Uno straripante CLSL vince nettamente per 37-98 nel terzo turno di coppa Toscana contro la Libertas Montale e accede come miglior seconda ai quarti di finale di Coppa, ovvero tra le migliori otto squadre della Toscana, dove incontrerà la corazzata Virtus Siena nel prossimo fine settimana.

La cronaca della gara: partita subito in discesa per gli uomini di coach Valerio che con le triple di Riccio e le iniziative di Nesi e Toppo annichiliscono i padroni di casa con un parziale di fine quarto di 11-26. Non cambia la trama nella seconda frazione e Quarrata approfitta dei molti errori in impostazione dei ragazzi di Coach Della Rosa che fanno scaturire mortiferi contropiedi dei mobilieri con Vannoni e Biagi sugli scudi che permettono a  Quarrata di andare al riposo di metà gara in vantaggio sul punteggio di 19-52. Coach Valerio nella terza frazione lascia a risposo Toppo per il resto della gara, così Vettori, Magnini e Matteo Nesi si fanno trovare  pronti sotto canestro in particolare in fase difensiva con ancora Riccio e Nesi Francesco a colpire gli avversari in attacco e chiudere la frazione sul 29-75. L’ultimo quarto Bracali e compagni allungano nel punteggio giocando una gara pressoché perfetta vincendo la gara sul 37-98.

Adesso ancora una gara di Coppa Toscana per prepararsi al meglio al campionato contro una delle squadre più forti della C Gold retrocessa lo scorso anno dalla serie B ovvero la Virtus Siena, in programma nel prossimo fine settimana in terra senese.

 

Tabellini: Biagi 14 Toppo 7 Cannone 7 Nesi F 24 Vannoni 10 Magnini 1 Nesi M. 10 Vettori 8 Riccio 17 Bracali