UNDER 13: DANY BASKET QUARRATA – ENDAS PISTOIA 61- 34
Secondo incontro di ritorno girone I dove la squadra del Coach Manfra in collaborazione con Coach Sciatti, si presenta a Montale con l’indisponibilità di
Sabatini. La gara inizia molto combattuta da entrambe le squadre. I nostri ragazzi difendono e attaccano bene rimanendo in vantaggio fino all’ultimo minuto di gioco ma chiudendo sotto di una lunghezza il primo quarto sul 11-12.
Nel secondo quarto Quarrata inizia ad attaccare con intensità giocando un buon basket arrivando al riposo di meta gara con il vantaggio su ENDAS 32-16
Nel terzo quarto i nostri ragazzi continuano ad attaccare con grande ritmo realizzando anche canestri da 3 punti andando in vantaggio di 20 punti sul 51-21.
L’ultimo quarto ENDAS prova a recuperare lo svantaggio ma non vi riesce, cosi che i nostri ragazzi chiudono la gara sul punteggio finale di 61-34

Tabellino Baldi 7- Buda 2 – Cecconi 18– Dimino 0 – Falcini 2 – Iannelli 0– Nerini 0 – Pacini 13 – Rocco 4 – Maka 2 – Troccoli 1 – Ventura 12

UNDER 14: LELLA BASKET ASD –DANY BASKET QUARRATA 30-80
L’u14, nella quarta di campionato in trasferta sul campo di Bardalone, ha affrontato il Lella Basket.
La partita è fotocopia di quella disputata contro Altopascio; anche in questo caso il Dany è superiore sia sotto l’aspetto tecnico che atletico.
Coach Manfra, nel pre partita, prepara la squadra ad una possibile difesa a zona, applicata nelle ultime partite dai padroni di casa.
Già dal primo quarto i ragazzi quarratini potrebbero creare un divario importante ma gli errori sotto canestro portano a chiudere con un parziale di 4-14.
Nei tempi successivi il Dany riesce con più facilità a realizzare punti. La squadra biancoblu, coadiuvata da un’ottima difesa, concretizza 26 punti nel secondo quarto, 19 punti nel terzo quarto e 21 punti nell’ultimo tempino.
Il risultato finale è 30-80.
Da sottolineare il primo canestro effettuato in campionato dal nuovo arrivato Edoardo Pieralli.

Parziali: 4-14; 8-40; 23-59; 30-80. Tabellini: Bonacchi 6, Bretalli 19, Frongia 2, Guglielmi 8, Nesti 21, Naselli 16, Pieralli 2, Sabatino, Tognazzi F. 2, Tognazzi P. 4, All. Manfra.

UNDER 15: ENDAS PISTOIA – DANY BASKET QUARRATA 41 – 58
Partita in equlibrio nei primi minuti dove le due squadre si equivalgono e rimangono praticamente in parità.  Il primo quarto è di marca quarratina che chiude avanti sul 9-18
Il trend prosegue anche nel secondo quarto con la squadra di coach Valerio che nonostante qualche disattenzione e sbavatura in attacco riesce a chiudere al riposo di metà gara sul 15-33.
Gli ultimi due quarti Quarrata controlla e amministrata la gara con un superbo quarto periodo
Ottima prova dei ragazzi con il rientrante Cai migliore dei mobileri.

Tabellini : Rateni  3vannucchi   2 Cappellini 13 Gambelli 4 Niccolai 8 Beltrami   – 2 Carradori  – 6 Borzi  Frati 4 Cai 16

UNDER 16: SESTESE – DANY BASKET QUARRATA 74 -66
Secondo stop stagionale per la squadra diretta dal coach Niccolò Tesi che purtroppo spreca una occasione per rimanere da sola al secondo posto in classifica.
Partita non facile ma sicuramente alla portata dei mobilieri che purtroppo sprecano tanto in avanti ed in difesa commettono disattenzioni ed errori compromettendo in gran parte già dal primo quarto l’esito finale del risultato.Il secondo quarto è all’insegna dell’equilibrio ma i ragazzi non giocano con la stessa grinta e determinazione di sempre. Nel terzo quarto la squadra riesce pur con grande fatica a rifarsi sotto e riaccendere la speranza di potersela giocare fino alla fine.
Nell’ultimo quarto la partita e’ ancora in equilibrio e con i mobilieri sotto di un punto ma un fischio di un tecnico su una palla recuperata a centrocampo dal nostro Leporatti che sarebbe potuto andare in contropiede a canestro, ferma il sorpasso.
Detto questo bisogna dire oggettivamente  che gli avversari hanno vinto con merito,  ma alcune volte può  succedere che pur non giocando bene nelle partite punto a punto anche un episodio avverso  può  fare la differenza.

Tabellini :Attucci 2 Frangioni 32 Bonacchi 8 Capecchi 11 Pancani 4 Leporatti 5 Tarocchi 4 – Biondino Hu Lombardi Li pira

 

UNDER 18: ENDAS PISTOIA – DANY BASKET QUARRATA
Partita impegnativa per la nostra u18 che nonostante un avversario molto fisico riesce ad ottenere la quinta vittoria consecutiva con un punteggio finale di 48-59.
Primi due tempi in grande equilibrio, dove le squadre fanno fanno fatica a segnare. Nel terzo quarto grazie ad un ottima difesa e a migliori percentuale la frazione si conclude con i quarratini in vantaggio di 8 lunghezze. Divario che verrà mantenuto fino alla fine della partita grazie al pressing difensivo ma soprattutto alla concentrazione dei ragazzi che riescono a gestire i ritmi alti degli avversari.
Importante continuare a lavorare e non abbassare la guardia, domenica mattina in programma una partita altrettanto dura contro Capannori.
Tabellini: Scalise 7, Diddi 4, Gavagni 4, Mastrolia 11, Soddu 4, Cafissi 10, Biacchessi 8, Chiti Le. 4, Santini 1, Chiti Lo. 6 All. Sciatti