Serie C uscito il Calendario di Coppa Toscana

Sarà un mese quello di settembre di sofferenza assoluta per il Dany Basket Quarrata, il rifacimento del tetto del Palamelo, sta comportando molti disagi per la organizzazione di tutte le attività che dovranno ripartire il 2 settembre prossimo.

Le attività della serie C riprenderanno il 26 agosto presso il Palabertolazzi di Montale sotto lo staff capitanato da coach Valerio e sarà preparatorio per le partite di Coppa Toscana che avranno il seguente calendario e saranno tutte giocate in trasferta:

· Pallacanestro Agliana – Dany Basket Quarrata domenica 1 settembre ore 18 (Palestra Capitini Agliana)

· Pallacanestro Prato – Dany Basket Quarrata giovedì 5 settembre ore 21 (Palestra Toscanini-Prato)

· Libertas Montale – Dany Basket Quarrata domenica 15 settembre ore 18 ( PalaBertolazzi-Montale)

Le attività del settore giovanile riprenderanno invece a partire dal 2 settembre si suddivideranno tra spazi all’aperto, Vignole e il palestra di Casalguidi, mentre il settore Minibasket riprenderà il 16 settembre alla palestra di Vignole.

Così il Direttore Sportivo Nannini sulla questione Palamelo

Non siamo certo in una situazione facile è inutile nascondersi, ripartire a settembre con circa 80/90 ragazzi delle giovanili e la serie C silver senza campo di gioco è un problema di enorme portata. Considerato che reperire spazi palestra in provincia e fuori, è praticamente impossibile siamo riusciti grazie alla collaborazione con alcune società del territorio come Libertas Montale e la Uisp di Pistoia a trovare pochi spazi che sono però una piccola boccata di ossigeno e che avrà durata brevissima solo fino a metà settembre per la Serie C, mentre per le giovanili fino alla fine del mese dopo di che saremo a spasso se non troveremo qualche altra società disponibile ad aiutarci. La cosa preoccupante è che oltretutto ad oggi i lavori sono fermi ed il cantiere è praticamente deserto da 50 giorni e quindi sale la preoccupazione per la consegna prevista nella prima settimana di ottobre.

Chiediamo alla amministrazione comunale, al Sindaco Mazzanti, il massimo impegno affinchè il Palamelo sia reso nei tempi previsti alle società che lo utilizzano, monitorando lo stato avanzamento dei lavori e sollecitando l’impresa appaltatrice.

Ci siamo privati dell’attività per tutto il mese di giugno ed è impensabile che in 3 mesi il lavoro non potesse essere portato a termine.

Avremmo danni ingenti considerato che la prima settimana di ottobre inizieranno tutti campionati a cominciare dalla prima squadra e non sappiamo dove poter portare i nostri ragazzi per svolgere le partite casalinghe.

Chiediamo pazienza a tutti i nostri associati, famiglie ragazzi e giocatori, Il Dany Basket Quarrata farà quello che è nelle proprie possibilità affinchè si possa tornare al Palamelo quanto prima, nel frattempo Buone Vacanze a tutti!