Under 13: BOTTEGONE BASKET JUNIOR – DANY BASKET QUARRATA 35 – 60

Primo incontro di ritorno girone I, la squadra del Coach Manfra si presenta a Bottegone con l’indisponibilità di Maca. La gara inizia con grande intensità di gioco da entrambe le squadre. I nostri ragazzi difendono e attaccano bene chiudendo il primo tempo 5-15.Nel secondo quarto la squadra di casa prova a reagire ma i nostri ragazzi riescono a mantenere il vantaggio su Bottegone sul punteggio di 21-36 .Nella terza frazione Quarrata continua ad attaccare con un ottimo gioco realizzando anche diversi canestri da 3 così da chiudere il quarto con un vantaggio di oltre 20 punti (29-50). Nel quarto tempo la partita scivola via tranquilla chiudendo il punteggio sul 35-60.È stata una gara entusiasmante dove entrambe le squadre hanno giocato ad alti ritmi per avere il primo posto del girone I tanto che coach Manfra a fine gara si è complimentato con il gruppo per la bella prestazione.
TABELLINI: Baldi 4- Buda 0 – Cecconi 23– Dimino 2 – Falcini 4 – Iannelli 0– Nerini 2 – Pacini 16 – Rocco 0 – Sabatini 2 – Troccoli 5 – Ventura

 

 Under 14: CMB CARRARA – DANY BASKET QUARRATA 27-53

I ragazzi di Coach Manfra vincono nella lontana trasferta di Carrara.
Per tutta la partita i ragazzi quarratini sono molto attenti in difesa ed Carrara segna solo 6 punti per ciascun tempino nei primi tre quarti.
Nella fase di attacco i mobilieri fanno girare bene la palla, sono molti l’ 1 vs 1 che costringono spesso i padroni di casa al fallo mandando gli ospiti in lunetta per i tiri liberi.
Al riposo di metà gara il punteggio è di 26-12 per il Dany Basket.
Nel terzo e quarto tempo le cose non cambiano; i quarratini gestiscono la partita con concentrazione e ciò consente a coach Manfra di far giocare a tutti i ragazzi minuti importati raggiungendo una bella e meritata vittoria.
TABELLINI: Bonacchi, Bretalli 16, Cecconi 16, Guglielmi 2, Laurenzi, Nesti 11, Naselli 4, Pacini, Pieralli, Sabatino , Tognazzi F. 2, Tognazzi P. 2, All. Manfra.

 

Under 15: CAMPI BASKET –DANY BASKET 52-54

Partita in equilibrio fin dall’inizio complice anche molte disattenzioni della squadra di caoch Valerio il primo quarto finisce in parità sul 13 a 13..
La seconda frazione Quarrata perde troppi palloni e Campi concretizza un vantaggio che a fine tempo scrive 31-24..
Al rientro dagli spogliatoi i mobilieri aumentano l’intensità mostrando voglia e determinazione risalendo sul 38 a 35.
Recupero e sorpasso che si concretizzano con uno strepitoso ultimo quarto dove Quarrata porta a casa una vittoria molto importante conquistata con tanta determinazione da tutto il collettivo..

TABELLINI: Rateni Vannucchi Cappellini 14 Gambelli Beltrami Carradori 9 Borzi  Frati 19Naselli 3 Bretalli 2 Nesti 7

 

UNDER 16: DANY BASKET QUARRATA – FOLGORE FUCECCHIO 51- 77  

Primo stop stagionale e casalingo per la squadra diretta dal coach Niccolo’ Tesi che perde una partita contro una compagine che alla vigilia era sicuramente tra quelle più forti del girone.
I nostri ragazzi sono riusciti a giocarsela alla pari solo per un tempo e mezzo troppo  poco per cercare di riportare a casa il risultato.
Alla fine del secondo quarto la squadra  non gioca più con la stessa grinta e la stessa concentrazione dimostrata all’inizio della partita.  Il calo  di tensione è evidente e gli avversari approfittano subito del momento difficile dei nostri ragazzi e allungano nel punteggio , inoltre a peggiorare  la situazione   si aggiungono gli infortuni di Capitan Frangioni e Leporatti .
La partita scivola via senza sussulti  gli avversari continuano a macinare gioco mentre i nostri ragazzi hanno mollato su tutti gli aspetti toccando il meno 20 già a fine terzo quarto sul 33 a 55
Coach Tesi avrà a disposizione una settima di lavoro importante  per far recuperare alla squadra energie fisiche ma soprattutto  psicologiche al fine di affrontare al meglio la prossima  sfida in trasferta contro la compagine di Sesto F.no.
TABELLINI: Leporatti 8 Bonacchi 13 Attucci 1 Capecchi 6 Biondino 4 Frangioni 16 Lombardi 3 Pancani Fu Hu

 

UNDER 18: PALLACANESTRO AGLIANA 2000 – DANY BASKET QUARRATA 29-73

Con il derby di questo lunedì ad Agliana siamo alla quarta vittoria consecutiva da parte dei ragazzi allenati da coach Sciatti che, con una buona difesa, un po’ meno presente nel secondo quarto, e una bella circolazione di palla, si sono portati a casa i due punti vincendo 73-29 al Capitini.
La squadra ha dimostrato di non aver sottovalutato l’avversario lottando fino alla fine con determinazione dal primo all’ultimo minuto.
Ora l’obbiettivo è concentrarsi sulla prossima partita di domenica, la difficile trasferta contro Endas Pistoia aspettando di tornare nelle mura amiche del Palamelo.
TABELLINI: Chiti Le. 12; Biacchessi 16; Cafissi 10; Bonacchi; Gavagni 7; Mastrolia 4; Scalise 6; Chiti Lo. 1; Soddu 8; Guglielmi 6; Santini 2. All. Sciatti