C’è un’altra trasferta – la quarta consecutiva – all’orizzonte per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che in occasione della 21° giornata del girone B di Serie B Nazionale sarà di scena domenica 11 gennaio (palla a due alle 18, diretta su Lnp Pass) sul parquet del PalaTriccoli, casa della General Contractor Jesi. I marchigiani occupano la nona piazza della graduatoria, con quattro punti di vantaggio rispetto al Dany Basket (18 punti contro 14). La compagine allenata da Marcello Ghizzinardi è reduce dalla sconfitta di misura sul campo dell’Umana San Giobbe Chiusi. Fra le mura amiche, Jesi ha conquistato sei successi, perdendo le altre tre gare disputate. Nel match d’andata, affermazione per i pistoiesi con il risultato di 77-70, arrivato dopo un tempo supplementare.
Dando un’occhiata alle statistiche, Marco Arrigoni è il miglior marcatore dei suoi con una media realizzativa di 15 punti a partita. L’ex Herons Montecatini (che cattura anche 8 rimbalzi di media ad allacciata di scarpe, meglio di lui fanno solo in quattro) precede Kristinn Palsson (14,8) e Fabrizio Piccone (13,5), ed è pure quinto per valutazione nel girone B (19,5 di media per match) e quarto per percentuale al tiro (55,8%).
«Fra tutte le squadre del campionato, Jesi è è una di quelle che possiede maggior talento – il pensiero di coach Alberto Tonfoni – La nostra prerogativa sarà di impedire agli avversari di costruirsi tiri comodi, per cui dovremo essere aggressivi, organizzati, convinti dei nostri mezzi e determinati».

























































































































