Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare l’accordo con Francesco Scandiuzzi. Centro classe 2004, il nuovo giocatore del Dany Basket vanta un curriculum di tutto rispetto, nonostante i soli 21 anni. Scandiuzzi è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile di Spresiano e di Treviso, con la quale il ragazzo ha avuto l’opportunità di partecipare alla Next Gen Cup e soprattutto di debuttare nella massima serie italiana (12 presenze totali). Nell’ultima giornata della stagione 2022/23, Scandiuzzi ha firmato contro l’Umana Reyer Venezia una prestazione da 8 punti (100% al tiro) e 2 rimbalzi in 12 minuti. Nella scorsa annata, il lungo ha fatto parte della Ristopro Janus Fabriano, in Serie B Nazionale.
«Con un colpo a sorpresa, per il quale voglio ringraziare il presidente Gino Giuntini, Filippo Morosi e tutto il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, ci siamo assicurati un ragazzo che va ad arricchire il reparto dei lunghi – le parole del direttore sportivo Marco Nannini – Reparto che consideriamo di tutto rispetto per la categoria. E’ un giovane che ha già dimostrato il suo valore in Serie B Nazionale. Peraltro, ha un fisico anche da campionati superiori, come dimostrato durante la sua esperienza a Treviso. Siamo contentissimi di questo rinforzo e adesso possiamo considerare il roster davvero completo».
Coach Alberto Tonfoni accoglie così la nuova pedina del Dany Basket: «Sono molto felice dell’arrivo di Francesco e ringrazio la società per questo ulteriore sforzo sul mercato, oltre che l’agente del ragazzo, Massimo Iacopini, che si è dimostrato davvero professionale. Con Francesco aumentiamo la nostra solidità per presentarci pronti a un campionato difficile, lungo e pieno di insidie».
Entusiasta della firma con Quarrata si dice Scandiuzzi: «Ho scelto il Dany Basket perché credo sia l’ambiente giusto per continuare il mio percorso di crescita. È una società seria, con un progetto chiaro e sono felice di farne parte. A livello personale, nella prossima stagione voglio migliorare come giocatore, imparare il più possibile e riuscire a ritagliarmi il mio spazio all’interno della squadra. Come gruppo, l’obiettivo è lavorare uniti, crescere giorno dopo giorno e toglierci delle belle soddisfazioni durante il campionato. Mi definirei un giocatore energico, che dà tutto in campo. Non mollo mai, cerco di essere sempre presente sia in attacco che in difesa, mettendo intensità e voglia al servizio della squadra».