UNDER 13  PISTOIA BASKET – DANY BASKET  72-59

Prima giornata di campionato Under 13 per i ragazzi di coach Manfra. L’attesa per la prima competizione FIP è stata infinita così come la voglia di confrontarsi con altre squadre.
Il Dany Basket scende in campo con il giusto piglio ed il primo tempo, grazie anche ad un lucido e puntuale Landi, finisce 18-15 per la squadra di casa. L’avvio del secondo quarto vede il sorpasso dei quarratini (21-20) che, sotto la regia ed i canestri di Leporatti, fronteggia senza timore una solida Pistoia. La squadra di casa sul finire del 2° quarto però allunga nuovamente e chiude il tempo 35-28 con un parziale di 17-13. E’ nel terzo quarto che il divario si allarga di ulteriori 5 punti (parziale 16-11) con punteggio di 51-39 e facce un po’ scoraggiate. Un ultimo quarto d’orgoglio, con 4 penetrazioni consecutive di Bonacchi e ben 20 punti di squadra, porta il punteggio finale a 72-59.

Dany Basket Quarrata Leporatti 19, Bonacchi 15,Landi 6,Fedi 5, Stojku 4,Guazzini 3, Mazzoni 2Cecconi 2 Gradi 2 Murgo,Ceka. Coach Mario Manfra

UNDER 15 PALL AGLIANA- DANY BASKET  93 – 39

Nella prima uscita stagionale i ragazzi dell’under 15 subiscono una pesante sconfitta al Capitini di Agliana , 93-39 il risultato finale. Agliana durante i 40 minuti ha fatto valere soprattutto la superiorità atletica e fisica, con un Benvenuti scatenato (32 punti) e con i 203 cm di Frashni (21 punti), Quarrata ha cercato in ogni modo di contenere gli avversari mettendo in campo, nonostante lo scarto di punteggio, il massimo impegno per tutta la gara. Adesso c’è da metabolizzare ed archiviare in fretta la prima gara in modo che coach Cristiano Niccolai e i ragazzi si possano preparare al meglio in vista della prossima gara Domenica ore 11,30 al PalaMelo contro l’Endas Pistoia.

Dany Basket Quarrata: Dimino N., Maka L., Grandi L., Pacini F., Falcini M. 23, Sabatini T., Rocco L., Pacini T. 5, Bazzani M., Baldi T. 4, Ventura L. 7, Barluzzi L.. Coach Cristiano Niccolai.

Pall.Agliana: Lo Bello, Baroncelli 8, Calistri 2, Bardazzi 6, Di Genua 15, Ratto 2, Benvenuti 32, Guasti 5, Ruzzù, Ricci, Pagliai 2, Frashni 21. Coach Marcello Billeri.

                                                                                                                 

UNDER 17 DANY BASKET – BOTTEGONE JUNIOR 49-63

I ragazzi guidati da coach Valerio fanno l’esordio stagionale in gare ufficiali dopo quasi due anni, con grande emozione, al Palamelo, contro Bottegone.
L’inizio della gara è subito frenetico e le due squadre combattono a viso aperto lottando su tutti i palloni, ma Bottegone dimostra una maggiore prestanza fisica sotto canestro riuscendo ad aggiudicarsi il primo quarto 11-19.
Il secondo quarto i nostri ragazzi con molta grinta e una maggiore precisione sotto canestro, riescono a recuperare leggermente il gap finendo il tempo a -5 dagli ospiti sul  24-29 . Nel terzo quarto la squadra rientra dall’intervallo più reattiva, riuscendo a fare delle buone giocate collettive, e con una maggiore attenzione alla fase difensiva, Quarrata sale sul più 1  a 3 minuti (33-34)dalla fine del quarto, ma Bottegone con due triple e più precisione sotto canestro, chiude il quarto avanti sul  36-49. L’ultima frazione Bottegone spinge ancora sull’acceleratore  vincendo con merito con il punteggio di 49-63.

Dany Basket :Frongia, Niccolai 7, Tognazzi P. 2, Sevieri, Colligiani, Nesti 6, Paravisi 2, Naselli 9, Pieralli 2 Daló 6, Cukai, Cai 15.

Le foto della partita a cura del nostro Riccardo Bargiacchi

 

UNDER 19 DANY BASKET – POL. CAPANNORI  69-50 

Seconda partita  della squadra degli under 19 diretti da coach Mario Manfra che all’esordio stagionale tra le mura amiche del Palamelo ottengono una vittoria netta  contro la compagine del Capannori. Coach Manfra chiede ai ragazzi   concentrazione e determinazione e subito nel primo quarto i risultati non si fanno attendere, quarto che  termina con il vantaggio dei quarratini di 20-8. Nella Seconda e terza frazione di gioco le cose non cambiano, i mobilieri continuano a lottare su ogni pallone dando poche chance agli avversari di recuperare punti e rientrare in partita.
Nell’ultimo quarto i mobilieri cercando di al amministrare il vantaggio senza affanni concedono qualcosa agli avversari infatti il parziale di frazione si conclude con il punteggio di 12-14, mentre il risultato finale vede nettamente vittoriosa il Dany Basket  per 69-50.
DANY BASKEY : Sevieri 2, Carradori, Pacini,Capecchi 6,Cappellini 12,Frangioni 25, Di Bisceglie 2,Frati 2, Nesti 2,Leporatti 9,Biondino,Bonacchi 9.Coach Mario Manfra
Le foto della partita a cura del nostro Riccardo Bargiacchi