Il 2026 del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata si apre con la trasferta – la terza di fila – al PalaCaputo, casa della Malvin Psa Basket Casoria. La gara, valida per la prima giornata del girone di ritorno del raggruppamento B di Serie B Nazionale e in programma domenica 4 gennaio (palla a due alle 18, diretta su Lnp Pass), vede sfidarsi due squadre separate da appena due punti in classifica. Il Dany Basket ne conta 14, mentre i campani 12. Si tratterà quindi di uno scontro diretto importante.
Nel match d’andata, disputato il 15 novembre, è stata la compagine di coach Marco Gandini a imporsi per 60-72, sfruttando soprattutto la vena realizzativa di Mehmedoviq (16 punti) e di Berra (15), al termina di una partita decisa nell’ultimo periodo. Rispetto a quella sfida, Casoria avrà a disposizione un Caleb Vijber in più: l’olandese, che ha preso il posto nel roster di Lukas Hahn, sta viaggiando a una media di 14,2 punti di media a gara.
La Malvin ha chiuso il 2025 con quattro sconfitte consecutive, di cui l’ultima – di misura – sul parquet amico contro la Juvecaserta. Pure Regoli e compagni, che nello scorso weekend hanno osservato il turno di riposo, sono in striscia negativa, avendo perso le ultime due partite, entrambe in trasferta. «Casoria ha una classifica bugiarda, perché ha un roster di grande valore – sottolinea il coach del Dany Basket, Alberto Tonfoni – Noi abbiamo qualche giocatore non in condizioni ottimali. Insomma, sarà una partita dalle tantissime insidie: servirà massima applicazione delle nostre regole e un atteggiamento perfetto».



























































































































