Il tempo per il Dany Basket Quarrata di tornare in campo è finalmente arrivato. Il primo appuntamento dell’anno è in programma domani, domenica 16 gennaio, quando alle 18 al PalaMelo si alzerà la palla a due fra i padroni di casa e l’Endiasfalti Agliana. Una partita certamente sentita da ambo le parti, ma alla quale i ragazzi di coach Beppe Valerio non si presenteranno nelle migliori condizioni a causa di alcuni giocatori costretti alla quarantena.

«Alla luce della situazione attuale in cui verte il nostro Gruppo Squadra, e visto quello che è il momento estremamente difficile che il Paese sta attraversando dal punto di vista dei contagi, avevamo pensato ci potessero essere i presupposti per rinviare il match – racconta il direttore sportivo Marco Nannini – Abbiamo avanzato la proposta alla Federazione, che però non è stata accolta. Accettiamo questa decisione e ci prepariamo a scendere in campo comunque con la voglia di fare bene, dando spazio ai nostri giovani che ci hanno dato una grossa mano in queste settimane di difficoltà».

Per presentare il derby, ecco anche le parole del vice allenatore Francesco Tasselli. «Certamente ci approcciamo a questa sfida non nelle migliori condizioni, ma questo non significa che non daremo il massimo e che non saremo carichi. Anche fare degli allenamenti in un numero adeguato è stato difficile. Andremo un po’ “all’arrembaggio”, consapevoli che ci aspetta una partita estremamente complicata contro una formazione, quella di Tommaso Mannelli, che è cresciuta esponenzialmente nel girone d’andata. Sarà una battaglia e credo che a fare la differenza saranno gli aspetti emotivi, più che quelli tecnici».