Bella partita alla palastra Toscanini dove la Pallacanestro Prato passa negli ultimi secondi di gara e vince contro il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata per 69-68 nell’incontro valido per la seconda giornata di Coppa Toscana
Presenti tutti gli effettivi per coach Valerio eccetto Bonetti che dovrà stare fuori per po di tempo a causa di una frattura al piede occorsa in allenamento in settimana.
Anche Prato si presenta all’incontro senza due pilastri come Danesi e Pinna ma le due squadre sin dalle battute iniziali giocano subito a viso aperto regalando alle tantissime persone presenti una piacevole e combattuta partita.
Partono bene i quarratini con Vannoni e Riccio che portano i mobilieri avanti a fine primo quarto sul 17-23.
Allunga nella seconda frazione Quarrata giocando bene e trovando in Francesco Nesi un vero trascinatore insieme ad incontenibile Toppo sotto i tabelloni, così Quarrata vola sul 29-39 a fine secondo quarto.
Nella ripresa i due attacchi iniziano a fare più fatica ma Quarrata, grazie ai tanti recuperi difensivi di un onnipresente Magnini, non riesce però a capitalizzare diversi contropiedi così Prato con le triple di Staino si riavvicina a scadere del quarto sul 42-47.
Ma la rimonta dei lanieri si completa a metà dell’ultimo quarto sul 53 e con il solo Toppo a battagliare sotto canestro la difesa quarratina non riesce ad arginare la costanza realizzativa di Staino e Fontani dalla lunga distanza che fanno andare avanti Prato sul 69-68 con Riccio che chiude la gara con una tripla allo scadere che però non basta per evitare la sconfitta
Buoni spunti per coach Valerio, nonostante  la sconfitta arrivata dopo essere stati in vantaggio per quasi tutta la gara, complici però  alcune sbavature nella seconda parte di gara e  diverse disattenzioni difensive nel finale dovute anche dalla stanchezza accumulata in questi giorni di preparazione. Prossimo incontro sempre Domenica 15 settembre alle ore 18 al Palabertolazzi contro la Libertas Montale per l’ultimo turno di Coppa Toscana.

 

Tabellini  Biagi 3, Toppo 23, Cannone,  Nesi F. 18 , Vannoni 5 ,Magnini 4 ,Nesi M,  Vettori 2 ,Riccio 12 , Bracali