UNDER 19 GOLD 

PL LIVORNO-DANY BASKET 111-58

Brutta sconfitta per gli under 19 di Quarrata che a Livorno praticamente non scendono mai in campo.
Sicuramente la presenza parziale di Frangioni che ha giocato 6 minuti e l’assenza di Nesti ai sono fatti sentire sia in attacco che in difesa.
Dirà solo un quarto la partita in cui Frangioni nonostante la febbre realizza 8 dei 12 punti totali del parziale. I tre quarti successivi sono stato un susseguirsi di distrazioni difensive e errori banali in attacco che hanno portato il divario ad allargarsi in maniera esponenziale chiudendo con il punteggio finale di 111-58.
Sconfitta fin troppo pesante per questi ragazzi che ci provano e ci tengono ma non riescono mai ad allenarsi insieme con continuità e con il tempo questa problematica di fa vedere sempre di più rispetto a squadre che si allenano insieme con costanza.

Tabellini ZucconI 6 Sevieri 10 Frangioni 8 Frati 12 Leporatti 5 Niccolai 7 Babovic 7 Pieralli 3 Bonacchi Čamber Lombardi. Coach Ribeiro

UNDER 17 GOLD

MONTECATINI -DANY BASKET  60-58

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Valerio decimati da infortuni e influenza contro Montecatini

Partita giocata sempre punto su punto per quasi tutto il match, con molti errori al tiro da entrambe le parti, ma con i padroni di casa più bravi a crearsi seconde possibilità per i nostri numerosi errori sui rimbalzi difensivi. Il primo tempo finisce 18-14 per i padroni di casa. Nel secondo tempo Quarrata  rialza la testa con buone giocate in attacco e con tre triple messe a segno da Sevieri, Camber e Pacini riuscendo ad andare al riposo lungo sul punteggio di parità 32-32.
Nel terzo tempo, al rientro dall’intervallo, un ottimo Camber mette a segno 10 punti di fila che ci permettono di andare avanti a +3, ma pecchiamo sempre in fase difensiva soprattutto nel recuperare palla dopo il tiro degli avversari. Il parziale è 43-44 per i mobilieri.
Nel quarto e ultimo tempo il Dany con una bella tripla di Sevieri va avanti a +5, ma alcune ingenuità difensive e soprattutto tagliafuori non eseguiti ci portano a 1 minuto dalla fine a +1. Un fallo su tiro sul loro miglior marcatore lo porta a tirare dalla lunetta e a segnare entrambi i tiri passando in vantaggio a +1. Nel finale un fallo sul loro portatore di palla lo porta a tirare e a segnare un altro tiro libero. Il punteggio finale 60-58 per Montecatini. Adesso ci aspetta un’altra partita difficile in casa contro Piombino domenica 26 alle 11.30. SEMPRE FORZA DANY BASKET
Tabellini: Sevieri 17, Camber 15, Babovic 13, Pacini 7, Pieralli 4, Tognazzi 2, Baldi, Naselli. Coach Valerio

UNDER 17 SILVER

DANY BASKET-CHIANTI BASKET  47-64

 

UNDER 14 

DANY BASKET-CALENZANO 51-59

Partita molto combattuta quella a cui abbiamo assistito, dall’esito tutt’altro che scontato. I padroni di casa partono subito forte vincendo meritatamente il primo quarto di 5 lunghezze. La reazione degli ospiti non si fa attendere e nel secondo quarto riescono a riacciuffare il pareggio andando a riposo sul +3.
Le facce dei quarratini sono determinate e vogliose, se la stanno giocando alla pari con un avversario di tutto rispetto! Nelle settimane dall’avvio della seconda fase coach Manfra è riuscito a colmare le lacune emerse nelle prime due partite: adesso le rimesse sono molto più fluide e non si subiscono più i raddoppi. Questa serenità in fase d’impostazione si traduce in attacchi imprevedibili con numerosi assist serviti sotto le plance tant’è che oggi i lunghi hanno ben figurato.
Al rientro in campo la musica non cambia, le squadre combattono apertamente ed il divario rimane sempre attorno ai 2-3 punti. Nell’ultimo quarto l’attacco quarratino si inceppa mettendo a segno solo 8 punti, e quella che poteva essere la prima vittoria del girone si trasforma in un dispiacere.
Non devono però dispiacersi i ragazzi: sono stati protagonisti di una gagliarda prestazione corale, sempre alla ricerca della soluzione più efficace.
Non resta che continuare a lavorare in palestra con determinazione e con la certezza che i frutti presto arriveranno.
Tabellini :Danesi 15, Landi e Stojku 12, Bartolomei 6, Bonacchi, Leporatti, Francini 2, Fedi, Mazzoni, Guazzini, Cillo e Gradi. Coach Manfra