UNDER 19

Scontro tra le due squadre regine del girone C nel campionato Under 19 Regionale. La spuntano i ragazzi di Quarrata al termine di una vera e propria battaglia agonistica. Al PalaMelo, partono male i padroni di casa che subiscono l’aggressività degli ospiti: dopo 3′ sono già otto le lunghezze da recuperare per il Dany Basket, ma i mobilieri non si scoraggiano e dopo il time out rientrano più determinati. Aumentando la pressione difensiva, i biancoblu riescono a chiudere avanti il primo quarto mantenendo un minimo vantaggio anche all’intervallo (32-29). Partita che procede punto a punto anche nella ripresa con diversi capovolgimenti di fronte, tanti contatti e molto agonismo fino ai minuti finali, dove ai pistoiesi a non tremano le gambe. I locali dimostrano maturità mettendo a segno canestri importanti e capitalizzando tiri liberi decisivi per aggiudicarsi un’importante vittoria che li mantiene in cima alla classifica.

Dany Basket Quarrata-Union Prato 59-52

Quarrata: Sabatini, Arrigucci 9, Lucarelli 4, Lytvyn 11, Babovic 3, Di Genua 13, Parini 10, Stefanini 4, Baldi 2, Grandi, Falcini, Porcu 3. All. Valerio.

UNDER 17 GOLD 

Vittoria importante per la formazione Under 17 Gold, che con una giornata dí anticipo stacca il pass per la nuova fase titolo grazie alla vittoria ai danni del Versilia Basket. La partita si apre con i padroni di casa che si portano avanti nel punteggio (19-13) alla fine del primo quarto. Gli ospiti sono bravi a reagire aggiudicandosi il secondo periodo per 19-26, portandosi in vantaggio a metà gara.  Al rientro la partita diventa più accesa e le espulsioni di un giocatore per parte e il coach di Versilia ne sono la conseguenza. I mobilieri restano più concentrati e si riportano in vantaggio chiudendo 22-17 la terza frazione. Il Dany Basket si aggiudica anche l’ultimo quarto per 20-19 con un’ottima prestazione di squadra e conquista il successo.

Dany Basket Quarrata – Versilia 80-75

Quarrata: Jia 11, Santini 12, Bartolomei 19, Fedi, Grisolini, Biscardi 6, Scorcelletti 6, Erba 2, Leporatti 12, Li 2, Cecconi 7, Meoni 3. All. Carnesi.

UNDER 17 SILVER

Inizia nel migliore dei modi il trittico di partite che vedrà terminare il girone di andata dei ragazzi dell’Under 17 Silver. La trasferta a Monsummano è felice per la squadra di coach Manfra, che manda al tappeto gli Shoemakers. Inizio subito in discesa per il Dany Basket, che alla sirena del primo quarto è in vantaggio di 11 punti sull’8-19 con Francini e Cillo sugli scudi. Decisivo il secondo periodo, nel quale la partita si indirizza ancor più nettamente a favore degli ospiti, autore di un parziale di 25-1 che significa 9-44 all’intervallo. La ripresa è più equilibrata, con un ritmo più blando e una difesa meno aggressiva da parte di Quarrata. Al 30′ il tabellone luminoso recita 20-56. L’ultima frazione scorre via senza particolari sussulti fino al 32-69 del 40′.

Shoemakers Monsummano – Dany Basket Quarrata 32-69

Quarrata: Bassilici 10, Cillo 7, Francini 20, Daniele, Landi 11, Abidlaoui, Ricci L. 6, Gili 8, Ricci E., Franco 5, Borchi 2. All. Manfra.

UNDER 15

Netto successo contro Pescia per l’Under 15 di coach Carnesi, che parte forte sin dalle prime battute del match. Ottima la prestazioni di tutti i ragazzi quarratini, con ampie rotazioni e grandi festeggiamenti per aver raggiunto quota 100.

