UNDER 13  ENDAS PISTOIA DANY BASKET  79-58

Primo quarto in sostanziale equilibrio. Solo una fortunata tripla sullo scadere fissa generosamente il divario sul 16-11. La partita è poi combattuta fino a metà del secondo quarto, quando il Dany riesce a riacciuffare l’Endas sul 24-24. Un successivo parziale di 16-1, maturato in soli cinque minuti, chiude inspiegabilmente i giochi già alla fine del primo tempo (40-25). Con ancora 20 minuti da giocare il divario non sarebbe stato incolmabile, i ragazzi però (non parliamo oggi di “squadra”) non mettono in campo l’agonismo e lo sforzo COLLETTIVO che sarebbe stato necessario per vincere.
Un secondo tempo comunque più brillante del primo fissa il punteggio finale sul 79-58.
Le squadre affrontano diverse difficoltà durante ogni partita. Quelle che vogliono vincere traggono forza da questi momenti e reagiscono orgogliosamente con tutti gli effettivi. Quelle che non vogliono vincere … si rassegnano anzitempo alla sconfitta. Con un avversario alla nostra portata, oggi ci è parso di notare un atteggiamento remissivo.
Tabellini : Leporatti 13, Bonacchi e Fedi 10, Guazzini 7, Francini 6, Landi e Gradi 4, Mazzoni e Cecconi 2. Coach Manfra

UNDER 15  DANY BASKET – PALL. AGLIANA 54-81 

Giocano bene i ragazzi di Coach Niccolai, ma alla lunga il divario fisico e tecnico delle due squadre ha pesato sul risultato finale, con Agliana che prende la vittoria  con il punteggio di 54-81. da segnalare le buone prove di Falcini e Pacini Tommaso veri e propri spine nel fianco nella difesa ospite.

Tabellini : Barluzzi, Buda, Dimino 1, Falcini 15, Grandi, Troccoli 4,Pacini F, Pacini T 24, Rocco, Sabatini 5. Coach Niccolai

UNDER 17  BOTTEGONE JUNIOR – DANY BASKET  70-52

L’Under 17 di coach Valerio affronta nella prima giornata di ritorno il Bottegone Junior alla palestra King.
Nel primo quarto i ragazzi mettono in campo l’insegnamento del coach, soprattutto in attacco, con la difesa avversaria schierata a zona, finendo 17-16.
Anche il secondo quarto vede la squadra entrare decisa in campo, ma nel finale di tempo, una difesa poco attenta nei rimbalzi, permette agli avversari di fare un parziale di 20-12.
Purtroppo la pausa non giova alla squadra che continua la scia negativa perdendo il terzo tempo 22-7.
Nell’ultimo quarto si vede una reazione dei ragazzi sia in fase di attacco che di difesa che vincono il parziale 11-17, ma il punteggio finale vede gli avversari vincere per 70-52.
Tabellini: Nesti  19,Cai  10,Sevieri  5, D’Alò  9,Bretalli  2,Naselli 4,Pieralli  3 Coach Manfra