UNDER 19
Chiude il girone d’andata con l’ottava vittoria consecutiva la squadra Under 19 di Quarrata, che si impone anche nella trasferta contro la squadra B di Bottegone con il punteggio di 48-61. Partita oltremodo difficile per i biancoblu contro una squadra che si presenta da subito aggressiva e determinata. Nel primo quarto, i mobilieri subiscono molto senza riuscire a imporre il proprio gioco, collezionando tanti errori al tiro e troppe palle perse. E così, al 10′ il tabellone luminoso recita 17-14. Nel secondo periodo si intravede una reazione da parte degli ospiti, soprattutto in difesa, mentre le percentuali in attacco restano del tutto insufficienti. Le due compagini vanno al riposo sul 31-28. Nella seconda parte del match, il Dany Basket si dimostra più concreto in attacco e più solido in difesa. In questo modo i quarratini riescono prima a superare Bottegone, poi ad allungare nel punteggio. Buono anche l’attacco contro lo schieramento a zona proposto dai padroni di casa in un ultimo, inutile, tentativo di riaprire la gara da parte dei gialloneri.
Bottegone Basket nero – Dany Basket Quarrata 48-61 (17-14, 31-28, 33-38)
Quarrata: Parini 7, Lucarelli 12, Falcini 8, Stefanini 10, Di Genua 9, Lytvyn 8, Baldi 2, Arrigucci 4, Porcu 1, Grandi, Biagioni, Sabatini. All. Valerio.
UNDER 17 GOLD
Ultima partita del girone della prima fase contro l’ultima in classifica Porcari per il Dany Basket, che sicuro forse del risultato già acquisito del passaggio del turno, non sfodera una prestazione degna dei propri valori. I mobilieri concedono molto in difesa lasciando la via del canestro ai padroni di casa, che si portano sul +3 alla fine dei primi 10’ sul 21-18 e all’intervallo il divario non cambia (36-33). Al rientro però ecco il parziale decisivo: un 8-0 per i biancoblu che cambia l’inerzia della partita e che permette agli ospiti di chiudere la frazione in vantaggio sul 48-52. L’ultimo periodo non vede brillare gli attacchi di entrambe, ma sul finale i 7 punti consecutivi di Bartolomei sospingono Quarrata alla vittoria.
Ludec Porcari – Dany Basket Quarrata 57-63
Quarrata: Jia 2, Santini 6, Bartolomei 19, Fedi 2, Grisolini 2, Biscardi 7, Scorcelletti 2, Erba 2, Leporatti 2, Cecconi 7, Meoni 12. All. Carnesi.
UNDER 17 SILVER
Ancora una bella vittoria nel recupero della sesta giornata per la compagine di coach Manfra. Al PalaMelo, Montecatini si presenta con gli stessi punti in classifica del Dany Basket e la posta in palio per entrambe è l’aggancio in vetta alla classifica a CMB Valbisenzio e Union Basket Campi. Partono bene i locali, con un parziale di 18-11 allo scadere del primo quarto. Tutto fa presagire che la partita sia in controllo dei mobilieri, anche se nel secondo periodo, gli ospiti riescono a contenere l’agonismo dei padroni di casa: 15-12 il parziale della frazione, che porta il punteggio all’intervallo sul 33-23. L’onda lunga del vantaggio prosegue anche nel terzo quarto di gioco, nel quale i biancoblu non abbassano la guardia: ancora un parziale positivo di 18-11 che porta il Dany Basket all’inizio dell’ultimo periodo sul 51-34. Ritmo ridotto e qualche fallo di troppo fanno sì che al 40′ il tabellone luminoso reciti 61-48.
Dany Basket Quarrata – Montecatini B.J. 61-48
Quarrata: Ravagli 4, Coppini 4, Stojku 11, Borchi, Francini 10, Franco 12, Bassilici, Landi 9, Ricci E., Abidlaoui, Ricci L., Gili 11. All. Manfra.
