Calcinaia per i nostri U19 gold che si presentano alla palla a due in emergenza con Niccolai e Nesti out per infortuni.
La partita viene messa sui ito sul binario giusto dai padroni di casa che sin dalla palla a due mostrano più determinazione dei nostri ragazzi, le percentuali al tiro dei padroni di casa sono elevate ed il primo quarto si chiude sul 32-14. Nel secondo quarto i nostri ragazzi hanno una bella reazione ma la determinazione dei però i di casa non ci lascia scampo anche se riusciamo a vincere il parziale del quarto di un punto nonostante l’infortunio occorso all’ormai affidabile Sevieri che sarà constretto a non giocare per tutto il resto della partita per la rottura del mignolo della mano sinistra.
Anche il parziale è a nostro favore sempre di 1 punto ma le forze rimaste sono poche e il nervosismo della partita causato da qualche fischio contestabile per entrambe le squadre non aiutano i nostri ragazzi che alzano bandiera bianca uscendo dal campo con il punteggio di 87-70.
Cosi Coach Riberiro a fine gara “Si conclude una stagione difficile e poco soddisfacente ma ai ragazzi non posso che dire bravi perché si sono sempre applicati cercando di dare il massimo, ringrazino ognuno di loro per l’impegno e la dedizione messa non è stato facile ne per me ne per loro partecipare a 3 campionati differenti con input differenti, gestione degli impegni e degli infortuni che in fondo al campionato ci hanno penalizzato non poco inoltre un n grande  in bocca al lupo particolare lo vorrei fare ai ragazzi del 2004 che chiudono il loro percorso giovanile e si affacciano al mondo dei senjor” a queste parole si aggiungono le parole del Responsabile dell’Area Sportiva Marco Nannini ” Un sentito grazie a Leonardo Frangioni, Niccolo Bonacchi, Giacomo Leporatti e Francesco Lombardi, 4 ragazzi cresciuti nel nostro vivaio, che hanno vestito i nostti colori per i quali oggi si chiudono le porte del percorso giovanile e si spalancano quelle del mondo dei grandi e di questo ne siamo orgogliosi….GRAZIE DI TUTTO sarete sempre parte della nostra famiglia!!!Voglio cogliere l’occasione per fare anche un grande in bocca al lupo di pronta guarigione al nostro Marchino Sevieri!!!!!!!!!

Tabellini: Frangioni 17 Zucconi 16Sevieri 11 Babovic 10 Bonacchi 8 Frati 3  Pieralli 3 Čamber 2 Lombardi Nesti Niccolai. Coach Ribeiro

UNDER 14

Pino Basket vs Dany Basket Quarrata 69-38 (22-6, 24-6, 15-14, 8-12)
La partita conto il Pino non era una di quelle che i nostri ragazzi potevano pensare realisticamente di vincere. All’andata, ricordiamolo, finì 84 a 52 per gli avversari. Il Pino mise letteralmente in crisi il gioco dei quarratini, impreparati ad affrontare la pressione ed il raddoppio sui portatori. Numerose furono le palle perse e gli errori commessi specialmente in fase d’impostazione.
La partita di oggi è stata persa con egual distacco ma con dinamiche diverse. Il lavoro in palestra di questi mesi si è notato: tranne che in qualche circostanza del primo tempo, l’uscita dalla nostra metà campo è risultata più sicura e meno faticosa. Il Pino non ha mai concesso canestri facili confermando le difficoltà del Dany in questo comparto: 38 punti è il punteggio più basso realizzato in questa stagione (50 è la media dei punti realizzati nella seconda fase).
La partita ha avuto due facce. Il primo tempo è finito 46-12, come detto con significative difficoltà in attacco e con un numero di canestri subiti ascrivibili principalmente a meriti dell’avversario. Nel secondo tempo il Dany è entrato in campo consapevole di aver perso la partita, quindi con maggior serenità, ma non per questo con minor determinazione. Tutti i ragazzi hanno giocato con orgoglio lottando su ogni palla, perdendo il terzo quarto di una lunghezza ed aggiudicandosi addirittura l’ultimo parziale. La difesa del Pino è stata superata solo da passaggi smarcanti e da rapidi movimenti nel pitturato i cui migliori interpreti sono stati Landi e Bartolomei.
Tabellini: Bartolomei 15, Landi 9, Francini 4, Leporatti, Gradi, Franco, Mazzoni e Cillo 2, Bonacchi, Cecconi, Fedi, Stojku. Coach Manfra
UNDER 13

Ghezzano-Dany Basket 52-41Seconda giornata di ritorno della seconda fase per i ragazzi di coach Tesi. Dopo la bella vittoria tra le mura amiche contro montemurlo, questa volta i biancoblu erano impegnati sul campo di Ghezzano. Pronti via e i padroni di casa cercano di prendere qualche punto di vantaggio con i quarratini che faticano a trovare la via del canestro. Il primo quarto vede i pisani avanti 14-6. Nel secondo quarto una piccola reazione da parte degli ospiti fa capire che la partita si può giocare ad armi pari. Si va all’intervallo sul 29-20 per Ghezzano ma da lì inizia la vera battaglia. I mobilieri tornano in campo belli decisi e agguerriti e riducono lo svantaggio fino a portarsi avanti addirittura di 1 lunghezza. Poi qualche disattenzione difensiva di troppo ci costa il vantaggio e si va all’ultima sirena sul 40-35 per GMV. I nostri provano con tutte le forze a rimanere aggrappati agli avversari ma alla lunga la stanchezza si fa sentire e non riusciamo più a riprenderli nel punteggio. La partita termina 52-41 ma in campo abbiamo visto una vera battaglia con entrambe le squadre desiderose di farsi valere. Nonostante la sconfitta buona prova per i biancoblu che ora saranno di riposo nel prossimo turno di campionato. Prossimo impegno sabato 29/04 ore 16 a San miniato.

Tabellini Santini 12 Signorini 4 Querci 14 Coppini 4 Genchi 2 Pezzini 5 Gili Ndoj Borchi Ricci E. Ricci L. Ravagli.Coach Tesi