UNDER 19 SILVER

Seconda sconfitta consecutiva per l’Under 19 di Quarrata, che in questa seconda parte del campionato sembra aver smarrito la via del canestro e del gioco di squadra. Finisce 53-49 per i padroni di casa la sfida fra Endas e Dany Basket. Il punteggio di 8 pari alla fine del primo quarto non è che l’antipasto della partita che si presenterà ai tifosi. Anche il secondo periodo prosegue sulla stessa falsariga, con entrambe le squadre a incappare in diversi errori. Il parziale all’intervallo è di 22-19 per Endas. Nella terza frazione i ragazzi di coach Carnesi provano a velocizzare il gioco, cercando soluzioni migliori di tiro e riescono anche a passare in vantaggio. Ma alla fine del quarto i locali sono sempre sopra di due lunghezze sul 37 a 35. L’ultimo periodo  viene giocato punto a punto e al 40′ il risultato non sorride ai quarratini, ko per 53-49.

Endas Pistoia -Dany Basket Quarrata 53-49 (8-8, 22-19, 37-35)

Quarrata: Frati 10, Zucconi 15, Babovic 7, Sevieri 7, Pieralli 5, Tognazzi P. 3, Naselli 2, Bonacchi, Paravisi, Huang, Tognazzi F, Frongia. All. Carnesi.

UNDER 17 SILVER

Esce sconfitta l’Under 17  dallo scontro con la capolista Pallacanestro Chianti. Quarrata ci prova per l’arco di tutti i 40 minuti, ma deve fare i conti con una squadra ben organizzata e che tra le mura amiche sembra imbattibile. I ragazzi di coach Carnesi provano a restare attaccati agli avversari in apertura di match con i canestri di Parini e Babovic, ma i padroni di casa recuperano un pallone dopo l’altro con il loro pressing asfissiante e il primo periodo va in archivio sul 21-12. Nella seconda frazione i mobilieri cominciano forte, con le triple di Lucarelli e Babovic a ridurre lo scarto fino a -2. Dopo il timeout, Chianti cambia marcia, dando il là ad un parziale impressionante, che le consente di volare a +18. Babovic e Parini non ci stanno e dimezzano lo svantaggio: all’intervallo il tabellone luminoso recita 39-30.

La ripresa parte decisamente bene per i quarratini, che si si riaffacciano a -5. A frenare la truppa biancoblu sono gli infortuni: Lucarelli è out per una distorsione alla caviglia, Sabatini e Parini accusano crampi. Eppure Babovic segna il canestro del -8, prima del nuovo mini allungo dei locali, che a 10 minuti dal termine sono avanti 52-39. Nell’ultimo periodo è Parini a suonare la carica. Anche Biagioni dà il proprio contributo, ma Chianti respinge al mittente tutti i tentativi di rimonta del Dany Basket, ko 67-52. Il prossimo impegno è in programma domenica (palla a due alle 11:30) al PalaMelo contro Abc Castelfiorentino.

Pallacanestro Chianti – Dany Basket Quarrata 67– 52 (21-12, 39-30, 52-39)

Quarrata: Parini 18, Babovic 17, Biagioni 4, Falcini 4, Sabatini 4, Lucarelli 3, Baldi 2, Grandi, Rocco, Dimino, Pacini, Barluzzi. All. Carnesi.

UNDER 15 GOLD

Partita davvero combattuta a Pomarance. Il Dany Basket affronta una squadra in fiducia, reduce dalla vittoria contro Livorno di un solo punto, e che all’andata si impose di due lunghezze. Si preannuncia quindi una battaglia e infatti sin dall’inizio il punteggio è serrato. Pronti via 5-4, poi 5 punti consecutivi di Quarrata portano il risultato sul 5-9. Canestro su canestro si arriva sul 9-11 di fine prima frazione che premia gli ospiti di un solo possesso. L’intensità dei locali è costantemente alta e una flessione dei mobilieri permette agli avversari di operare il contro sorpasso, fino al 19-14. Il timeout di coach Valerio frena l’impeto di Pomarance, che vede i biancoblu riavvicinarsi a -2 (26-24) al 20′.

Anche il terzo quarto è tirato e si chiude sul 39-40. L’avvio dell’ultima frazione vede materializzarsi lo spettro della sconfitta per Quarrata. I padroni di casa mettono a segno in tre azioni consecutive una tripla e due canestri dalla media, scappando a +6. E’ a questo punto che il Dany Basket tira fuori la voglia di vincere, inchioda gli avversari sul punteggio di 45 punti e comincia la risalita con grinta e determinazione. Da quel momento Pomarance segnerà solo quattro punti mentre i ragazzi di coach Valerio ne metteranno a segno ben 18.

Pomarance-Dany Basket Quarrata 49-58 (9-11, 26-24, 39-40)

Quarrata: Danesi e Bartolomei 13, Bonacchi 9, Leporatti 7, Santini 6, Cillo e Franco 3, Landi ed Erba 2, Francini, Stojku e Gradi

UNDER 14 SILVER

Per questa seconda giornata della seconda fase i biancoblu si trovano ad affrontare Endas Pistoia in quel del Liceo Scientifico. I primi 10 minuti sono un botta e risposta tra le due squadre, con Quarrata che cerca di dare un piccolo strappo e chiude il quarto in vantaggio sul 20-12. Gli ultimi cinque minuti del secondo periodo servono agli ospiti per dare l’allungo decisivo e chiudere all’intervallo sul +16. Nella terza frazione il Dany Basket riesce a chiudersi ancora in difesa e a trovare buone collaborazioni offensive, incrementando ulteriormente il vantaggio. Ultimi 10 minuti di controllo per i mobilieri e alla sirena finale i ragazzi di coach Tesi festeggiano la seconda vittoria in altrettante giornate. Finisce 42-75. Prossimo impegno domenica alle 16 al Palamelo dove è attesa Audax Carrara.

Endas Pistoia-Dany Basket Quarrata 42-75

Quarrata: Mannelli 2, Borchi, Genchi 2, Ricci E. 2, Querci 9, Fedi 18, Gili 18, Daniele 2, Ravagli, Coppini 13, Signorini, Ricci L. 9. All. Tesi.