UNDER 13 Pescia – Dany basket  52-83

Seconda vittoria degli under 13, e prima in trasferta. Il campionato procede tra mille difficoltà solo grazie alla forza di volontà e la passione che unisce tutti. La quarta partita di campionato è infatti la prima giocata del girone B4, le tre partite precedenti, rimandate causa pandemia, verranno recuperate in seguito.
Si sono fronteggiate due squadre fortemente condizionate dalle assenze. Il Dany Basket si è presentato con 8 giocatori di cui, dopo pochissimi minuti, tre erano già doloranti in panchina … il parziale di 0-5 sembrava doversi sgretolare come neve al sole. Invece pian piano anche i nostri giocatori acciaccati (Bonacchi, Bartolomei, Cillo) sono tornati a lottare ed a dare i cambi che servivano. Dall’altra parte, era evidente che ci fossero importanti defezioni: dei 12 giocatori che si notavano dagli spalti, solo 9 erano effettivamente iscritti a referto e di questi solo 4 erano nati nel 2009.
A parte il dubbio sulla tenuta delle ginocchia dei nostri giocatori che ci ha accompagnato per tutta la partita, la stessa è stata gestita in modo da rallentare i ritmi: regia bassa, palla in continuo movimento e frequenti passaggi anche lunghi in area. Capace di smarcarsi sotto canestro, Mazzoni infallibile nel pitturato, ha avuto modo così di realizzare ben 28 punti e di dominare al rimbalzo.

Tutta la società fa un grande in bocca al lupo a Tommaso Bonacchi che dovrà stare fuori per un po!!!!Ti aspettiamo presto in palestra Tommi!!!!!!!!!

Tabellini: Mazzoni 28, Leporatti 16, Guazzini 15, Bartolomei 14, Bonacchi, Ceka e Gradi 2, Cillo 0.

UNDER 19 Lella basket – Dany basket 50-73
Partita importante a livello di classifica che permetterebbe alla squadra del Lella Basket di avvicinarsi al secondo posto in classifica detenuto dalla squadra di Quarrata , di contro  permetterebbe ai ragazzi di coach Manfra  di consolidare il secondo posto in classifica.
Cronaca:
Inizio equilibrato delle due squadre che si affrontano a viso aperto; dal punto di vista tecnico non è una partita molto esaltante pochi canestri a segno nei primi minuti della prima frazione, la squadra di casa è più determinata , mentre i ragazzi di coach Manfra sembrano  non essere entrati in partita infatti  il gioco non è fluido come in altre circostanze.
Il  risultato del primo quarto si conclude a favore della squadra di casa per 16-13.
All’inizio della seconda frazione di gioco la situazione  sostanzialmente rimane la stessa,  Lella basket è più efficace in ogni situazione di gioco rispetto ai ragazzi di coach Manfra; nella parte finale i mobilieri danno un cenno di risveglio e mettono a segno qualche canestro in più per riportarsi in parità,  la frazione termina con il punteggio di 30-30.
Al riposo coach Manfra richiama i ragazzi ad una reazione,  reazione che non si fa attendere,  i quarratini si sbloccano e con l’apporto dello scatenato Leporatti riescono a guadagnare sugli avversari  10 punti, terza frazione che si chiude con il punteggio di 32-42.
Nell’ultima frazione Dany Basket dilaga,  Lella sembra aver accusato il colpo e i mobilieri approfittano del momento di difficoltà degli avversari, che non riescono ad essere incisivi come nelle prime due frazioni. Anche se l’incontro si conclude con un largo vantaggio di ben 23 punti  per i ragazzi di coach Manfra 50-73 , la partita  nel complesso non è stata facile per i mobilieri, che per buona parte dell’incontro hanno dovuto faticare parecchio per rimanere sempre in corsa per poter riportare a casa il risultato.
Tabellini: Nesti 21, Leporatti 20, Frangioni 13, Cai 5, Frati 5 Sevieri 5 Dibisceglie 4