UNDER 14: MASSA E COZZILE – DANY BASKET QUARRATA 63-58
I ragazzi dell’u14 hanno disputato sabato l’atteso scontro al vertice contro Massa e Cozzile.
I primi minuti di gara fanno capire che il match verrà giocato a grandi ritmi e che nulla sarà scontato. Infatti ad un ottimo inizio degli ospiti, rispondono i padroni di casa che alzano la pressione a tutto campo costringendo i quarratini a qualche errore di troppo e anche a non concretizzare buone occasioni in contropiede, per un parziale del primo quarto di 22-11. Nel secondo quarto il Dany Quarrata infatti riesce a prendere le misure sugli avversari e a restare in partita grazie soprattutto ad una buona difesa, chiedendo con un parziale di 11-9.
Nell’intervallo Coach Manfra sprona i ragazzi ad una maggiore concentrazione, in particolar modo sulle linee di passaggio; la partita è ancora aperta e con grinta e carattere è possibile recuperare 13 punti.
La reazione è immediata: in due minuti i ragazzi riescono a totalizzare punti importanti costringendo i padroni di casa al Time out. La partita prende così un’altra direzione: i mobilieri riescono a togliere tutti i freni inibitori legati alla pressione e chiudono il terzo quarto a loro vantaggio con un parziale di 15-19.
L’ultimo quarto vede le due squadre affrontarsi a viso aperto ed i mobilieri, sollecitati dal proprio Coach, cercano di compiere l’impresa pigiando ulteriormente sull’acceleratore.
Il finale è giocato ad alti ritmi con entrambe le squadre che tentano di portare a casa il risultato.
I quarratini vincono l’ultima frazione con un parziale di 15-19 ma purtroppo non è sufficiente per la vittoria finale, pur aggiudicandosi i due tempini della seconda parte della gara.
Questa è stata la gara delle conferme, la consapevolezza di potersi giocare tutte le partite di questo girone e comunque vada uscirne sempre a testa alta. Complimenti ai ragazzi che hanno giocato un’ottima gara!

Tabellini: Bonacchi, Bretalli 6, Cecconi 6, Frongia , Guglielmi , Naselli 11, Nesti 21, Pieralli 2, Sabatino, Sevieri 6, Tognazzi F., Tognazzi P. 6, All. Manfra.

UNDER 15: DANY BASKET QUARRATA –TAVERNELLE 53-56
Incappa in una sconfitta casalinga il Dany Basket non riuscendo a ripete la prestazione della settimana scorsa. Partita equilibrata per tutte le frazioni con Quarrata che ha negli ultimi secondi ha la possibilità di pareggiare ma una tripla di Niccolai si stampa esce girando sul ferro tra la desolazione di tutta la squadra che si unisce in un abbraccio simbolico nonostante la sconfitta all’ultimo secondo, segno di grande spirito di gruppo e di squadra

Tabellini: Niccolai 3 Beltrami 2 Carradori 9 Borzi Frati 10 Cai 5 Gambelli 2 Nesti 21 Naselli Bretalli 1

UNDER 16: DANY BASKET QUARRATA – FRECCIA AZZURRA 64-31
Ultima partita della prima fase a gironi che si conclude con una bella vittoria dei ragazzi diretti da coach Niccolò Tesi, che si qualificano alla fase successiva per il titolo regionale.
Partita sulla carta abbordabile visto e considerato il divario di punti in classifica tra le due squadre, ma il primo quarto però non giocato al meglio dai mobilieri, troppi errori sotto canestro e movimenti i difesa molto scoordinati tanto da permettere agli avversari di tenere botta per  l’intero tempo. Nell’intervallo Niccolò Tesi scuote i ragazzi richiamandoli all’ordine ed ad un atteggiamento più aggressivo.I ragazzi rientrano in campo più concentrati e vogliosi di fare bene  ed i risultati non si fanno attendere infatti i mobilieri chiudono  la seconda frazione con un vantaggio di 14 punti.
Nella terza frazione i quarratini affondano il colpo chiudendo il quarto con un parziale di 19 a 6.
L’ultima frazione il Dany Basket si limita a controllare la partita chiudendola con il ponteggio finale di 64-31.

Tabellini :Capecchi 22 Bonacchi 6 Pancani 4 Frangioni 15 Leporatti 2 Dettmer 6 Li Pira 3 Biondino 4  Tarocchi 2 Attucci

UNDER 18: DANY BASKET QUARRATA – PALLACANESTRO PRATO 43-38
Partita molto importante per la nostra Under 18, che riesce a portare a casa una vittoria che ha garantito l’ingresso nella seconda fase tra le migliori 12 di Toscana. Vera e propria battaglia al Palamelo, Quarrata, priva dell’influenzato Gavagni, non inizia bene la partita contratta e frenata in tutto il primo quarto ,che vede Prato condurre 15 a 6 la partita.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi riescono ad accorciare il distacco e grazie ad un ottima difesa, che fa fare solo 4 punti agli avversari, rientrano in partita. Le ultime due frazioni vedono una lotta punto a punto, fin troppo fisica in certi momenti del match, finché negli ultimi minuti, grazie alle triple di Chiti, Frangioni e Mastrolia i nostri ragazzi riescono a distaccare gli avversari, chiudendo la gara sul 43° 38. Grazie a questa partita i quarratini passano matematicamente tra le migliori due del girone, rimanendo in scia della capolista Monsummano.

Tabellini: Scalise 5 Diddi 2 Frangioni 6 Mastrolia 7 Soddù 3 Guglielmi Cafissi 7 Biacchessi 3 Chiti 11 Santini Capecchi Leporatti