Il Consorzio Leonardo Servizi è tornato finalmente in campo, a due settimane dall’inizio del campionato previsto al Palemelo il 28 febbraio contro il Costone Siena, e dopo quasi un anno dall’ultima partita ufficiale giocata nella scorsa stagione.
Si torna a respirare aria di normalità in un PALAMELO aperto solo agli addetti ai lavori con tutte le misure anti covid-19 attuate nel rispetto dei protocolli sanitari , e lo fa con una amichevole giocata a buon livello contro la Pallacanestro Agliana, squadra militante in C Gold.
Per coach Valerio dopo solo 2 settimane di duro lavoro è stata l’occasione per cercare di mettere un po’ di benzina nelle gambe dei ragazzi e riprendere la confidenza con la partita che mancava ormai  da troppo tempo.
Buone indicazioni a livello di intensità nonostante la poca precisione a tiro, Toppo e compagni hanno giocato una buona gara stando al passo con una squadra  di categoria superiore.
Queste le parole di coach Valerio al termine della gara “ È stato un buon test mi interessava verificare la tenuta fisico atletica dei ragazzi che c’è stata, ovviamente qualcuno è un po’ più indietro ma dopo pochi allenamenti è normale che sia così. Abbiamo verificato il sistema di gioco e ho visto buona collaborazione nel cercarsi l’un l’altro e di questo sono soddisfatto perché avevo chiesto di ridurre gli egoismi, siamo stati competitivi e determinati caratteristiche che non ci dovranno mai mancare. Faremo un altro test sabato prossimo contro Montale,  team anche in questo caso di categoria superiore”.
Il Consorzio Leonardo Servizi quindi tornerà nuovamente in campo sabato pomeriggio per disputare l’ultima  amichevole, prima del debutto in campionato, al PalaBertolazzi contro la Libertas Montale.

Parziali 23-21,8-15,20-16,16-18