UNDER 13: DANY BASKET QUARRATA – ACEA VIRTUS SIENA 37- 53

Primo incontro della seconda fase girone 1A, la squadra del Coach Manfra si
presenta in casa al Palamelo con l’indisponibilità di Nerini
La gara inizia con grande ritmo da entrambe le squadre, i nostri ragazzi difendono
il continuo attacco della squadra ospite chiudendo il primo tempo in svantaggio
3-18. Secondo tempo Il Dany Basket inizia ad attaccare più volte realizzando anche canestri
da 3 punti e mettendo in difficolta la Virtus Siena andando in pausa con il
punteggio. 20-25 Il terzo tempo entrambe le squadre attaccano e difendono con gioco veloce ma la
squadra ospite rimane sempre in vantaggio. 27-41
Inizio del quarto tempo la Virtus Siena attacca con continuità ma i nostri ragazzi
difendono bene ma commettono qualche errore nei passaggi in attacco dove
l’avversari vanno in contropiede concludendo a canestro, la gara si conclude con
la vittoria del Siena 37-53Abbiamo assistito ad una bella gara di basket da entrambe le squadre dove i nostri ragazzi sono usciti a testa per aver giocato con intensità per tutti e 4 i
tempi.

Tabellino Baldi 2 Buda Sabatini Dimino Falcini Iannelli Sabatini Pacini 4 – Rocco Maka Troccoli 2 Ventura 6 Cecconi 23

UNDER 14: DANY BASKET QUARRATA – AGLIANA 68-52

Uno due tre Melo!! Il ritorno per i ragazzi dell’u14 al Palamelo è un ritorno con il botto.
Vincono e convincono nella partita contro Agliana.
I quarratini partono subito forte, l’attenzione in difesa è al massimo e l’ottimo gioco di squadra permette di arrivare a canestro con pochi palleggi.
L’Agliana, superiore sotto l’aspetto fisico, non riesce a contenere il gioco avvolgente dei ragazzi di coach Manfra e il primo quarto si chiude con un parziale di 23-11.
Entrambe le squadre esprimano un bel gioco dando vita così alla partita più bella giocata fino ad oggi.
Alla fine del secondo quarto Coach Manfra accompagna i ragazzi nello spogliatoio dove suonerà nuovamente la carica chiedendo di restare concentrati.
Il derby è un forte stimolo per entrambe le squadre ed i bianco/blu mantengono la concentrazione anche nella seconda parte della partita come richiesto dal Coach.
La gara prosegue canestro su canestro ed i mobilieri si convincono che la vittoria è davvero un alla loro portata.
Ed infatti con un risultato finale di 68-52 il Dany vince questa appassionante partita.
E’ doveroso un plauso a tutti questi ragazzi e al loro Coach in quanto gli allenamenti che stanno svolgendo portano ad un bel gioco ed a grandi risultati.

Tabellini: Bonacchi, Bretalli 16, Cecconi 8, Guglielmi, Nesti 20, Naselli 13, Pieralli 2, Sabatino, Sevieri 8, Tognazzi F.1, Tognazzi P., Wang,  All. Manfra.
UNDER 15: LIBERTAS MONTALE – DANY BASKET QUARRATA 48-61

Partita non esaltante, ma giocata bene, a buon ritmo e con sufficiente concentrazione. Queste condizioni hanno permesso ai nostri ragazzi di prendere in mano fin dal primo quarto le redini dell’incontro. Al termine del periodo Quarrata conduceva di 12 punti. I tre quarti successivi non hanno riservato particolari emozioni: la partita è filata via per concludersi con la meritata vittoria del Dany Basket.
Domenica prossima, al Palamelo, ci aspetta una sfida esaltante con Prato, memori di una bellissima partita (forse la migliore giocata fin ora a che se persa negli ultimi secondi) disputata nel girone di andata.

Tabellini: Rateni Vannucchi Cappellini 11 Gambelli Niccolai 7 Beltrami 6 Carradori 8 Borzi Frati 18 Cai  4 Nesti 6 Bretalli 1

UNDER 16: FRECCIA AZZURRA – DANY BASKET QUARRATA 35-83
La squadra condotta dal coach Niccolò Tesi conclude il girone d’andata con una bella vittoria fuori casa che permette ai mobilieri di posizionarsi al secondo posto della classifica provvisoria dietro Fucecchio ed  insieme alle squadre di Santo Stefano e sesto Fiorentino.
Bilancio assolutamente positivo per quanto riguarda questa prima fase del campionato i ragazzi sono migliorati anche se si sa ci sarà ancora tanto da lavorare.
Cronaca della partita:
Il primo quarto vede i quarratini partire subito forte aggrediscono sempre dalla rimessa lasciando veramente poco spazio per le azioni avversarie e nello stesso tempo  cercano di mettere in cascina più punti  possibile per allungare fin dalla prima frazione che si conclude sul punteggio di 8-27
Il secondo quarto vede i mobilieri sempre all’attacco ma con qualche errore di troppo in fase di realizzazione anche se il margine di distacco dalle due squadre aumenta sempre di più 16-42.
Il terzo e il quarto quarto  vengono affrontati dalla squadra di coach Tesi cercando di amministrare il risultato con il divario di punteggio si fa incolmabile a fine gara.

Tabellini: Fu Frangioni 31 Sardi Hu Dettmer Capecchi 6 Leporatti 19 Tarocchi 4 Li Pira 2 Pancani 4 Biondino Bonacchi 17

UNDER 18 DANY BASKET QUARRATA – CHIESINA BASKET    44 – 32
Ottava vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Sciatti, che vincono al Palamelo contro un’ ostica Chiesina Basket, che non molla fino al suono della sirena finale. Il match inizia con evidenti difficoltà in fase offensiva per entrambe le squadre, con tanti errori e palle perse. Nel secondo tempo però, i padroni di casa prendono le misure alla zona ospite e riescono a mantenere un pressoché costante scarto di 10 punti che permette di chiudere la partita in sicurezza fino al suono della sirena.Partita che deve rimanere nella mente dei nostri ragazzi, che se vogliono rimanere al vertice di questo interessante campionato non possono sottovalutare nessun avversario .Al termine dell’ottava giornata di campionato, la classifica vede Quarrata imbattuta a 16 punti, seguita da Monsummano e Prato.

Tabellini: Santini, Mastrolia 7, Chiti Lo. 2, Guglielmi, Soddu 11, Chiti Le. 17, Gavagni 2, Santini 2, Biacchessi 3, Scalise.