Due vittorie e altrettante sconfitte nell’ultimo turno di gare dei vari campionati in cui sono impegnate le formazioni del Settore Giovanile del Dany Basket Quarrata.

UNDER 19 SILVER

La squadra di coach Carnesi continua il suo cammino in testa alla classifica, vincendo sul difficile campo di Legnaia pur non giocando il suo miglior basket. Che non sarà una gran partita si capisce già dalla partenza, dove i mobilieri impiegano cinque minuti per mettere a segno il primo canestro su azione. Il primo periodo finisce 13 pari con molti errori da entrambe le parti. Nel secondo quarto i ragazzi del Dany Basket trovano fiducia e canestri, mostrando il loro valore e portandosi a casa il parziale per 19-6. Al rientro in campo dopo l’intervallo, Jokers cerca di imporre il proprio gioco e grazie alla difesa a zona crea non pochi problemi a Quarrata, riuscendo ad arrivare a 3 minuti dalla fine a -4 dai biancoblu. Ma subito dopo capitan Zucconi piazza la tripla che rimette in sicurezza il risultato in favore degli ospiti.

Jokers Basket Legnaia- Dany Basket Quarrata 42-52 

Quarrata: Frati 10, Zucconi 11, Babovic 12, Pieralli 6,  Huang 2, Bonacchi 2, Sevieri 9, Nesti, Tognazzi P., Tognazzi F, Frongia. All. Carnesi.

UNDER 15 GOLD

Il Dany Basket cade sul campo dell’Affrico Firenze. Partita dominata dai quarratini nel primo quarto, nel quale non concedono nulla e si impongono di 10 lunghezze. Anche nella seconda frazione il vantaggio dei mobilieri sale ulteriormente e all’intervallo il tabellone luminoso recita 16-27. Un margine comunque troppo esiguo per quanto mostrato in campo dalla compagine guidata da coach Valerio. 11 punti si rende conto di aver raccolto meno di quanto meritasse. Al rientro dagli spogliatoi, gli spalti di casa sono una bolgia, con un tifo via via sempre più rumoroso e convinto. Quarrata inizia in maniera intimorita la ripresa, mentre i padroni di casa prendono sempre più fiducia. Il terzo quarto è un disastro per i biancoblu: vanno a canestro solo tre volte e non riescono a fermare praticamente nessun attacco. L’ultima frazione parte sul 37-33. Coach Valerio rimette in campo praticamente il quintetto d’avvio gara, quello che si era facilmente imposto sugli avversari ma non c’è niente da fare: ormai l’inerzia della gara è cambiata e l’Affrico riesce a condurre in porto il match.

Affrico Firenze-Dany Basket Quarrata 49-44 (6-16, 16-27, 37-33)

Quarrata: Bartolomei 19, Santini 8, Erba 7, Stojku 3, Bonacchi, Francini e Franco 2, Landi1, Gradi,
Cillo.

UNDER 14 SILVER

Ritrovano il sorriso i ragazzi guidati da coach Tesi e lo fanno sul campo di Endas. Dopo la roboante vittoria dell’andata per 103-20 in cui i biancoblu espressero un grande basket, questa volta c’è stato molto più da faticare per i mobilieri. Fin dai primi minuti si capisce che la partita può indirizzarsi verso i binari favorevoli a Quarrata, ma un paio di disattenzioni e la voglia di rivalsa dei padroni di casa non permette l’allungo decisivo. All’intervallo il punteggio recita 23-32 per i viaggianti. A fare la differenza sono gli ultimissimi secondi del terzo periodo, nei quali il Dany Basket mostra la grinta che permette nel giro di pochissimo tre palloni consecutivi, così la frazione con un vantaggio rassicurante. Negli ultimi 10 minuti la partita scorre via tranquillamente per Quarrata fino alla sirena finale e si conclude 48-73. Menzione particolare per Querci e Cecconi, autori rispettivamente di 20 e 18 punti, coadiuvati da una buonissima gestione di gioco da parte di Gili, che chiude con 10 punti. Prossimo impegno in programma martedì 27 febbraio ore 18:15 contro la Gema Montecatini, attesa al palamelo.

Endas Pistoia – Dany Basket Quarrata 48-73

Quarrata: Mannelli, Borchi, Abidlaoui 2, Cecconi 18, Querci 20, Fedi 2, Gili 10, Daniele 3, Genchi 4, Coppini 13, Signorini 1, L. Ricci. All. Tesi.

UNDER 13 SILVER

La formazione degli Under 13 si arrende al PalaMelo contro Montale, che si impone con il risultato di 55-32. Non bastano ai quarratini i 17 punti di Franco, unico in doppia cifra della sua squadra.

Dany Basket Quarrata – Libertas Montale 32- 55

Quarrata: Ciaun 4, Casati 2, Capacci 5, Bianco 2, Benesperi, Franco 17, De Simone, Sabatini, Peverini, Bonacchi 2, Silicato, Pintore.