Si conclude con una sconfitta l’ultima giornata del girone di andata che vede il Dany Basket di fronte alla capolista Union Prato. La partita resta in equilibrio per i primi tre periodi, dove i ragazzi di Quarrata mantengono alto il ritmo e trovano buone soluzioni offensive. Il primo parziale recita 17-18, mentre siamo 31-36 alla fine del secondo. Nel terzo quarto addirittura sembra che l’inerzia dell’incontro sia in favore dei mobilieri, che recuperano lo svantaggio e mettono la testa avanti. Si va all’ultimo riposo sul 47-44. Complice forse un po’ di stanchezza dei locali, ma anche scarse percentuali dalla lunetta qualche problema di falli, l’ultima frazione vede gli ospiti prevalere fin da subito in modo perentorio scavando il solco decisivo fino al 52-70 del 40′.
Dany Basket Quarrata – Union Basket Prato 52-70
Quarrata: Ravagli, Coppini 2, Stojku 8, Borchi, Francini 12, Cillo 6, Bassilici, Landi 8, Ricci E., Abidlaoui, Ricci L. 2, Gili 14. All. Manfra.
POWER HUB SRL UNDER 15
Vittoria non brillante per l’Under 15, che incappa in una giornata no, ma si aggiudica comunque i due punti in palio nel match contro Montale. Dopo otto minuti il punteggio è fermo sul 3 pari e alla fine del quarto i padroni di casa sono in vantaggio 9-7. Nel secondo quarto ecco un po’ più di brio dei mobilieri, che provano a scappare portandosi in vantaggio 20-23. Al rientro dall’intervallo coach Carnesi cerca di scuotere i suoi che allungano ancora un po’ al 30’ sul 29-38 ma non chiudono la partita. Montale si riavvicina pericolosamente quasi alla fine dell’ultimo periodo: ci pensa Franco però con 6 punti a chiudere il match.
Libertas Montale – Power Hub Srl Dany Basket Quarrata 43-48
Quarrata: Peverini, Casati, Franco 6, Panichi 3, Capacci 2, Pavia 2, Bonacchi, Hu 2, Ciaun 14, De Simone, Bresci 14, Sabatini 5. All. Carnesi.
UNDER 14
Trasferta fiorentina prima delle feste per l’Under 14. La partita si preannuncia ostica sin dalla palla a due considerando la prestanza fisica degli avversari. Il primo parziale a favore dei padroni di casa infatti è di 10-0 dopo i primi tre minuti, ma Quarrata non molla e rientra piano piano, minuto dopo minuto arrivando sul -4 a fine primo quarto. La formazione mobiliera riprende vigore e riesce a rimanere attaccata ai campigiani, pareggiando la seconda frazione 14-14 e andando all’intervallo sul 34-26. I primi minuti dopo l’intervallo sembrano essere nuovamente sorridere ai locali, che con due triple rispediscono i pistoiesi a distanza. Però l’orgoglio del Dany Basket viene fuori e dopo ottime difese e buone collaborazioni offensive i biancoblu rientrano chiudendo il terzo parziale sotto di sole tre lunghezze (21-18) e 55-48 nel punteggio totale. Gli ospiti provano con tutte le loro armi a rientrare riuscendo a ricucire lo strappo e arrivando a .2 quando mancano 3 minuti alla fine. A questo punto però la fisicità di Santo Stefano torna a farla da padrona e si chiude così l’incontro sul 77-63.
Apd Santo Stefano – Dany Basket Quarrata 77-63
Quarrata: Lanini 6, Cappelli 4, Magni 5, Ciaun 19, Duccilli, Colombo 4, Perali 2, Bacci 4, Gradi T., Cacace 4, Gradi J. 14, Tesila 1. All. Tesi.
UNDER 13 BIANCO
Basketball Club Lucca – Dany Basket Quarrata 112-15
UNDER 11 CSI
Basketball Club Lucca – Dany Basket Quarrata 6 (17) – 18 (85)
MTS ARREDAMENTI ESORDIENTI
Montecatini – Mts Arredamenti Dany Basket Quarrata 4-12
Bottegone Basket – Mts Arredamenti Dany Basket Quarrata 10-6
AQUILOTTI
Libertas Montale – Dany Basket Quarrata 6-18
SCOIATTOLI BIG
Dany Basket Quarrata – Medicea Basket 8-16



























































































































