UNDER 19

Mantiene l’imbattibilità in campionato l’Under 19 del Dany Basket Quarrata, che supera 84-57 la Pallacanestro Agliana. Avvio nel primo quarto con qualche disattenzione di troppo per i ragazzi di coach Valerio, che comunque approfittano della superiorità a livello fisico e chiudono avanti la prima frazione sul 19-12. Gli ospiti rimangono attaccati al match nel secondo quarto con buone giocate offensive, ma i biancoblu riescono comunque ad ampliare: si va al riposo sul 38-25. Continua il buon momento dei neroverdi nella terza frazione: Agliana riapre il match con tiri dalla lunga distanza e facili lay-up in contropiede dovuti a banali palle perse e una difesa poco efficace dei mobilieri. Al 30′ il tabellone luminoso recita 58-50. Ultimo periodo senza storia: grazie a un’asfissiante pressione difensiva a tutto campo, i padroni di casa non concedono scampo agli avversari, mettendo al sicuro il successo con un parziale di 26-7.

Dany Basket Quarrata – Pallacanestro Agliana 84-57 (19-12, 38-25, 58-50)

Quarrata: Parini 12, Porcu 1, Lucarelli 11, Lytvyn 18, Stefanini, Sabatini 4, Grandi, Di Genua 9, Babovic 10, Falcini 7, Biagioni 12. All. Valerio.

UNDER 17 GOLD

Ancora una sconfitta nella seconda fase per l’Under 17 Gold, che perde il terzo confronto stagionale con Vela Viareggio tra le mura amiche del Palamelo. Nonostante una partenza forte dei mobilieri che si portano subito sul 10-2 grazie ad un ispirato Scorcelletti, gli ospiti chiudono bene il quarto d’apertura (20-17) ricucendo lo scarto. Nel secondo periodo calo per i padroni di casa che concedono troppo in difesa: all’intervallo la squadra biancoblu è sotto 36-44. Al rientro dagli spogliato è crollo totale per la truppa di coach Carnesi, che scivola fino al -20. Grisolini, Erba e Biscardi provano a ricucire il divario, riportando a -9 i locali, ma ogni tentativo viene vanificato dagli avversari, che chiudono forte nel finale ricacciando i mobilieri al -15 sul 67-82 con cui va in archivio la sfida.

Dany Basket Quarrata – Viareggio 67-82

Quarrata: Jia 3, Li 4, Bartolomei 1, Fedi 1, Grisolini 7, Biscardi 17, Scorcelletti 12, Erba 6, Leporatti 8, Cecconi, Meoni 6, Querci 2. All. Carnesi.

UNDER 17 SILVER

Ritmi bassi e poca intensità difensiva caratterizzano l’inizio del match casalingo contro Massa e Cozzile nella seconda giornata di ritorno. Nella prima frazione gli ospiti sembrano più reattivi mettendo a referto un 14-19 che li proietta in vantaggio di cinque lunghezze al 10′, frutto della scarsa vena realizzativa in attacco ma soprattutto delle sbavature difensive di Quarrata. Nel secondo quarto inizia la reazione dei mobilieri, che sancisce un ottimo parziale di 25-7. All’intervallo i ragazzi di coach Manfra sono avanti sul 39-26. Lo stesso trend prosegue nel terzo periodo e il vantaggio dei locali si consolida sul +23, con il Dany Basket che sembra più attento e preciso. L’ultima frazione comincia sul 57-34. Si abbassano di nuovo i ritmi e la partita si conclude sul 65-47.

Dany Basket Quarrata – Massa e Cozzile 65 – 47

Quarrata: Ravagli 3, Abidlaoui 2, Stojku 5, Ricci E., Francini, Franco 9, Massimo, Landi 9, Genchi 5, Cillo 5, Ricci L. 5, Gili 22. All. Carnesi.

POWER HUB UNDER 15

Chiude il girone in bellezza l’under 15 del Dany targata Power Hub, che torna dalla trasferta di Vaiano e la lotta per il secondo posto finale, con una vittoria ed una prestazione eccellente. La partenza è subito tutta degli ospiti che segnano a ripetizione e prendono subito il largo al 10’ sul 12-23. Nel secondo quarto gli ospiti alzano ancora i giri del motore e tutti gli effettivi capitani da Ciaun confezionano un parziale importante (6-22) riuscendo a toccare anche il +30 nei primi minuti del terzo quarto. Ampie rotazioni quindi nella seconda metà di gara con i padroni che provano una timida rimonta nel finale ma i mobilieri Franco e Bresci rispediscono al mittente ogni tentativo.

