UNDER 13: DANY BASKET QUARRATA – A.S.D. LAURENZIANA 27 – 99

Terzo incontro di ritorno della seconda fase girone 1A, la squadra del Coach Manfra si presenta al Palamelo con l’indisponibilità di Cecconi e Dimino.

La gara comincia bene con i nostri ragazzi che attaccano anche se la squadra ospite riesce ad andare in vantaggio solo alla fine del tempo sul punteggio di 11-22.

Secondo quarto la LAURENZIANA attacca con alti ritmi e i ragazzi di coach Manfra non riesconoa contenere i fiorentini con la frazione che si chiude con il punteggio. 16-56

Terzo tempo la DANY prova a reagire allo svantaggio continuando ma la squadra ospite si dimostra più forte andando a chiudere la gara sul 27 a 99-

Nonostante il notevole punteggio alto della vittoria della LAURENZIANA i ragazzi di Manfra hanno mostrato impegno e determinazione uscendo dal campo a testa alta.

Tabellino: Baldi 6 Buda Sabatini Nerini Falcini 7 Iannelli Sabatini 2 Pacini 8 Maka Troccoli 4 Ventura Rocco

Under 14: DANY BASKET QUARRATA – A.S.D NUOVO BASKET ALTOPASCIO 86-29

Gli Under 14 superano in scioltezza l’impegno casalingo contro Altopascio.

Complice la difesa a zona schierata dagli ospiti per quasi tutto l’incontro, nei primi tre minuti i quarratini non riescono a prendere il ritmo e si ritrovano sotto con il punteggio 4- 6. Immediata la reazione di coach Manfra che interviene con i cambi ed imposta la partita sui continui raddoppi ed anticipi sul portatore di palla. Il primo tempino finisce così 25 a 6 per i mobilieri.

I ragazzi partono con grinta anche nel secondo tempino e realizzano 22 punti ma è nel terzo tempino che la squadra del Dany da’ il massimo realizzando ben 24 punti ed arginando gli avversari con un’ottima difesa: Altopascio non realizza neppure un punto.

Il coach riesce così a dare ampio spazio a tutti i ragazzi che vincono la differenza canestri anche nell’ultimo quarto ed ottengono la vittoria con il punteggio di 86 – 29.

Adesso sotto con gli allenamenti in vista dello scontro al vertice di sabato prossimo contro Massa e Cozzile, con l’intento di ritrovare la necessaria convinzione e brillantezza per affrontare tutto d’un fiato un girone di ritorno che si preannuncia al cardiopalma.

Tabellini: Bonacchi, Bretalli 10, Frongia 2, Guglielmi 8, Naselli 25, Nesti 16, Pieralli 7, Sabatino, Sevieri 11, Tognazzi F.2, Tognazzi P. 5, Wang. All. Manfra.

UNDER 18: DANY BASKET QUARRATA – ENDAS PISTOIA 66-53
Partita emozionante quella che si è disputata domenica mattina al PalaMelo, che ha visto la squadra di casa avere la meglio su una compagine molto aggressiva e ben preparata come quella di Endas Pistoia, allenata da coach Ribeiro.
Il primo quarto è stato molto equilibrato, ma ha visto i quarratini chiudere in vantaggio sul 16-14.Grazie ad una difesa attenta nel secondo quarto, i bianco-blu chiudono all’intervallo sul +8;
È il terzo quarto che ha visto i padroni di casa calare di attenzione e vedere il proprio vantaggio ridursi a un solo punto, tutto ciò dovuto a qualche forzatura  e a qualche palla persa di troppo.
Nell’ultimo quarto i mobilieri hanno giocato con ben altra intensità e, seppur con un po’ di fatica, sono riusciti a portare a casa i meritati 2 punti.
Degne di nota la prestazione di carattere di tutta la squadra che nonostante una settimana tribolata per infortuni e malattie ha fornito una prestazione di carattere. Un in bocca al lupo a Lorenzo Chiti che si è infortunato durante la partita, e un augurio di pronta guarigione.
Prossimo appuntamento Domenica 15 Febbraio a Capannori, dove ad attendere Quarrata ci sarà una squadra molto più fisica che darà sicuramente del filo da torcere.

Tabellini: Frangioni 10, Soddu 3, Cafissi 11, Biacchessi 7, Mastrolia 11, Santini, Chiti Le. 9, Chiti Lo. 1, Gavagni 7, Diddi 4, Scalise 3, Guglielmi. All. Sciatti