UNDER 19 Dany Basket vs Pall. Valdera 57-50
I padroni di casa diretti da coach Mario Manfra si presentano tra le mura amiche del Palamelo con l’intento di riscattarsi dalla sconfitta subita al primo turno contro Sesto, mentre gli avversari di Livorno della Pall.Valdera cercano di riconfermare con una vittoria  esterna,  quella ottenuta  in casa nel turno precedente  contro la Laurenziana basket.
Parte subito forte la squadra ospite che fin dalle fasi iniziali cerca di prendere il vantaggio,  mentre i mobilieri  iniziano fin dall’inizio gara a dover rincorrere il risultato.
C’è da dire che alcuni dei giocatori agli ordini di coach Manfra ,convocati per la partita odierna , non godono di ottima salute per infortuni pregressi  , e non sono 100% della forma.
I quarratini rimangono comunque sempre in partita , tenendo sempre botta soprattutto in difesa, mentre per quanto riguarda la fase offensiva, nonostante si siano notate delle buone trame in attacco, sotto canestro la squadra di Quarrata commette diversi  errori, e anche  la percentuale dei tiri liberi messi a segno rimane molto bassa.
Prima e seconda frazione sostanzialmente equilibrate, alla fine della prima fase di gioco i mobilieri si trovano sotto di 6 lunghezze per 21-27 ; la partita e apertissima ad ogni risultato, anche se si ha la sensazione che i mobilieri possono fare e dare qualcosa in più rispetto a quello che hanno dimostrato in campo nelle due frazioni iniziali.
Nell’intervallo coach Manfra cerca di fare quadrato, fa prendere coscienza ai ragazzi che nonostante lo svantaggio la partita è tutta da giocare e che la vittoria è alla portata di mano.
Detto-fatto, all’inizio della terza frazione i mobilieri riescono a recuperare lo svantaggio, portandosi avanti di due punti con un +8 parziale.
È il momento decisivo della partita, i quarratini ,  seguendo  le indicazioni di coach Manfra, riescono  a prendere un mini vantaggio di 6  punti, la squadra ospite , complici anche di un paio di grossolani errori sotto canestro, sembra aver accusato il colpo; la terza frazione termina con il parziale di 44-38.
Nell’ultima frazione Quarrata non si fa sorprendere dal tentativo di rimonta dei Livornesi, coach Manfra sprona i ragazzi ad  arginare ogni attacco della squadra avversaria chiedendo il  raddoppio sui portatori di palla e massima attenzione sui rimbalzi. Trascinati da capitan Frangioni e da uno straripante Sevieri (che segnano 20 punti a testa) Quarrata riporta a casa la vittoria con il punteggio di 57-50. Spirito di gruppo e di sacrificio sembrano le due peculiarità e le  caratteristiche  che emergono in ogni partita giocata dai ragazzi di coach Manfra, il   merito va anche,  a quei ragazzi che durante ogni mach usufruiscono di un minutaggio inferiore di gioco.
Tabellini: CAI  2,DI BISCEGLIE  6, FRANGIONI  20,FRATI  3,LEPORATTI  2,NESTI  4,SEVIERI  20,LOMBARDI ,BIONDINO ,BONACCHI ,CAPPELLINI. Coach Manfra .