UNDER 17 GOLD
Ancora a secco di vittorie nella seconda fase l’Under 17 Gold, che nonostante un ottimo inizio cede il passo a Pisa sul parquet del PalaMelo. L’inizio della sfida vede gli ospiti chiudere in vantaggio la prima frazione sul 15-19, ma nel secondo periodo i mobilieri sono bravi a costruire in attacco e concedere poco in difesa, facendo registrare un parziale che li spinge fino al +11 (33-22). All’intervallo il tabellone luminoso recita invece 41-33. Da lì in poi l’inerzia cambia: i quarratini sbagliano molto e regalano canestro facili agli ospiti, che ne approfittano piazzando un contro parziale di 28-13 che significa 54-61 al 30′. L’ultimo quarto comincia sulla stessa falsariga: i pisani aumentano il divario e dall’altra parte non c’è alcuna reazione da parte dei padroni dei casa, che lasciano andare via il match nonostante fosse ancora aperto sul -5 a qualche minuto dalla fine.
Dany Basket Quarrata – Ies Pisa 63-81
Quarrata: Jia 5, Li 2, Bartolomei 11, Fedi 2, Grisolini, Biscardi 1, Santini 12, Erba 2, Leporatti 8, Cecconi 2, Meoni 12, Querci 6. All. Carnesi.
UNDER 17 SILVER
La quarta giornata del girone di ritorno vede il Dany Basket ospitare Endas per una partita importantissima per entrambe le compagini. Ottimo l’avvio di gara per i ragazzi di Quarrata, che tengono ritmi alti fin da subito e contengono la fisicità degli avversari. Il primo quarto va in archivio sul 21-13. Cambia la musica nel secondo periodo: gli ospiti iniziano con il loro pressing a creare più di un grattacapo ai mobilieri, che vanno in difficoltà, accumulando tante palle perse. A metà partita il tabellone luminoso comunque sorride alla formazione di coach Manfra, avanti 34-31.
Nella ripresa ancora ritmi sostenuti, mentre il duello divento più spigoloso e caratterizzato dalle numerose interruzioni, con le squadre che esauriscono presto il bonus falli. Si gioca ancora sul filo dell’equilibrio, con Endas che resta attaccata al match. L’ultima frazione si apre Quarrata in vantaggio sul 48-42. Gli ultimi dieci minuti sono caratterizzati dalla rimonta dei viaggianti, che per la prima volta si portano avanti di un punto a meno di tre minuti dalla sirena finale. Nonostante l’inerzia della gara sembra favorevole agli ospiti, Quarrata non si scompone e reagisce al parziale negativo con cuore, grinta e carattere. Termina così sul 63-60 un’intensa gara, che vede i ragazzi biancoblu aggiudicarsi una sofferta ma meritata vittoria.
Dany Basket Quarrata – Endas Pistoia 63 – 60
Quarrata: Ravagli 3, Abidlaoui ne, Stojku 13, Bassilici ne, Francini 7, Franco 6, Daniele, Landi 12, Genchi , Cillo 2, Coppini 2, Gili 18. All. Manfra.
POWER HUB SRL UNDER 15
Inizia con una sconfitta la seconda fase titolo per l’Under 15 di coach Carnesi, che torna sul parquet di Versilia viene battuta 65-59. Dopo un inizio punto a punto e gli ospiti in vantaggio 14-18 al 10’, il secondo quarto vede prevalere i padroni di casa, che ribaltano il parziale e provano a scappare, ma capitan Ciaun riporta i suoi a -2 (34-32) con un miracolo da centrocampo. Al rientro, nonostante l’inerzia sia favorevole agli ospiti, entrambe le compagini segnano poco dal campo e i mobilieri riescono a recuperare un punto alla fine del periodo, mentre nei primi cinque minuti dell’ultima frazione i pistoiesi salgono a +5 sul 50-55. Da lì pero è blackout completo per il Dany Basket, che subisce il parziale decisivo a causa di alcune scelte offensive sbagliate.
Versilia – Power Hub Srl Dany Basket Quarrata 65-59
Quarrata: Casati 2, Franco 9, Panichi 6, Capacci 4, Pavia 8, Baldini 2, Hu, Ciaun 7, De Simone 6, Bresci 11, Sabatini 4, Bonacchi. All. Carnesi.
UNDER 14
Trasferta in quel di Vaiano per la formazione Under 14 guidata da coach Tesi. I padroni di casa stringono le maglie in difesa sin dalla palla a due, concedendo le briciole ai mobilieri. Il primo quarto termina così 11-2. Anche durante la seconda frazione gli attacchi fanno tanta fatica e si segna poco da entrambe le parti. Parziale di 15-10 e si va all’intervallo sul 26-12. In avvio di ripresa, i locali trovano con maggiore continuità la via del canestro, segnando 20 punti e concedendone 13. A questo punto il distacco è troppo ampio, Quarrata non riesce a impensierire gli avversari, nonostante un ultimo periodo più convincente, e la sfida termina 64-42.
Centro Minibasket Valbisenzio – Dany Basket Quarrata 64-42
Quarrata: Lanini, Vannuccini 2, Magni 2, Frosini 17, Duccilli 2, Colombo 2, Perali 2, Bacci, Cacace, Gradi J. 10, Fedi 5. All. Tesi.
ENZO PALMA SPURGHI UNDER 13
Partita da dimenticare per la formazione Under 13, che viene battuta al PalaMelo da Lucca Sky Walkers. Dall’inizio alla fine, l’intensità e l’organizzazione dei biancorossi mette in grande difficoltà i mobilieri. Dopo i primi due quarti, dove il Dany Basket contiene in divario, nella seconda parte della gara i pistoiesi non riescono a contrastare gli ospiti, che incrementano il gap sino al 33-50 del 40′.
Enzo Palma Spurghi Dany Basket Quarrata – Lucca Sky Walkers 33-50
MTS ARREDAMENTI ESORDIENTI
Mts Arredamenti Dany Basket Quarrata – Pistoia Basket Junior 8-8 (29-33)
AQUILOTTI
Pallacanestro Agliana – Dany Basket Quarrata 10-14
SCOIATTOLI SMALL
Dany Basket Quarrata – Wolf Basket Pistoia 10-14

























































































































