Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare l’arrivo di Tommaso De Gregori. Nato a Rimini, il centro classe ’98 è reduce da due stagioni passate all’OraSì Basket Ravenna in Serie B Nazionale. In precedenza De Gregori, cresciuto nella Pol. Stella Rimini e poi nelle giovanili della Victoria Libertas Pesaro, aveva collezionato esperienze sempre in Serie B a Vigevano, Lecco, Firenze e Pavia, mentre nell’annata 2021/22 ha disputato il torneo di Serie A2 con la maglia della Cestistica San Severo.
«Con l’innesto di Tommaso andiamo a completare il reparto lunghi – dichiara il direttore sportivo Marco Nannini – E’ il centro che stavamo cercando: porta centimetri ed esperienza, qualità quest’ultima davvero importante per un gruppo giovane come il nostro. Con il ragazzo e chi lo rappresenta è scattata subito una sintonia notevole. In forza a Ravenna, Tommaso ha dimostrato di poter essere un fattore importante sia a livello offensivo, con diverse armi a disposizione, che in difesa».
Questo il commento di coach Alberto Tonfoni: «De Gregori sarà il nostro giocatore di riferimento sotto canestro. Si tratta di un elemento che ha dinamismo, capacità di muoversi in avvicinamento a canestro e anche tiro da fuori. E’ sempre stata la nostra prima scelta in quel ruolo e per questo ringrazio la società che ha chiuso la trattativa in tempi rapidissimi».
Ecco anche le prime parole dopo la firma di De Gregori: «Ho scelto Quarrata perché parlando con coach Tonfoni e il ds Nannini ho avvertito serietà circa il progetto del Dany Basket. E’ stata allestita una squadra che farà della voglia di migliorarsi e dell’unità le proprie doti principali. Obiettivi? Voglio fare una bella stagione assieme ai miei compagni. Ci aspetta un campionato durissimo: sarà fondamentale farsi trovare pronti fin da subito. A livello personale punto ad acquisire sempre più fiducia nei miei mezzi, così da metterli al servizio della squadra. Sono convinto che con questo gruppo di ragazzi ci si possa divertire e togliere delle soddisfazioni. Come giocatore mi ritengo più performante nella metà campo offensiva, dove mi piace segnare sia con movimenti spalle a canestro che fronte a canestro».