Under 13: DANY BASKET QUARRATA – LELLA BASKET ASD 90-35

Ultimo incontro girone I, la squadra del Coach Manfra si presenta in casa al Palamelo con l’indisponibilità di Cecconi. La gara inizia con un buon gioco da entrambe le squadre, a 2 minuti del termine del primo tempo i nostri ragazzi attaccano con intensità chiudendo il primo tempo
in vantaggio 22-05. Nel secondo tempo la squadra ospite prova a reagire ma Quarrata tiene le redini della partita in mano andando al riposo di metà gara sul 40-21.Nella terza frazione i ragazzi di coach Manfra gioca molto bene chiudendo di fatto il vanestro alla squadra ospite
L’ultimo tempino Il Lella inizia a recuperare il largo svantaggio ma non vi riesce con i padroni di casa che chiudono sul 90 – 35 finale.
Complimenti a tutta alla squadra che si qualifica alla fase successiva come imbattuta nel proprio girone.

Tabellino Baldi 4 – Buda – Sabatini 6 – Dimino 10 – Falcini 13 – Iannelli – Nerini –
Pacini 18 – Rocco 6 – Maka 2 – Troccoli 12 – Ventura 18

 

 Under 14: A.DIL.VERSILIA BASKET 2002 – DANY BASKET QUARRATA 45-49

Continua la serie positiva dell’under 14 che si impone sul campo del Versilia per 49 a 45. L’inizio della partita dei nostri ragazzi risulta un po’ contratto, dovuta anche dalla fisicità dei padroni di casa. Nonostante ciò il vantaggio accumulato nel primo quarto 9-13 sarà determinante per la vittoria finale.
La gara prosegue a ritmi altissimi, benché siano molte le palle perse; i quarratini sembrano dei gladiatori e lottano su tutti i palloni.
La partita prosegue in equilibrio precario, nel secondo quarto il Dany Basket concretizza 16 punti contro 15, nel terzo quarto 9 punti contro 10 e nell’ultimo tempino vengono segnati 11 punti da entrambe le squadre.
La vittoria, sofferta e meritata, evidenzia un lavoro di grande crescita tecnica e caratteriale che i nostri ragazzi stanno dimostrando in campo partita dopo partita.
Parziali: 9-13; 24-29; 34-38; 45-49. Tabellini: Baldi, Bonacchi, Bretalli 13, Cecconi 8, Guglielmi, Nesti 15, Naselli 11, Pacini, Pieralli, Sabatino 2, Tognazzi F., Tognazzi P., All. Manfra.

Under 15: BOTTEGONE BASKET- DANY BASKET 45-57

La partita incomincia bene con il Dany Basket subito in vantaggio, anche se verso la fine del quarto Bottegone si rifà sotto ma i mobilieri riescono a chiudere avanti di due lunghezze.
Dopo un quarto in sofferenza, i nostri ragazzi cominciano a macinare un buon gioco, a tratti con da chiudere in vantaggio di 6 a metà partita. (20-26)
Nei due restanti quarti il buon gioco del Dany Basket prosegue tanto da chiudere e vincere la gara in modo convincente sul 45-57 finale
La prossima, prima del girone di ritorno, sabato alle 18  con Vaiano, prima in classifica.
Tutti convocati, finalmente al PALAMELO!!
Tebellini Rateni Vannucchi 2 Cappellini 20 Gambelli Niccolai 6 Beltrami 5 Carradori 3 Borzi  Frati 4 Cai 9 Nesti 8

UNDER 16 riposava

U18: DANY BASKET QUARRATA – ASD CAPANNORI 46-44

Al ritorno nella propria casa, il Palamelo, i ragazzi di coach Sciatti portano a casa la sesta vittoria su altrettante partite battendo Capannori per 46 a 44.
I Quarratini sono stati bravi a lottare contro una formazione molto più fisica e con più centimetri dei mobilieri, e grazie a un ottima difesa di squadra sono riusciti a prendere fiducia anche in attacco, dove nonostante non grandi percentuali  i nostri ragazzi hanno preso buoni tiri frutto di una buonissima circolazione di palla.
I quarratini scappano nel terzo quarto ma si fanno rimontare nel finale, e solo grazie al tiro libero di Cafissi a 5 secondi dal termine riescono a chiudere la partita.
Un applauso ai ragazzi che si trovano soli al comando della classifica nonostante qualche acciacco di troppo in settimana, che gli ha impedito di allenarsi a ranghi completi.
La squadra da lunedì tornerà ad allenarsi nella propria tana con il morale alto, per preparare la prossima difficile partita, che li vedrà impegnati Domenica 8 dicembre sul campo della 1º Maggio di Prato.
Tabellini: Biacchessi 3, Chiti Le. 6, Gavagni 4, Guglielmi, Cafissi 16, Diddi,Frangioni 8, Soddu 9, Scalise, Mastrolia 4, Leporatti, Santini 3. All. Sciatti