Scontro diretto all’orizzonte per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, di scena domenica 26 ottobre (palla a due alle 18, diretta su Lnp Pass) al PalaChemiba di Fabriano in occasione della settima giornata del girone B di Serie B Nazionale. Come il Dany Basket, reduce dalla partita combattutissima contro San Severo al PalaCarrara, anche la Ristopro ha vinto solamente un incontro fino a questo momento, ma ha quasi sempre venduto cara la pelle. Nell’ultima uscita, la compagine guidata da Luciano Nunzi è andata ko sul ko di Nocera con il risultato di 78-64, mentre nel turno precedente ha battuto sul campo amico la Solbat Golfo Piombino per 85-75.
Il miglior marcatore degli anconetani è Simone Centanni, che sta viaggiando a 16,3 punti di media ad allacciata di scarpe, seguito da Davide Vavoli (12,3 punti di media a gara) e Filiberto Dri (10,2 punti di media a partita). Fabriano ha il 13esimo attacco più prolifico del girone B con 73,5 punti segnati di media per match e la 15esima difesa meno perforata con 79,7 punti concessi di media a gara.
«Abbiamo lavorato con abnegazione durante la settimana – sottolinea il coach del Dany Basket, Alberto Tonfoni – In questo avvio di stagione abbiamo capito che competere a questi livelli significa surfare onde alte e quindi c’è da essere equilibrati, solidi e forti. Andiamo a Fabriano con fiducia e compattezza».

























































































































