La preseason del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata va in archivio con una sconfitta contro il Costone Siena, formazione di Serie B Interregionale. Sul parquet del PalaCarrara, che sabato 20 settembre (palla a due alle 21) ospiterà il debutto in campionato del Dany Basket contro la Virtus Roma, i biancoblu cedono il passo agli ospiti con il risultato di 89-79. La Vismederi ottiene un successo meritato, al termine di un match che comanda praticamente dall’inizio alla fine. I padroni di casa perdono contatto dall’avversario già nella seconda parte di primo quarto, che si conclude sul 17-25. In avvio di seconda frazione, sono le triple di Molteni, Coltro e Calabrese a riavvicinare i mobilieri. Quarrata si riaffaccia sul -2 (31-33) dopo il canestro di De Gregori, ma i senesi non mollano e riallungano fino a +8. La difesa biancoblu non tiene e così il gioco da tre punti di Masciadri spinge il Costone sul +11, che diventa +14 all’intervallo sul 36-50
In uscita dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Tonfoni provano a scuotersi con Calabrese e Scandiuzzi, ma la compagine senese resta in controllo, mantenendo la doppia cifra di vantaggio. Il terzo è il primo (e unico) quarto vinto da Regoli e compagni, comunque lontani 10 punti (61-71) dai rivali. L’ultimo periodo si apre in maniera positiva per i mobilieri: Novori e Regoli fanno -4. Il Costone rimanda a destinazione il tentativo di rimonta con la tripla di Filippo Paoli, ma Coltro e Angelucci tengono accese le speranze del Dany Basket. Speranze che si spengono definitivamente dopo un’altra bomba di Filippo Paoli.
Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata – Vismederi Costone Siena 79-89 (17-25, 19-25, 25-21, 18-18)
Quarrata: Angelucci 20, Mongelli 1, Lytvin ne, Parini ne, Novori 2, Molteni 8, Calabrese 20, Regoli 15, Scandiuzzi 2, Babovic ne, Coltro 5, De Gregori 6. All. Tonfoni.