UNDER 19 SILVER

L’under 19 di coach Carnesi si presenta nel nuovo girone, che vale il titolo, con 10 punti, in prima posizione a pari merito con Bottegone. Ma la prima partita di questo nuovo girone riporta subito la squadra di Quarrata con i piedi per terra, dato che i mobilieri perdono contro Pescia dopo essere stati in vantaggio anche di 11 punti a meno di cinque minuti dal termine. I padroni di casa, orfani di Nesti per infortunio, non riescono ad entrare in partita, collezionando molti errori nei primi due periodi. Nonostante questo i biancoblu riescono a rimanere in testa, andando al riposo lungo sul risultato di 29-27.

Al rientro dagli spogliatoi i locali sembrano scuotersi dal torpore che li ha contraddistinti nel primo tempo e finalmente mettono in campo la giusta mentalità. Ma Pescia risulta più precisa al tiro e nonostante le continue riprese nei confronti dei suoi da parte di coach Carnesi, gli avversari riescono a portarsi a casa una vittoria che lascia il sapore amaro in bocca al Dany Basket. La prossima partita sarà lunedì 8 Aprile contro Endas e sarà decisiva per ritrovare la strada giusta.

Dany Basket Quarrata – Cestistica Audace Pescia 60-62 

Quarrata: Zucconi 17, Pieralli 13, Frati 9, Sevieri 12, Huang 2, Naselli 2, Babovic 3, Tognazzi F 2, Tognazzi P, Frongia, Bonacchi, Paravisi. All. Carnesi.

UNDER 17 SILVER 

Tanti rimpianti per l’Under 17, che non riesce ad avere la meglio contro Santo Stefano Basket. Il match si decide sostanzialmente nella prima frazione, quando il Dany Basket non riesce praticamente mai a fare canestro, andando sotto di 17 lunghezze (9-26) al 10′. Nel secondo periodo Quarrata aggiusta la difesa ed è più in ritmo in attacco. Capitan Sabatini e compagni ci mettono molta grinta, ma le percentuali dal campo – specie da 3 – non migliorano. La frazione procede in equilibrio e all’intervallo la truppa di coach Carnesi deve recuperare 14 punti (25-39).

Dopo la pausa lunga inizia un’altra gara, con i biancoblu a piazzare un break di 10-2 nei primi quattro minuti del terzo quarto. Gli ospiti provano a scuotersi, ma adesso il Dany Basket segna con regolarità dai 6,75 e si avvicina a -5 al 28′, prima del 4-0 campigiano con cui va in archivio il periodo.
Nell’ultima frazione i viaggianti partono forte, realizzando una tripla dopo l’altra e al 34′ il tabellone luminoso recita +14 per Santo Stefano. Sembra finita per Quarrata, ma i mobilieri non mollano. I canestri di Babovic e le bombe di Sabatini e Parini consentono alla squadra di coach Carnesi di portarsi a -5 a un minuto e 30 dalla fine. Falcini recupera palla e dalla lunetta fa 2/2, riducendo ulteriormente lo scarto. Dall’altra parte invece basta un 1/2 ai campigiani per chiudere i conti. Il prossimo impegno dell’Under 17 è fissato per sabato 6 aprile in quel di Tavarnelle contro Chianti Basket.

Dany Basket Quarrata – Santo Stefano Rosso 61-65 (9-26, 25-39, 46-55)

Quarrata: Grandi 2, Pacini 0, Baldi 8, Parini 15, Lucarelli 2, Rocco, Falcini 12, Biagioni, Lucarelli 2, Dimino 3, Barluzzi, Babovic 11. All. Carnesi.

UNDER 15 GOLD 

Doppio impegno casalingo per i ragazzi di coach Valerio contro la terza e la sesta della classe. Arrivano due sconfitte contro avversari più attrezzati e contro i quali il Dany Basket riesce a gareggiare ad armi pari solo per alcune frazioni di gioco: il secondo quarto contro Pisa e il primo e l’ultimo contro Montevarchi. Complice la poca fiducia accumulata durante le precedenti 23 gare, affrontare avversari più forti è più complicato di quanto non sia realmente. I quarti giocati con la giusta intensità, anche contro rivali di spessore, dimostrano come sia possibile spuntarla. La difesa continua ad essere il tallone d’Achille della squadra in queste ultime uscite. Il calendario più complicato ormai è prevalentemente alle spalle. Adesso Quarrata deve ripartire con rinnovato entusiasmo e lottare per concludere la stagione regalandosi qualche soddisfazione.

Dany Basket Quarrata – Montevarchi 56-109 (21-27, 11-31, 10-39, 14-12)

Quarrata: Bartolomei 21, Leporatti 8, Erba 6, Stojku 5 e Danesi 5, Gradi 4, Francini 3, Bonacchi e Cillo 2, Landi. All. Valerio.

Dany Basket Quarrata – Dev Pisa 49-90 (14-28, 18-19, 9-23, 8-20)

Quarrata: Bartolomei 15, Erba 8, Bonacchi 7, Danesi e Leporatti 5, Gradi 4, Franco 3, Stojku 2, Francini, Landi. All. Valerio.

UNDER 14 SILVER

Prima partita della seconda fase per i ragazzi di coach Tesi. Tra le mura amiche del Palamelo era attesa la Gema Montecatini. Il primo allungo prova a darlo la formazione rossoblù, che con un ottimo primo quarto prende un vantaggio di 10 punti a metà tempino e chiude in vantaggio 17-12 la frazione d’apertura. Nel secondo periodo si registra la rande reazione dei padroni di casa, che non vogliono perdere il treno e indirizzano la partita sui giusti binari ribaltando il punteggio e chiudendo all’intervallo sul +3. Il rientro dagli spogliatoi è contraddistinto da un botta e risposta tra le due squadre. La sfida resta senza un vero padrone e infatti si arriva all’ultimo quarto sempre sul +3 per Quarrata. Sono gli ultimi 10 minuti a regalare la vittoria ai mobilieri, che con costanza e grinta reggono in difesa e concretizzano in attacco finalizzando le buone collaborazioni. Il prossimo impegno è in calendario per mercoledì 3 aprile, alle ore 18:45, al liceo scientifico di Pistoia contro Endas.

Dany Basket Quarrata – Gema Montecatini 65-51

Quarrata: Mannelli, Abidlaoui, Genchi, Cecconi 3, Bassilici, Fedi 10, Gili 17, Daniele, Ravagli 2, Coppini 12, Signorini 4, Ricci L. 17. All. Tesi.

UNDER 13 SILVER

Battuta d’arresto per la formazione degli Under 13, che cedono il passo alla Libertas Montale, vittoriosa sul parquet amico per 71-54.

Libertas Montale – Dany Basket Quarrata 71-54