Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è ufficialmente ai playoff. Nella sesta giornata della seconda fase del campionato di Serie B Interregionale, il Dany Basket sconfigge 91-67 Gallarate e si assicura un posto fra le prime due del raggruppamento Play-In Silver. A trascinare i mobilieri al successo sono soprattutto Tommaso Molteni, autore di 21 punti, e Tiberti, che chiude con una doppia doppia da 19 punti e 10 rimbalzi. Adesso l’obiettivo diventa quello di terminare in vetta questa fase della stagione. Prossimo appuntamento domenica 14 aprile in quel di Varese.

LA CRONACA

Comincia bene il Dany Basket, spinto da un Tiberti scatenato. Il numero 32 è un rebus irrisolvibile nel primo periodo per la difesa avversaria. E così i locali toccano il +8 sul 15-7. A tenere a contatto la formazione di coach Mazzetti è soprattutto Milovanovic. Nonostante i canestri del solito Tiberti (già tre triple per lui), Gallarate piazza un parziale favorevole, che le consente di impattare il risultato al 10’ a quota 22. In apertura di secondo quarto, Moscatelli firma pure il centro del sorpasso. La reazione dei biancoblu non si fa attendere e, grazie all’asse Tommaso Molteni-Falaschi, riprende in mano il comando delle operazioni. L’ex Montecatini conduce i suoi fino a +10, che diventa +8 (42-34) all’intervallo. 

La ripresa per i ragazzi allenati da coach Tonfoni inizia nel migliore dei modi: Regoli infila due triple e Quarrata fa 11-0 di break. E’ il momento decisivo dell’incontro perché di fatto, Gallarate non riesce più a rialzarsi. Anche perché dall’altra parte arrivano anche i canestri pesanti di Antonini, che consentono al Dany Basket di concludere il terzo periodo sul +21 (72-51). Nell’ultima frazione, orgogliosamente, i viaggianti provano a non mollare, ma le iniziative di Tommaso Molteni e di Mustiatsa assestano il definitivo colpo del ko ai lombardi. E così al PalaMelo può scattare la festa biancoblu.

Dany Basket Quarrata – Gallarate 91-67 (22-22, 42-34, 72-51)

Quarrata: Marini, Mustiatsa 11, Balducci 5, Molteni 21, Frati, Sevieri, Falaschi 8, Calugi, Regoli 12, Antonini 15, Tiberti 19. All. Tonfoni.