UNDER 15  Dany Basket- Porcari 70-49

Ultima partita della stagione per gli under 15 di Coach Tesi. La squadra biancoblu cerca di confermare le buone prestazioni messe in campo nella seconda fase ospitando tra le mura amiche Porcari. Quarrata parte forte e impone il proprio ritmo sin dai primi minuti con un bel gioco di squadra. Il divario raggiunge la doppia cifra già dal primo quarto grazie alle accelerazioni dei ragazzi quarratini che mostrano carattere e soprattutto voglia di chiudere in bellezza questa seconda parte che li ha visti protagonisti con 7 vittorie su 8 partite. Unica nota stonata di questi 8 match la sconfitta a Capannori dopo un tempo supplementare. Soddisfatto il coach per l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi durante gli allenamenti e durante le gare. Atteggiamento che ha portato a notevoli miglioramenti e che deve essere il punto da cui ripartire la prossima stagione.

 

UNDER 17 CastelFranco- Dany Basket 40-120

Giovedì 28 Aprile si è giocato il recupero della 5^ giornata di andata a Castelfranco contro i Frogs. Partita semplice dall’inizio alla fine con i nostri ragazzi che non lasciano scampo agli avversari sia in attacco che in difesa. La partita si conclude 40-120 per il Dany Basket e questo spiega tutto. Tabellini: D’Alò 24, Bretalli 15, Pieralli 15, Sevieri 14, Nesti 13, Naselli 12, Tognazzi P 8, Paravisi 8, Cai 7, Pacini 2, Spinelli 2, Todesca

UNDER 17 CastelFranco- Dany Basket 56-62 
I ragazzi di Beppe Valerio giocano la 4^ giornata di ritorno presso la palestra Matteotti di Lucca contro la formazione locale già battuta all’andata.
Partenza forte e decisa dei nostri ragazzi , che  mettono subito in difficoltà gli avversari, i quali non riescono nella fase iniziale di gioco, ad arginare gli attacchi decisi dei quarratini che rimangono sempre compatti e attenti in difesa, sviluppando buone manovre offensive. Il forcing iniziale di Quarrata a ritmi veramente elevati porta i suoi frutti, infatti la prima frazione si conclude con il parziale di 11-20 per la squadra ospite. ‌Nella seconda frazione, il ritorno della squadra di Lucca non si fa attendere, i ritmi di gioco non sono gli stessi della prima frazione, ma coach Valerio riesce perfettamente nell’ intento di far rimanere concentrati i suoi ragazzi, che non perdono voglia e spirito di sacrificio. Le squadre vanno al riposo lungo con il punteggio di 26-36.
Si riparte con il Dany che non sbaglia l’approccio alla terza frazione, come avvenuto purtroppo in alcune partite precedenti, riuscendo ad arginare gli attacchi veementi degli avversari. I quarratini riescono a mantenere alta la concentrazione, lottano su ogni palla senza perdere lucidità sotto canestro. Il parziale di frazione si conclude sempre con il vantaggio della squadra ospite per 44-52.
Lucca cerca di approfittare di qualche errore dei ragazzi di coach Valerio, ma i mobilieri non mollano, capiscono che non possono vanificare un risultato di una partita giocata così ad alto livello sotto ogni punto di vista. Nelle ultime fasi di gioco iniziano ad affiorare segni di nervosismo della squadra avversaria, soprattutto con alcuni giocatori con comportamenti altamente anti sportivi non visti dall’arbitro, ma i ragazzi sono determinati a portare a casa un risultato strameritato. Al di là di questi episodi il risultato finale vede il Dany basket vittorioso con grande merito con il punteggio di 56-62. Tabellini: Cai 14, Naselli 14, Bretalli 11, D’Alò 9, Pieralli 9, Tognazzi P 3, Bonacchi E. 2, Sevieri n.e., Spinelli n.e., Todesca n.e.
UNDER 19 Dany basket – Basket Sestese 67-46
Prima partita di ritorno del girone della fase titolo che la squadra di Quarrata affronta con l’assenza del coach Mario Manfra ( indisponibile) sostituito da coach Beppe Valerio.
I quarratini, memori della sfortunata partita dell’andata persa con distacco, (ma in malo modo a causa di  assenze e infortuni durante la partita) si vogliono riscattare e bissare la vittoria ottenuta nel turno precedente con Calcinaia. Quarrata parte concentrata e decisa con tanta voglia di fare bene, nonostante ciò i quarratini sono un po’ impacciati, la manovra in attacco non è fluida come sempre gli avversari di Sesto ne approfittano portandosi subito in vantaggio con un parziale iniziale di 6-0. Quarrata reagisce subito iniziando ad andare a segno in maniera costante, la  sensazione è quella che Quarrata può ottenere  di più, molto di più, sia un termini di gioco che di punteggio. La prima frazione termina con il risultato sostanzialmente in equilibrio  i quarratini concludono in leggero vantaggio per 17-14. Nella seconda frazione Quarrata cambia marcia, i ragazzi diretti da coach  Valerio mettono a segno canestri pesanti che permettono di allungare il vantaggio sulla squadra ospite.I mobilieri riescono a difendere in maniera più attenta e coesa, mentre  Sesto fa fatica a sviluppare azioni di gioco pericolose. Quarrata conclude la frazione conquistando altri 8 punti di vantaggio andando al riposo di fine primo tempo   in vantaggio per 37-26. All’inizio della terza frazione i quarratini partono forte mettendo a segno canestri che allungano il divario nel punteggio parziale, il risultato ormai sembra al sicuro, ma non è così, Quarrata allenta la pressione e Sesto ne approfitta mettendo a segno due triple e una serie di canestri che permettono alla squadra ospite di ridurre lo svantaggio nei confronti della squadra di casa, e,con un parziale di frazione di 11-14 il punteggio alla fine della terza frazione di gioco vede Quarrata sempre in vantaggio, per 48-40. Coach Valerio chiede insistentemente ai ragazzi di non perdere la lucidità nelle scelte da fare in campo e continuare a mantenersi stretti e compatti in difesa.
Nell’ultima frazione i mobilieri non possono e non vogliono sbagliare, rientrano in campo concentrati e decisi per portare la partita a casa. Sesto , con un paio di giocatori che escono per i 5 falli commessi, sembra non riuscire ad arginare gli attacchi dei quarratini che prendono il largo nel punteggio vincendo la partita con largo merito per 67-46. Il risultato della partita non è mai stato messo in discussione, i ragazzi diretti da coach Valerio, anche se con qualche sbavatura , hanno dato segno di grande forza. Tabellini Frangioni 22,Nesti 14,,Leporatti 8,Frati 7,Lombardi 6,Carradori 3,Bonacchi 2,Sevieri 2,Di Bisceglie 2,Cappellini 1,Biondino,Pancani Coach Valerio