UNDER 17 GOLD 
Giovedi  18 maggio si è disputato il recupero della partita contro Cecina, dove la squadra, ancora non al completo, ha perso per 80-67, disputando un match mai in discussione per i padroni di casa ma con un ottimo 4^ tempo, che ha messo in seria difficoltà i primi in classifica.
Tabellini: Babovic 21, Pacini 13, Camber 10, Falcini 10, Naselli 5, Rosi 4, Pieralli 2, Tognazzi 2, Baldi.Coach Valerio
Sabato 290 Maggio al Palatenda di Piombino va in scena l’ultimo atto di una stagione che ha visto la nostra squadra tra i protagonisti nella prima fase del campionato con il passaggio alla lotta per il titolo regionale. I ragazzi di coach Valerio hanno iniziato la seconda fase con 4 vittorie consecutive arrivando al secondo posto in classifica evidenziando un ottimo gioco di squadra. Purtroppo a causa di diversi infortuni e assenze, la squadra non è riuscita a mantenere lo stesso gioco, finendo la seconda fase al sesto posto in classifica. Anche ieri nell’ultima partita di stagione, agli infortuni di Nesti e Sevieri, si è aggiunto quello di Pieralli, lasciando a coach Valerio solo 8 giocatori a disposizione. Nel primo tempo la squadra è andata subito in difficoltà non riuscendo a trovare una difesa idonea a contrastare gli attacchi della squadra di casa, finendo 27-13 per Piombino. Nel secondo tempo la squadra ha reagito vincendo il parziale per 22-21 ma rimanendo sempre lontano a -13 dall’avversario. Al rientro dalla pausa lunga, dove i ragazzi sono stati motivati ad una maggiore attenzione nella gestione del gioco, partono carichi, ma gli avversari non mollano e il parziale si allunga a loro favore per 13-9 con il punteggio di 63-44. Nel quarto e ultimo tempo la squadra è stanca per i pochi cambi a disposizione del coach, a differenza degli avversari che ruotano tutto il loro roster al completo. Il punteggio finale sancisce la meritata vittoria per Piombino per 82-53. Senza trovare giustificazioni di nessuna sorta, la realtà è che è stata un annata non facile per coach Valerio che ha dovuto fare i conti con una squadra già corta in partenza, decimata da vari infortuni.

Tabellini :Babovic 15, Pacini 10, Falcini 9, Camber 8, Tognazzi 6, Naselli 5, Rosi, Baldi. Coach Valerio
UNDER 14
21/05/2023 Dany vs Livorno 68-39 (19-13, 15-4, 16-10, 18-12)
Match in pieno controllo per il Dany oggi. L’avversario si presentava al Palamelo con il peggior attacco del campionato (36 punti di media) e la peggior difesa. I nostri non hanno avuto difficoltà particolari nelle due metà campo. La partita, contratta e discontinua (anche a causa delle 22 palle perse e 30 rubate) è stata più manovrata nel secondo tempo rispetto al primo, dove sono emerse più le individualità che il gioco di squadra. Partire col favore del pronostico non è mai facile ed i nostri ragazzi oggi hanno fatto il loro dovere. Vincere la prossima partita contro il DLF (la miglior difesa) sarà un’impresa non banale, ma che potrebbe però temprare la squadra. Le fto della gara  https://photos.app.goo.gl/dWGu4WneLCedtVyL9
Tabellini Bartolomei 18, Leporatti 11, Gradi 9, Franco 7, Francini e Landi 6, Danesi 4, Mazzoni 3, Bonacchi e Cillo 2, Fedi.Coach Manfra
27/05/2023 DLF Firenze vs Dany Quarrata 54-52 (20-14, 7-11,16-11,11-16)
Avvio da incubo anche oggi per i nostri ragazzi. Pronti via, e dopo 5 minuti il tabellone segna 16-0 con il 41 della squadra avversaria letteralmente immarcabile ed i bianco-blù già in bonus. I ragazzi di Quarrata però non ci stanno. Alcune sostituzioni e l’ingresso di Danesi da il via alla rimonta. Il Dany chiude il primo quarto sotto di 6 punti mettendo a segno un parziale di 4-14. L’arbitraggio è molto severo, ogni contatto viene punito con un fischio, tant’è che alla fine della partita ben 2 giocatori (e 3/4 della squadra avversaria) escono per falli. In pochi riescono a capire subito la situazione e sfruttare questo fattore a proprio vantaggio. Il Dany nel secondo quarto continua a macinare un gioco corale  finalizzato spesso da Leporatti fermato molte volte fallosamente in area. Il primo tempo si chiude 27-25. La partita è riaperta.
Nel terzo quarto il Dany subisce ancora andando sotto di 10 punti ma reagisce nuovamente  fino al sorpasso per poi cedere sul finale. Fine terzo quarto 43-36. Si parte con l’ultima frazione con il Dany che attacca senza soluzione di continuità fino a portarsi a 14 secondi dalla fine a due punti di distanza.
Coach Manfra chiede timeout e disenga l’ultima azione. Si riparte: blocco di Danesi per Leporatti che tira da tre. Ferro. Rimbalzo di Danesi che tira sulla sirena … senza fortuna.
Il Dany esce sconfitto ma assolutamente a testa alta. Oggi ha affrontato la seconda difesa del girone ed i ragazzi hanno tenuto mentalmente e fisicamente per tutti i 40 minuti.
Tutti bravi davvero. Le foto della gara https://photos.app.goo.gl/kJ5hxVGcyfegKaRy5
Tabellini:Leporatti 19, Danesi 17, Bartolomei 7, Landi 6, Mazzoni 2, Franco 1, Bonacchi, Cillo, Fedi, Francini e Gradi. Coach Manfra
UNDER 13

Montemurlo-Dany 46-42

Penultima partita della stagione per i ragazzi di Coach Tesi. Non riesce purtroppo nemmeno in questo caso lo sgambetto a montemurlo che riesce a portare a casa i due punti dopo una vera battaglia. Primo quarto ci vede avanti 12-7 alla fine dei primi 10 minuti con una buona e solida prestazione, più difensiva che offensiva. Concediamo infatti poco ai padroni di casa. Nel secondo quarto montemurlo rientra piano piano ma nonostante qualche minuto a vuoto andiamo all’intervallo sul 19-25. Purtroppo, complice un po’ di stanchezza, non riusciamo a tenere la testa avanti e montemurlo sorpassa andando a + 1. Minuto di sospensione per riprendere un po’ di fiato e torniamo avanti alla fine del terzo quarto. L’ultimo tempino è una battaglia di nervi, tanti falli e poca concretezza offensiva. I biancoblu ci provano fino in fondo, sul -4, a 45 secondi dalla fine, un tiro di Querci praticamente fatto gira e rigira sul ferro per poi uscire. Purtroppo anche in questo caso, come in altre due occasioni, non riusciamo a strappare i due punti. Finisce 46-42.
Ultimo impegno di stagione mercoledì 31 maggio a Montale, ore 18:45.

Tabellini : Pezzini Borchi 3 Abidlaoui 2 Ravagli Querci 8 Santini 13 Signorini Daniele Bassilici 4 Coppini 12  Ricci E.Coach Tesi