Under 13: ENDAS PISTOIA -DANY BASKET QUARRATA 54 -75

Seconda giornata del girone I, la squadra del Coach Manfra si presenta a Pistoia non completa per l’indisponibilità di Ventura e Iannelli.
La gara comincia con grande intensità dove il Dany Basket riesce a difendere molto bene e ripartire per andare a canestro più volte.
Il secondo tempo la squadra locale riesce a rimontare ed avvicinarsi nel punteggio ai mobilieri. Rientrate le squadre dall’intervallo il terzo quarto il Dany gestisce il vantaggio con grande impegno nonostante l’intensità messa in campo dalle due squadre.
Il quarto tempo la squadra di coach Manfra riesce anche a toccare un di venti lunghezze e a chiudere sul punteggio finale di 54-75
Davanti a un pubblico molto numeroso il Dany basket è riuscito a portare a casa una vittoria importante contro una buona squadra come Endas Pistoia.

 

Under 14: ALTOPASCIO-DANY BASKET QUARRATA 19-92

Ottimo esordio dell’u14 nella prima di campionato contro Altopascio.
Oltre agli infortunati Guglielmi, Tonanni  e Sevieri si aggiungono gli indisponibili Bonacchi e Frongia e così la squadra di Coach Manfra si presenta ad Altopascio con il valido aiuto di 4 ragazzi della u13.
La superiorità tecnica e atletica dei quarratini è evidente. La partita scorre via senza difficoltà ipotecando già la vittoria nella chiusura del secondo quarto con un parziale di 11-49.
Buona gara dei nostri ragazzi arrivata grazie una buona costruzione di gioco, tutti cercano di andare a canestro

Parziali: 8-29; 11-49; 15-67; 19-92. Tabellini:, Baldi 4, Bretalli 33, Cecconi 22, Laurenzi,  Nesti 12, Naselli 4, Pacini 7, Sabatino 4, Tognazzi F. 6, Tracolli. All. Manfra.

 

Under 15 PALLACANESTRO DRAGONS -DANY BASKET QUARRATA 66-59

Occorre dire subito che è stato nel suo complesso una bella partita, giocata per tutto il tempo con grande intensità e ritmo dalle due squadre. Il Dany basket non ha affatto sfigurato contro una squadra di ottimo livello dove già nel primo quarto ha visto la squadra di coach Valerio tenere benissimo il campo e chiudere in vantaggio. Anche nel secondo periodo, chiuso praticamente in parità con un ottima prestazione di tutti i nostri ragazzi compresi i tre 2006 chiamati in forza per questa partita.
Il terzo periodo complice qualche errore di troppo da parte dei mobilieri ha permesso a Prato di avere la meglio e vincere con il punteggio finale di 66-59
Complimenti ai nostri ragazzi che nonostante la sconfitta hanno sfoderato una bella prestazione contro una buonissima squadra.

Parziali (13 – 19/39 – 38/57 – 47) : Tabellini Naselli , Niccolai 2, Rateni , Vannucchi 2, Cappellini 14, Gambelli , Beltrami 2, Carradori13, Borzi -Frati 9 Cai 12 Nesti 3 Bretalli 2

 

Under 16 SANTO STEFANO – DANY BASKET QUARRATA 62-66

Partita sulla carta difficile quasi proibitiva considerando i precedenti tra le due squadre ma i nostri ragazzi partono subito bene concentrati ed aggressivi.
Coach Tesi chiede alla squadra di mantenere una forte aggressività con ritmi alti per tutta la partita ma i padroni di casa nella seconda parte di gara si fanno pericolosi avvicinandosi nel punteggio. L’ultimo quarto però Quarrata trova la reazione giusta per riuscire a portare a casa una vittoria meritata, il terzo consecutivo su altrettante gare disputate.
Parziali(11-19 30-33 49-44) Tabellini Frangioni  28 Bonacchi 13 Pantani 6 Attucci 3 Leporatti 10 Capecchi 6

 

Under 18 CASTELNUOVO GARGAFGANA -DANY BASKET QAURRATA 26-89

Buona anche la seconda per i ragazzi dell’under 18, che vincono nella lontana trasferta di Castel Nuovo Garfagnana 89 a 26. I ritmi alti e i tanti palloni recuperati hanno fatto si che i mobilieri già nei primi due quarti riuscissero ad allungare nel punteggio. Il vero cambio di ritmo i ragazzi di coach Sciatti lo hanno fatto nei due quarti conclusivi, dove capitan Scalise e compagni, con difesa aggressiva e gioco di squadra sono riusciti a totalizzare ben 60 punti. L’ampio margine ha consentito grandi rotazioni e di mandare tutti i ragazzi a referto. Da segnalare il buon esordio di Leonardo Chiti in maglia bianco blu, dopo quello di Gavagni Jacopo, Lorenzo Chiti e Tommaso Biacchessi di settimana scorsa.
Top scorer della partita il “baby”(2004) Frangioni, autore di 14 punti.
Morale alto per i ragazzi quarratini ma guai a rilassarsi troppo, perché già domenica ci sarà la difficile trasferta di Montecatini

Tabellini: Soddu 8; Gavagni 7; Bonacchi 5; Guglielmi 4; Santini 5; Cafissi 10; Chiti Lo. 9; Chiti Le. 13;
Scalise 4; Biacchessi 6; Mastrolia 4; Frangioni 14. All. Sciatti