Finalmente si torna a giocare anche con il nostro settore giovanile. A distanza di due anni tutte le squadre under torneranno a giocare il loro campionato, e solo per questo deve essere un grande motivo di felicità. Quattro le squadre che che prenderanno parte ai campionati regionali di categoria, con circa 80 ragazzi impegnati e suddivisi in under 13, 15, 17, e 19.

Agli ordini del Responsabile del Settore Giovanile Giuseppe Valerio che guiderà in panchina che la Under 17 (2005/6) si affiancheranno Mario Manfra allenatore dei gruppi Under 19(2004/5/6) e Under 13(2009) aiutato da Samuele Cantrè e Cristiano Niccolai come capo allenatore della Under 15 (2007/8), seguiti dal preparatore atletico Niccolò Tesi.

Anche il settore Minibasket è ripartito al gonfie vele con nostri istruttori capitanati dalla Responsabile Annalisa Breschi coadiuvata da Niccolo Tesì e Samuele Cantrè che guideranno tutti i nostri piccoli altleti nelle Pulcini Scoiattoli Aquilotti ed Esordienti per un totale di 60 bambini.

Finalmente si torna a giocare – racconta il Responsabile dell’Area Sportiva Marco Nannini- è un grande momento per tutti noi, rivedere i nostri atleti tornare a disputare un campionato a distanza ormai di troppo tempo. Voglio ringraziare tutto lo staff che in questo periodo così lungo si è prodigato al massimo per mantenere attivi i nostri ragazzi riuscendo anche a distanza fare tenere viva la passione per questo sport. Dopo tanti anni ripartiamo senza uno dei nostri allenatori più rappresentativi , Gianluca Sciatti al quale va il ringraziamento di tutta la società per tutti questi anni di grande lavoro, ma che sappiamo essere sempre vicino ai nostri colori e al quale voglio anche in questa occasione augurare tutto il meglio per il suo futuro professionale.

La prima squadra del settore giovanile che scenderà in campo saranno i nostri Under 19, guidati da coach Mario Manfra sabato 6 novembre alle ore 16 all’auditorium di Pistoia contro il Basket Team e dalla prossima settimana partiranno anche gli altri campionati, che ci auguriamo posso continuare senza alcuna interruzione.