Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare il ritorno di Giuseppe Valerio, che riprenderà il suo ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Non solo, perché ricoprirà i panni di Club Manager della Prima Squadra. Dopo la stagione scorsa, vissuta come membro dello staff tecnico del Pistoia Basket 2000 in Serie A1, ecco che Beppe incrocerà di nuovo la sua strada con quella del Dany Basket. In passato, Valerio è stato anche capo allenatore della Prima squadra biancoblu per quattro annate, prima di passare il testimone ad Alberto Tonfoni. Tonfoni del quale Beppe è stato uno degli assistenti nella stagione 2023/24.

«Siamo davvero felici del ritorno di Beppe. Nel momento in cui si è creata questa opportunità – racconta il direttore sportivo Marco Nannini – abbiamo deciso di sfruttarla, restituendo a Valerio il vecchio ruolo di responsabile tecnico del nostro settore giovanile. Un ruolo che, dopo la sua partenza, era rimasto scoperto. Il rientro di Beppe, che sarà affiancato da Andrea Carnesi e da Giacomo Simonini, ci permette di consolidare ulteriormente un lavoro con i giovani iniziato qualche anno dallo stesso Valerio, i cui frutti li abbiamo cominciati a raccogliere dalla passata stagione. Non solo, perché Beppe avrà compiti dirigenziali per quanto concerne la Prima Squadra e potrà supportare lo staff tecnico».

Entusiasta di tornare a Quarrata: così si dice Valerio. «Sono molto contento: ringrazio la dirigenza e il presidente Gino Giuntini. E’ una splendida opportunità quella che ho ricevuto. Anche perché andrò a ricoprire questo nuovo ruolo di Club Manager, che mi permetterà di confrontarmi e lavorare in sinergia con giocatori e staff tecnico della Prima Squadra. Per quanto concerne il settore giovanile, siamo già al lavoro per la composizione e l’organizzazione delle varie formazioni».