Centro Minibasket Valbisenzio – Power Hub Srl Dany Basket Quarrata 55-73

Quarrata: Peverini 2, Casati 2, Franco 14, Panichi 8, Capacci 4, Pavia 2, Baldini 2, Chen 2, Ciaun 14, Pomposi, Bresci 17, Sabatini 6. All. Carnesi.

UNDER 14 

Dopo lo stop di settimana scorsa contro Union Prato in casa, i biancoblu cercano il riscatto in trasferta contro Agliana. Quarrata tenta di imporre il proprio ritmo a partire già dalla palla a due e dopo metà quarto si trova avanti di otto lunghezze, prima però che i padroni di casa rientrino e impattino la situazione. Dal pareggio, il parziale è a favore ai neroverdi, che chiudono la prima frazione sul 24-18.
Il Dany Basket sembra perdere la bussola, ma riesce comunque a non far scappare troppo gli avversari e all’intervallo si trova sotto di nove lunghezze sul 36-27. Il rientro in campo coincide con una delle reazioni più belle e positive avute quest’anno. Parziale a favore dei mobilieri di 8-25 e sorpasso nel punteggio: al 30′ siamo 44-52. I quarratini cercano di amministrare il vantaggio e con ottime difese non consentono agli sfidanti di rientrare. Con l’ultimo parziale di 8-10 in proprio favore, la formazione biancoblu torna a casa con due punti in tasca che danno tanto morale.

Pallacanestro Agliana – Dany Basket Quarrata 52-62

Quarrata: Lanini 6, Cappelli 4, Magni 11, Felici, Duccilli 2, Vannuccini, Perali 12, Bacci, Tesila, Cacace 4, Gradi J. 19, Fedi 4. All. Tesi.

ENZO PALMA SPURGHI UNDER 13 

Ottima partita da parte dei ragazzi dell’Under 13 targata Enzo Palma Spurghi nella seconda fase del proprio campionato. Dopo la brutta sconfitta subita la scorsa settimana, i ragazzi di Quarrata rialzano prontamente la testa con un’ottima prova contro il Lella Basket, caratterizzata da una grande intensità e un’ottima coralità. La gara parte con un sostanziale equilibrio e con le due formazioni a darsi “battaglia” in maniera corretta e leale. Non sempre la lucidità è protagonista, ma la grande voglia di riscatto e il buon lavoro fatto dal Dany Basket durante gli allenamenti alla lunga emerge e quarto dopo quarto il divario tra le due squadre aumenta, sino al 66-47 del 40′.

Enzo Palma Spurghi Dany Basket Quarrata – Lella Basket 66-47

Quarrata: Bottega 12, Torselli 18, Bracali 2, Dalia 10, Tanteri 4, Monsani 6, Palma 2, Sardi 4, Gentile Gimigliano 4, Erba 2, Carnesi 2, Galardini. All. Livi.

UNDER 13 CSI

Ottima gara dei ragazzi di Quarrata impegnati nel campionato Under 13 Csi, che si battono con Red Bears Pistoia, lottando come gladiatori. A discapito del risultato penalizzante, la soddisfazione di tutti a fine partita è evidente. Così sono evidenti il grande spirito di squadra e la voglia di non mollare mai. I passi avanti da inizio stagione sono la cosa più importante da sottolineare. Con questa gara si conclude la prima fase, adesso ci sarà una pausa prima dell’inizio della seconda fase.

Red Bears Pistoia – Dany Basket Quarrata 68-22

Quarrata: ⁠Muriado 3, Pini 3, Parini 2, Bazzani 14, Sali, Sforzi, Renzo, Parlascino, Pacini, Pugolotti, Marzoli, Bachini. All. Livi.

UNDER 11 CSI

Dany Basket Quarrata – Lella Basket 16-8

MTS ARREDAMENTI ESORDIENTI

Mts Arredamenti Dany Basket Quarrata – Pallacanestro Agliana 4-12

SCOIATTOLI BIG

Dany Basket Quarrata – Centro Minibasket Valbisenzio 18-6

SCOIATTOLI SMALL

Pistoia Basket – Dany Basket Quarrata 10-14