Di seguito, ecco gli ultimi risultati delle squadre giovanili del Dany Basket Quarrata.

UNDER 19 SILVER

Vittoria all’ultimo respiro per la formazione degli Under 19 Silver di coach Carnesi, che sconfiggendo Santo Stefano mantiene la vetta del Girone C assieme alla Sestese. Da segnalare i 23 punti di Sevieri, in doppia cifra come Nesti (16) e Frati (10).

Campi Santo Stefano – Dany Basket Quarrata 64-65

Quarrata: Sevieri 23, Lytvyn, Bonacchi, Naselli , Pieralli 6, Frati 10, Tognazzi P., Zucconi 9, Nesti 16, Tognazzi F. n.e, Babovic, Paravisi. All. Carnesi.

UNDER 17 SILVER

Seconda vittoria in campionato per l’Under 17, che espugna il campo di Vaiano. Gli ospiti partono con le marce alte e, guidati da Lytvyn e Biagioni, si portano subito a +10 sul 2-12 al 7′. I padroni di casa cercano di mettere freno all’impeto quarratino con la difesa a zona, che qualche problema lo crea al Dany Basket. Al 10′ il tabellone luminoso recita 8-14. Il secondo periodo si apre con bassissime percentuali al tiro per i ragazzi di coach Carnesi, che vengono ripresi dai locali. Gli avversari mettono anche il naso avanti per la prima volta nel match, ma Quarrata non si scompone e piazza il controsorpasso in chiusura di seconda frazione, che va in archivio sul 23-25.

Al rientro sul parquet, il Dany Basket tenta di cambiare marcia, con Babovic e Parini che, ispirati dalla regia di Falcini, entrano in partita segnando canestri da fuori. La bomba di Lucarelli vale il +8 di Quarrata, prima della reazione di Vaiano. E’ un sigillo di Parini a chiudere il terzo quarto sul 31-37.  L’ultima frazione si apre con le iniziative vincenti di Babovic e Lytvyn, che danno una bella spinta in avanti al Dany Basket. Dany Basket che sale di colpi anche in difesa, con i recuperi di Sabatini e Grandi a lanciare i contropiedi di Falcini. A spegnere del tutto le speranze di Vaiano sono Parini e Babovic, per una Quarrata che tocca anche il +17.

Vaiano – Dany Basket Quarrata 47-56 (8-14, 23-25, 31-37)

Quarrata: Grandi, Dimino, Parini 8, Lucarelli 3, Barluzzi, Biagioni, Lytvyn 12, Bazzani, Sabatini 4, Falcini 10, Babovic 19, Rocco. All. Carnesi.

UNDER 15 GOLD

Pontedera sconfigge Quarrata con il risultato di 77-36. Partita a senso unico che vede il Dany Basket alzare la testa solo nel secondo tempo. L’attacco di casa difetta particolarmente nella precisione di tiro, cosa che ad inizio stagione era meno evidente, ma contro questo quintetto (finché ha giocato il quintetto titolare) non c’è davvero storia. Il primo tempo termina 11-56. Il secondo tempo invece se lo aggiudica il Dany 25-21. I ragazzi di coach Valerio non si sono persi d’animo nonostante l’ampio divario, cercando di mettere esperienza in cascina, con l’allenatore biancoblu che non ha mai smesso di incitarli dando continuamente loro i giusti insegnamenti. L’Under 15 Gold è adesso attesa da un’ultima trasferta molto impegnativa a Montevarchi (sconfitto finora solo da Pontedera) per poi riprendere il cammino contro tre squadre teoricamente meno performanti a giudicare dalla classifica (Pisa, Pomarance e Donoratico). Da segnalare l’addio di Alessio Franco e Lorenzo Mazzoni, che hanno appena lasciato la squadra, da oggi composta da 12 giocatori.

Dany Basket Quarrata-Juve Pontedera 36-77 (4-27, 11-56, 24-75)

Quarrata: Leporatti 7, Danesi 6, Lenzi 5, Bartolomei, Erba e Landi 4, Santini 3, Francini 2, Stojku 1, Cillo, Bonacchi, Gradi. All. Valerio.

UNDER 14 SILVER

Quinta partita del girone di andata per i ragazzi guidati da coach Tesi, impegnati sul campo di Massa e Cozzile. I primi minuti sono di totale confusione per i biancoblu, che vedono i padroni di casa volare sul 18-0 a metà quarto. A quel punto viene messa in campo la voglia di reagire e piano piano la distanza dagli avversari diminuisce, con Quarrata che a -7 all’intervallo. Il Dany Basket riparte aggressivo e concentrato, riuscendo ad avvicinarsi ulteriormente, e infatti a metà terzo periodo le due compagini sono lontane appena due punti. Da lì però la luce si spegne e, complice la maggiore fisicità degli avversari, i mobilieri vanno sotto, perdono grinta e agonismo, e assistono alla nuova fuga di Massa e Cozzile scappare. Al 40′, il tabellone luminoso recita 64-43.

Massa e Cozzile – Dany Basket Quarrata 64-43

Quarrata: Pezzini 2, Borchi 2, Abidlaoui, Cecconi 11, Querci 3, Fedi 10, Gili, Daniele, Bassilici, Coppini 7, Genchi 6, Ricci L. 2.

UNDER 13 SILVER 

Cade ancora l’Under 13 Silver, stavolta in volata e per mano di Montale. I biancoblu proveranno sbloccare quota zero contro Calenzano, il 3 dicembre, con i fiorentini anch’essi sempre alla ricerca del primo successo stagionale.

Dany Basket Quarrata – Libertas Montale 38-41