Neanche il tempo di godersi il primo successo nel girone B di Serie B Nazionale, che per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è già l’ora di pensare al turno infrasettimanale di mercoledì 15 ottobre al PalaRuggi (palla a due alle 20:30) contro l’UP Andrea Costa Imola. Come il Dany Basket, anche i biancorossi si sono sbloccati nella scorsa giornata, andando a conquistare i due punti nel derby contro l’altra società di Imola presente nel raggruppamento, ossia la Virtus, stesa 86-54.

Una prova di forza impressionante quella dell’Andrea Costa, che ha dominato la gara fin dal primo periodo, chiudendo definitivamente la pratica nella terza frazione. Sugli scudi soprattutto la guardia lituana Tautwydas Kupstas, visto nella scorsa annata con indosso la casacca degli Herons Montecatini: è stato lui il miglior marcatore della contesa con un bottino di 19 punti. Il classe 2000 sta viaggiando a 12,7 punti di media a partita. I principali terminali offensivi della compagine guidata da un coach che non ha certo bisogno di presentazioni come Luca Dalmonte rispondono ai nomi di Tommaso Gatto e Giacomo Sanguinetti, che stanno producendo 13,7 punti di media a gara. Nelle prime sfide disputate, l’Andrea Costa Imola ha ceduto il passo nell’ordine alla General Contractor Jesi e alla Luiss Roma.

«Andiamo a giocare sul campo di una squadra esperta e che viene da una vittoria di gran personalità nella stracittadina – il commento in vista del match da parte di coach Alberto Tonfoni – Dal canto nostro, abbiamo fiducia ed entusiasmo. Serviranno massima concentrazione e capacità collaborativa per provare a strappare i due punti».