Quarrata 13 Giugno 2021

Dany Basket- Folgore Fucecchio 84-48

Un immenso Consorzio Leonardo Servizi e Lavori batte Folgore Fucecchio per 84-48 e vola in finale promozione  C Gold contro CUS Pisa

Ci voleva una grande risposta per i ragazzi di coach Valerio dopo la sconfitta patita in gara 2 di mercoledì scorso, e così è andata ,una prova da incrociare che porta i mobilieri dritti in finale conquistando un ’altro prestigioso traguardo stagionale.

Con coach Valerio che recupera tutti gli effettivi mentre Fucecchio deve rinunciare a Doveri mattatore di gara 2, la gara si mette subito bene per i padroni di casa che partono fortissimo con un super Nesi Francesco e un onnipresente Toppo, che insieme a Biagi viaggiano a ritmi impressionanti tanto che Quarrata vola a fine quarto sul 32 a 10.

Nel secondo quarto Fucecchio prova rispondere ma Vettori e Cukaj mantengono un vantaggio rassicurante grazie ad ottime giocate così che Quarrata va al riposo di metà gara sul 51 a 30.

Al rientro dagli spogliatoi il CLSL  macina ancora un gran gioco grazie ad un ispirato Riccio ed una grande difesa di Magnini e Cannone che permettono ai padroni di casa di chiudere la frazione sul 68 a 39.

L’ultimo quarto i mobilieri tengono sempre il piede sull’ acceleratore grazie all’energia di un bravissimo Zaccariello così che Quarrata tra l’entusiasmo generale va a vincere con il punteggio finale di 84-48, raggiungendo Pisa in finale promozione nello scontro che determinerà la vincente del campionato.

Partita perfetta per i ragazzi del Presidente Giuntini che conquistano la finale con merito per quanto fatto vedere in questo campionato. Ma adesso ci sarà da azzerare tutto perchè la finale sarà un’altra battaglia contro una squadra forte e ben attrezzata per il salto di categoria. La serie sarà al meglio delle 5 partite e si comincerà a partire da domenica 20 giugno alle ore 18 al PALAMELO quando andrà in programma Gara 1.

Parziali 32-10, 51-30, 68-39, 84-48

Tabellini

DANY BASKET   Biagi 8, Toppo 19,Cannone 4, Nesi F. 14, Zaccariello 10, Magnini 2, Nesi M, Vettori 6, Riccio 13, Chiti, Cukaj 8, All. Valerio Ass. Sciatti Ass. Livi

FOLGORE FUCECCHIO  Falchi 5, Berni 12, Gazzarini 1, Pandolfi, Masotti 2, Soriani , Tessitori 8, Diopp 4, Sane 10, Orsucci , Meacci 6 All. Rastelli