L’Under 19 Silver del Dany Basket Quarrata si aggiudica il titolo regionale, imponendosi nelle Final Four disputate lo scorso fine settimana a Castelfranco di Sotto. Ed è una prima volta storica per la società mobiliera, che mai aveva ottenuto un traguardo simile con una delle sue formazioni giovanili. La squadra allenata da Andrea Carnesi manda al tappeto in semifinale il Centro Minibasket Carrara con il risultato di 82-60, per poi sconfiggere nell’atto conclusivo Piombino per 84-59. Per la compagine biancoblu si tratta della ciliegina sulla torta in una stagione contraddistinta da appena una sconfitta.
«E’ una soddisfazione enorme e meritata per un gruppo di ragazzi che ha lavorato assiduamente in palestra da inizio anno – commenta coach Carnesi – Ci eravamo posti l’obiettivo di questo titolo e lo abbiamo centrato. L’andamento della semifinale e quello della finale sono stati molto simili: siamo riusciti a scappare via nel terzo quarto dopo dei primi tempi contratti e dove faticavamo a segnare».
Pieno d’orgoglio anche il commento del direttore sportivo Marco Nannini. «Questo risultato è dedicato al presidente Gino Giuntini e al Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, che ha sempre creduto nei giovani e in questo percorso nato qualche anno fa. A testimoniare la bontà del lavoro svolto, c’è ovviamente il fatto che diversi Under 19 siano in pianta stabile nel giro della Prima Squadra».
Questo il roster della formazione Under 19 di Quarrata: Jacopo Zucconi, Giulio Frati, Marco Sevieri, Edoardo Pieralli, Tommaso Nesti, Milos Babovic, Janis Bortnikovs, Ayuel Nyuol, Edoardo Bonacchi, Mattia Paravisi, Francesco Tognazzi, Pietro Tognazzi, Pavlo Lytvyn, Roberto Parini, Tommaso Baldi, Tiago Sabatini, Matteo Falcini, Niccolò Dimino, Luca Rocco, Lorenzo Barluzzi.
Dany Basket Quarrata – Centro Minibasket Carrara 82-60
Quarrata: Parini, Nyuol 6, Tognazzi P., Babovic 7, Nesti 4, Sevieri 19, Frati 2, Lytvyn 14, Paravisi 2, Pieralli 13, Bortnikovs 11, Falcini 4. All. Carnesi.
Dany Basket Quarrata – Piombino 84-59
Quarrata: Parini, Nyuol, Bonacchi, Babovic 12, Nesti 1, Sevieri 17, Frati 4, Lytvyn 2, Paravisi, Pieralli 18, Bortnikovs 30, Falcini. All. Carnesi.