UNDER 13  DANY BASKET QUARRATA- PALL. AGLIANA

Seconda di campionato amara per gli Under 13 di Quarrata. Dopo un primo quarto in equilibrio (14-14) ed ottime percentuali al tiro, nella seconda frazione gli ospiti, più attenti ed aggressivi sotto canestro, danno una spallata alla partita chiudendo il tempo 24-35.
Al rientro dagli spogliatoi Quarrata entra in campo con maggior convinzione ed in breve si porta a ridosso degli avversari. Il terzo quarto si chiude 21-17 a favore della squadra di casa che si avvicina così a -8. Carico di falli il Dany perde nell’ultimo quarto prima Stojku e poi Bonacchi (16 punti) e Leporatti (12 punti) che fino a quel momento avevano ben tradotto sul parquet le indicazioni di coach Manfra. La partita si chiude sul 59-69 nella convinzione che, con un più attento rispetto delle consegne, nella gara di ritorno sarà possibile contrastare l’ottimo Marchesini autore oggi di ben 35 punti.

Tabellini _ Bonacchi 16,Leporatti 12,Guazzini 9, Francini 7,Landi 7,Cecconi 6,Gradi 2 Murgo, Pagano, Ceka, Stojku, Luppi. Coach Mario Manfra

 

UNDER 15  DANY BASKET QUARRATA- PALL. ENDAS

Partita giocata all’ultimo respiro per i ragazzi di Coach Niccolai, sostituito per l’occasione da Coach Valerio, con una sconfitta che che si riduce negli ultimi istanti dove gli ospiti sono più lucidi ad approfittare di alcuni errori dei padroni di casa. Comunque  segnali positivi per la giovane squadra mobiliera, con Pacini Tommaso insieme a Baldi, Falcini e Ventura a dare forti preoccupazioni alla difesa ospite mancando per un soffio la vittoria finale. Una sconfitta che va vista nell’ottica del miglioramento del  gruppo, che da buone indicazioni su a caoch Niccolai per le prossime gare avvenire.

Tabellini : Baldi 9, Barluzzi, Bazzani, Dimino 2 Falcini 14,Grandi, Maka 4, Pacini F, Pacini T 26, Rocco 2, Sabatini 5 Vantura 10. Coach Giuseppe Valerio

 

UNDER 17  CM VAIANO – DANY BASKET QUARRATA

Seconda partita per i ragazzi di coach Valerio che sfidano a Vaiano la squadra della Valbisenzio. La gara si mostra subito in salita per i quarratini che reggono lo scontro soltanto nel primo quarto che si chiude 24 – 18. Il secondo quarto si apre con il Dany che cerca di riavvicinarsi, ma la velocità e la precisione sotto canestro degli avversari, porta la squadra di casa a chiudere il tempino con un vantaggio di 11 punti. Gli ultimi due parziali confermano quanto visto in precedenza, con i ragazzi di coach Valerio che non riescono ad arginare in difesa la squadra avversaria. La partita si chiude con un pesante 91 a 55 che sprona i ragazzi a tornare in palestra per ritrovare gioco e fiducia nelle proprie capacità.

Tabellini: Frongia, Niccolai 4, Tognazzi P., Sevieri 13, Pacini, Nesti 19, Paravisi, Naselli 1, Pieralli 1, Daló 7, Cukai, Cai 9

clicca qui per vedere le foto della partita

 

        UNDER 19  CHIESINA BASKET – DANY BASKET QUARRATA

Terza vittoria consecutiva del Dany Basket che in trasferta stendono gli avversari di Chiesina Uzzanese per 42-70.
Primo quarto caratterizzato da una partenza a razzo  dei ragazzi guidati da coach Manfra, i mobilieri   mettono in campo tanta grinta e tanta intensità,  pungono in attacco con schemi ben definiti, associando bel gioco ed efficacia nelle conclusioni andando a segno con molta regolarità e sfruttando al meglio qualche lacuna difensiva degli avversari.
Primo quarto che si conclude col punteggio a vantaggio dei quarratini per 9-23.
Il secondo quarto la squadra ospite  continua sempre con la stessa intensità di gioco cercando di  controllare al meglio il ritorno degli avversari, aumentando il  vantaggio  parziale con la seconda frazione che si conclude 24-42 per gli ospiti.
Nella terza e la quarta frazione di gioco la musica non cambia, i ragazzi di Chiesina diretti da coach Giacchetti   ono  alquanto demoralizzati e non riescono a reagire di fronte alla forza e determinazione dei ragazzi di coach Manfra che si mantengono sempre concentrati su ogni giocata, anche quando ormai il risultato della partita sembra già portato a casa.
Partita che si conclude con il punteggio finale di 42-70.
Tabellini: Carradori 2 , Capecchi 3,Cappellini 11, Frangioni 15,Di Bisceglie 3,Frati 2, Nesti 9,Leporatti 9,Bonacchi 6,Gambelli 2.Coach Mario Manfra