Di seguito, ecco gli ultimi risultati delle squadre giovanili del Dany Basket Quarrata.

UNDER 19 SILVER

La truppa di coach Andrea Carnesi fa registrare la sesta vittoria di fila contro Jokers Legnaia per 65-51, nonostante le assenze di Nesti, Babovic e P.Tognazzi, al cui posto sono stati chiamati tre Under 17. La partita si incanala subito a favore del Dany Basket, che va al riposo lungo sul risultato di 40-13. Nella ripresa, i mobilieri si adagiano sul risultato acquisito, lasciando spazio alle incursioni avversarie, ma ormai il divario di punti è troppo ampio e ai quarratini basta controllare l’ultimo parziale per portare a casa la vittoria. Da notare che 11/12 della squadra vanno a punti, grazie alle ampie rotazioni di Carnesi e a un ottimo gioco espresso. In doppia cifra Zucconi con 19 punti, seguito da Pieralli con 11 e Frongia con 10. Adesso l’Under 19 osserverà il turno di riposo e riprenderà il campionato il 20 dicembre a Cerreto.

Dany Basket Quarrata – Jokers Legnaia 65-51

Quarrata: Sevieri 4, Falcini, Lytvyn 1, Frongia 10, Bonacchi 2, Zucconi 19, Naselli 4, Frati 6, Pieralli 11, Paravisi 2, Parini 4, Tognazzi F. 2. All. Carnesi.

 

UNDER 17 SILVER

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 17 di coach Carnesi, che al “PalaMelo” si impone per 69-45 ai danni di Mugello, che ha il merito di non mollare mai nonostante la superiorità dimostrata dai padroni casa nell’arco dei 40 minuti. I biancoblu devono rinunciare a Biagioni, Barluzzi e Babovic, ma si rivedono in campo Baldi e Maka. La gara si decide sostanzialmente nella prima frazione, dove capitan Sabatini e compagni sferrano un allungo che tramortisce gli ospiti. Ad aprire il match sono i canestri di Baldi e Sabatini, mentre Lytvyn domina sotto le plance (9 punti in sei minuti). L’ingresso di Parini e Grandi dà ulteriore slancio a Quarrata, che al 10′ comanda sul 26-10. I locali continuano a martellare il canestro avversario con Baldi, Parini e Lytvyn, che tengono a distanza di sicurezza Mugello. Sul finale di quarto si rende protagonista Maka con cinque punti che, assieme ai due di Lucarelli, fissano il risultato all’intervallo sul 43-25.

Nel terzo periodo il Dany Basket mantiene praticamente immutato il proprio vantaggio grazie ai punti di Sabatini, Dimino e la regia sapiente di Falcini, che si lancia spesso in contropiede fornendo assist ai compagni. A 10 minuti dal termine, il tabellone luminoso recita 58-40. Le scorribande di Falcini proseguono anche nell’ultimo quarto e, grazie anche alle iniziative di Sabatini, la pratica va in archivio senza grossi problemi per Quarrata. Ottime le indicazioni per coach Carnesi in vista della sfida importantissima per il passaggio alla fase successiva sul difficile campo di Union Prato.

Dany Basket Quarrata – Mugello 69-45 (26-10, 43-25, 58-40)

Quarrata: Grandi 8, Dimino 1, Pacini, Parini 8, Lucarelli 3, Bazzani, Sabatini 6, Falcini 7, Rocco , Maka 5, Baldi 13, Lytvyn 18. All. Carnesi.

 

UNDER 15 GOLD

A Montevarchi i ragazzi di coach Beppe Valerio hanno subito la quinta sconfitta consecutiva. Partita col passivo più ampio registrato da inizio stagione dai biancoblu. La squadra ha bisogno di ritrovare fiducia dopo un calendario che l’ha impegnata per sei volte su sette contro le prime della classifica.

Montevarchi – Dany Basket Quarrata 94-46 (31-9, 52-25, 81-33)

Quarrata: Leporatti 15, Danesi 8, Stojku e Landi 5, Bartolomei ed Erba 4, Bonacchi 3, Landi 2, Francini, Franco, Gradi. All. Valerio.

 

UNDER 14 SILVER

Dopo l’opaca prestazione di Massa e Cozzile, i ragazzi di coach Niccolò Tesi tornano tra le mura amiche del “PalaMelo” contro Endas Pistoia. Sin dai primi minuti i biancoblu cercano di prendere il largo con buonissime difese e ottime collaborazioni offensive. A fine primo periodo il punteggio dice 30-5 per i padroni di casa. Dal rientro in campo i mobilieri hanno 2-3 minuti in cui non concretizzano fino in fondo quanto di buono fatto e un piccolo rilassamento non consente loro di essere costanti per tutta la durata del quarto. Il risultato all’intervallo è 52-13. Endas non riesce a contrastare le scorribande degli avversari e li vede scappare sempre di più. Sul 74-17, Quarrata non si rilassa e cerca comunque di mettere in campo tutto quello che ha, recuperando tanti palloni e andando poi a segnare con costanza. Sul 100esimo punto di Lorenzo Ricci (capitano per questa occasione) esplode la festa. Adesso la testa va al prossimo impegno di giovedì 7 dicembre alle 16:30 al PalaVinci contro la Gema Montecatini.

Dany Basket Quarrata -Endas Pistoia 103-20

Quarrata: Ndoj, Borchi 2, Pezzini 4, Cecconi 9, Querci 13, Fedi 19, Gili 23, Ricci E., Ravagli 5, Coppini 18, Signorini 1, Ricci L. 9. All. Tesi.

 

UNDER 13 SILVER 

Cade l’Under 13 Silver, che a Calenzano cade per 52-39. Non bastano ai biancoblu le prove in doppia cifra di Capacci (13 punti) e Bresci (12).

Calenzano-Dany Basket Quarrata 52-39

Quarrata: Bonacchi, Bresci 12, Capacci 13, Ciaun 7, De Simone, Franco 7, Bianco, Sabatini, Benesperi, Pomposi, Silicato.