Quarrata 1 Maggio 2021

Dany Basket Quarrata – Folgore Fucecchio 64-60

Vince il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori contro la Folgore Fucecchio per 64-60 nella seconda giornata di poul promozione e con questa vittoria Quarrata entra di diritto nei playoff con 4 turni di anticipo conquistando un altro obbiettivo stagionale con grande merito frutto 12 vittorie consecutive su altrettante gare.
Partita davvero difficile per i ragazzi di coach Valerio che trovano in Fucecchio una squadra forte e ben messa in campo da coach Rastelli che ha in Tessitori sotto canestro un cliente davvero difficile da marcare e Quarrata che recupera Toppo in extremis per un risentimento muscolare patito nell’allenamento di rifinitura.
Prima frazione all’insegna dell’equilibrio con Quarrata che trova un vantaggio costruito grazie ad un positivo Francesco Nesi che insieme a Toppo costruiscono un mini vantaggio a fine quarto portando il CLSL  sul 19-13.
La seconda frazione il gioco di  Quarrata è piu’ fluido  e i canestri di Vettori e Biagi mandano al riposo di metà gara la squadra di casa avanti sul 40-30.
Al rientro dagli spogliatoi però le due squadre sembrano più nervose e contratte, in particolar modo serata da dimenticare per gli esterni quarratini che sbagliano tutto lo sbagliabile, ma Fucecchio non ne approfitta tanto da permettere a Magnini e compagni di rimanere in vantaggio a fine terzo tempo sul 51-42.
L’ultima frazione Quarrata è troppo nervosa e getta al vento molte palle con Fucecchio che grazie a Tessitori prima e Soriani poi riaggancia la partita sul 53 pari con cinque minuti da giocare, facendo pensare ad un sorpasso ospite, che fortunatamente non arriva, anzi Biagi e Toppo collezionano il 61-56 a 35 secondi dalla fine, e quando la partita sembra chiusa  succede di tutto Nesi prende tecnico che Fucecchio trasforma il tiro libero e sulla rimessa in attacco per gli ospiti Doveri collezione una tripla con fallo un gioco da 4 punti riportando sul 61-60 con 30 secondi da giocare ma Biagi suggellando una sontuosa partita, infila una tripla pesantissima portando la squadra del Presidente Giuntini alla vittoria finale sul 64-60.
Partita brutta ma tipica da play off dove i ragazzi di coach Valerio riescono a vincere la dodicesima vittoria consecutiva che proietta Quarrata alla sfida al vertice domenica prossima alle 18   contro l’altra squadra imbattuta del campionato CUS Pisa, in un altra partita che sicuramente sarà in clima playoff vista la posta in palio ovvero il primo posto nel girone.

Parziali 19-13,40-30,51-42,64-60

Tabellini

DANY BASKET QUARRATA:  Biagi 13, Toppo 16, Cannone, Nesi F. 9, Zaccariello 5, Magnini 2, Nesi M. ,Vettori 9, Riccio 10, Chiti,Cuckaj. All. Valerio, Ass. Sciatti Ass Livi

FOLGORE FUCECCHIO: Falchi 5, Berni 15, Gazzarini 5, Pandolfi, Soriani 4, Doveri 6, Tessitori 16, Sene , Orsucci, Meacci 7. All Rastelli