UNDER 19

Vittoria esterna per l’Under 19, che supera con il punteggio di 55-68 il Wolf Basket Pistoia, in occasione della prima giornata del girone di ritorno. Punteggio altalenante nella prima parte del match, con i padroni di casa che mettono in difficoltà la formazione quarratina mettendo in campo tanta intensità e determinazione. La difesa ospite non è reattiva e in attacco la manovra è lenta e prevedibile: si va all’intervallo con la formazione di coach Capecchi sul +3 (37-34). Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia: il Dany Basket si presenta più aggressiva e la conseguenza sono palle recuperate e facili canestri in contropiede. Il punteggio comincia a dilatarsi in favore degli mobilieri, che mettono al sicuro la vittoria, concedendo solo 18 punti nella ripresa agli avversari.

Wolf Basket Pistoia – Dany Basket Quarrata 55-68 (18-21, 37-34, 43-52)

Quarrata: Di Genua 6, Parini 13, Porcu 6, Lucarelli 2, Stefanini, Lytvyn 26, Baldi 2, Falcini 4, Sabatini 3, Biagioni 4, Grandi, Li 2. All. Valerio.

UNDER 17 GOLD

Parte con una sconfitta la seconda fase dell’Under 17 Gold, che torna sconfitta da Empoli. Nonostante una partenza a rilento di Quarrata, alla fine dei primi 10’ il divario è minimo (18-15). E’ il parziale del secondo periodo a far scivolare gli ospiti in doppia cifra di svantaggio (37-27). Nella terza frazione però c’è la reazione furiosa degli mobilieri, che al rientro dalla pausa lunga ricuciono lo strappo e si portano in parità al 30’ (47-47), per poi trovarsi punto a punto nel finale di gara. Due palle perse e un possesso extra concesso all’Use risultato fatali per le speranze del Dany Basket, che si arrende per 63-57 ai biancorossi, più precisi dalla lunetta.

Use Empoli – Dany Basket Quarrata 63-57

Quarrata: Jia 3, Santini 11, Bartolomei 10, Fedi, Grisolini 5, Biscardi 3, Scorcelletti, Erba, Leporatti 9, Cecconi 10, Meoni 2, Querci 4. All. Carnesi.

UNDER 17 SILVER

Va in archivio con una bella vittoria la prima partita del 2026 dell’Under 17 Silver. Il match contro Chiesina è caratterizzato da fasi alterne, ma con il Dany Basket sempre in controllo. Il che consente a coach Manfra di attuare ampie rotazioni e di dare minuti a tutti i ragazzi a sua disposizione. Partono bene i biancoblu, che già nella prima frazione si portano a +17 (8-25). Il secondo periodo vede un sostanziale equilibrio: parziale di 17-20, ma + 20 (25-45) per i mobilieri all’intervallo lungo. Riparte col piglio giusto la compagine quarratina, che allunga il margine sugli avversari fino al +36 (38-74) con cui termina il terzo quarto. L’ultimo periodo, contraddistinto da ritmi più bassi, sancisce la netta vittoria finale del Dany Basket, che si conferma come terza forza di questa prima fase del girone dopo la prima giornata di ritorno.

Chiesina Basket – Dany Basket Quarrata 51-88

Quarrata: Ravagli 8, Coppini 4, Stojku 17, Borchi, Daniele, Franco 11, Mannelli, Landi 7, Genchi 4, Cillo 8, Ricci 12, Gili 17. All. Manfra.

UNDER 15

Bella vittoria per l’Under 15, che si aggiudica il match casalingo con Endas dopo una partenza lampo degli ospiti. In avvio, i mobilieri non riescono a trovare il canestro nonostante un buon ritmo e delle buone scelte. E così gli ospiti ne approfittano, toccando il +14 dopo i primi 16’ di gioco. Arriva però la reazione del Dany Basket, che chiude il secondo periodo a -6 (28-34). La truppa di coach Carnesi opera il sorpasso con un parziale di 10-2 in apertura di ripresa. Da lì in poi l’inerzia è a favore della squadra capitana da Ciaun, che trova canestri importanti con Franco, Panichi e Pavia e conduce in sicurezza fino al risultato finale.

Power Hub Srl Dany Basket Quarrata – Endas Pistoia 67-62

Quarrata: Peverini 2, Casati 2, Franco 12, Panichi 8, Capacci 3, Pavia 6, Baldini 2, Chen ne, Ciaun 7, De Simone 2, Bresci 17, Sabatini 6. All. Carnesi

UNDER 14 

Prima partita dopo la sosta natalizia per la formazione Under 14 biancoblu, che attende tra le mura amiche del Palamelo l’Union Prato. Pronti via e la compagine laniera sembra averne di più, pressando e giocando bene. La prima frazione termina 10-11. Il secondo periodo coincide con il peggior momento dei quarratini., con troppa frenesia, troppe palle perse e troppi uno contro uno persi. Parziale di 8-17 per gli ospiti e risultato all’intervallo di 18-28. Dopo una bella strigliata negli spogliatoi da parte di coach Tesi, il Dany Basket rientra con più decisione in campo, riuscendo a recuperare qualche punto di svantaggio e chiudendo la terza frazione con un 25-20 di parziale che porta i locali a -5 quando mancano 10 minuti alla fine. L’ultimo quarto è un alternarsi di possessi tra le due squadre senza però che una delle due riesca a  prevalere. Quarrata, tornata a -1, non riesce ad approfittare dei tanti tiri liberi in proprio favore e alla fine paga la poca precisione e soprattutto quel secondo quarto giocato in maniera confusionaria. Finisce 56-60 per Union, che si prende meritatamente la vittoria.

Dany Basket Quarrata – Union Prato 56-60

Quarrata: Lanini 4, Cappelli, Magni 3, Felici, Duccilli, Colombo 2, Perali 13, Bacci 3, Ferretti, Cacace 8, Gradi J. 21, Fedi 2. All. Tesi.

UNDER 13 

Trasferta viareggina per la formazione Under 13 targata Enzo Palma spurghi. Sin dal riscaldamento si vede che i mobilieri sono concentrati e vogliosi di fare bene e difatti, a partire già dai primissimi minuti, i biancoblu indirizzano la partita sui giusti binari. Davvero un bellissimo gioco nel primo quarto che consente a Quarrata di chiudere avanti con un parziale di 11-18. A quel punto però una quantità infinita di falli fischiati a sfavore del Dany Basket nella seconda frazione permette ai padroni di casa di rientrare e perfino di chiudere avanti di sei lunghezze il primo tempo sul 42-36. Il match sembra prendere una brutta piega a causa per i ragazzi di coach Tesi, che tuttavia sono bravi a rimanere concentrati e a rientrare dagli spogliatoi convinti di potercela fare. Nel terzo periodo vince l’equilibrio, le due squadre mantengono invariato il divario e si va agli ultimi dieci minuti sul 57-51 per i locali. I viaggianti ci provano con tutte le forze, però a metà frazione le energie finiscono e la gara termina 76-57.

Versilia Basket – Enzo Palma Spurgo Dany Basket Quarrata 76-57

Quarrata: Pini, Carnesi 8, Erba 6, Torselli 15, Sardi, Dalia 6, Tanteri, Bracali 2, Monsani 10, Palma 2, Galardini 8. All. Tesi.

UNDER 13 CSI

Dany Basket Quarrata – Ludec 91 Porcari 11-126 

ESORDIENTI

Mts Arredamenti Dany Basket Quarrata – Libertas Montale 10-6 

AQUILOTTI

Dany Basket Quarrata – Cgfs Prato 6-18