Dany Basket Quarrata – Cestistica Audace Pescia 108-29

Quarrata: Chen 6, Casati, Franco 18, Pomposi, Capacci 5, Pavia 15, Bonacchi 8, Hu 8, Ciaun 17, Baldini 6, Bresci 12, Sabatini 13. All. Carnesi.

UNDER 14

Torna in trasferta la formazione Under 14 dopo i due turni casalinghi e lo fa sul campo del Liceo Scientifico di Pistoia. Anche in questo caso, come la settimana precedente, la squadra mobiliera è rimaneggiata a causa di diverse assenze.  I padroni di casa partono subito forte piazzando, dopo metà quarto, un parziale di 16-4. Ma i biancoblu si ricompongono, si stringono in difesa e con tanto sacrificio si riportano a -5 al 10′ (21-16). Anche la seconda frazione è caratterizzata da allunghi degli arancioverdi, che all’intervallo hanno 10 lunghezze di margine sul 44-34. Il rientro dagli spogliatoi vede ancora più grinta e intensità da parte del Dany Basket, che non intende assolutamente darsi per vinto e ci prova con tutte le proprie forze. Il terzo parziale recita 17-16 e lascia pressoché invariato il divario tra le due compagini. Endas ha più fisicità e inizia a riprendere il largo, ma una reazione di orgoglio e cuore da parte dei quarratini fa sì che gli avversari non dilaghino. Il tabellone alla sirena finale recita +11 per i locali, ma la prova messa in campo dai ragazzi di coach Tesi può ritenersi soddisfacente.

Endas Pistoia – Dany Basket Quarrata 76-65

Quarrata: Lanini 6, Cappelli 2, Magni 2, Ciaun 34, Duccilli 9, Vannuccini, Perali 6, Bacci 2, Gradi T., Cacace 4, Tesila. All. Tesi.

ENZO PALMA SPURGHI UNDER 13

Bellissima vittoria a conclusione della prima fase del campionato, che vede la compagine Under 13 targata Enzo Palma Spurghi disputare una grande partita a Bottegone dal punto di vista dell’atteggiamento e della dedizione.
Partita che si mette subito in salita per i quarratini a causa di un avvio “sonnolento”. Durante il corso del primo periodo si iniziano a vedere i primi segnali di ripresa soprattutto sotto il profilo dell’attenzione in campo. Nonostante questo però al 10′ i locali comandando sul 14-7.  Nel corso del secondo quarto invece si registra un cambio di passo del Dany Basket, che ribalta l’inerzia della gara anche se all’intervallo i gialloneri sono sempre avanti di cinque lunghezze sul 21-16. Nella ripresa, la compagine di coach Livi cresce e prende consapevolezza delle proprie possibilità. Tanto che la terza va in archivio con le due sfidanti separata da appena un punto sul 32-31. Nell’ultimo periodo i biancoblu riescono ad avanti e il finale tiratissimo vede il Dany Basket uscire vincitore per 43-45 dopo una vera e propria battaglia.

Bottegone Basket Junior – Dany Basket Quarrata 43-45

Quarrata: Pini 2, Carnesi 10, Torselli 10, Gentile Gimgliano, Niccolai 9, Sardi, Dalia 2, Tanteri 2, Bracali 4, Bottega 3, Monsani 2, Galardini 1. All. Livi.

UNDER 13 CSI

Nonostante il punteggio estremamente penalizzante contro Porcari, i biancoblu dimostrano di avere grandi qualità dal punto di vista caratteriale. Con positività e grinta continuano a giocare senza guardare in faccia nessuno, togliendosi diverse soddisfazioni nel corso della partita.

Ludec Porcari – Dany Basket Quarrata 79-21

Quarrata: Faggi 6, Muriaudo 2, Sali 2, Ostento 4, Bazzani 4, Tasselli 1, Spadoni 2, Marzoli Bachini, Sforzi, Ganucci, Renzo, Parlascino, Pacini, Bettarini. All. Livi.

MTS ARREDAMENTI ESORDIENTI

Dany Basket Quarrata-Centro Minibasket Prato 4-12

AQUILOTTI

Dany Basket Quarrata – Wolf Basket 15-9