Secondo innesto di grande spessore per il Dany Basket Quarrata del Presidente Giuntini che annuncia l’arrivo in bianco blu di Fabio Riccio

Guardia tiratrice classe 1990 l’anno passato ad Altopascio dove ha chiuso il campionato con 11 punti di media partita con percentuali realizzative dalla lunga distanza tra le prime del campionato. La stagione precedente invece è stato protagonista ad Isernia in serie B nazionale.

Fabio debutta giovanissimo in C nazionale, prima a Giugliano, poi a Torre del Greco e quindi ad Airola. Staziona quindi, con ottime medie, in C Silver campana (Casoria, Monte di Procida, Ischia e Felix Napoli) per poi arrivare nella stagione 17/18, come detto, ad Isernia in serie B per poi approdare in Toscana per motivi di lavoro.

Il Direttore Sportivo Nannini ci presenta il nuovo giocatore  “Siamo felici che Fabio abbia accettato la nostra proposta era dallo scorso anno che lo seguivamo e finalmente siamo riusciti a portarlo a Quarrata nonostante avesse richieste da palcoscenici di categoria superiore.  C’è stata sin da subito sintonia sugli obbiettivi ed il percorso da intraprendere e anche in questo caso la forte volontà di Fabio di venire a giocare al Palamelo ci riempie di orgoglio.

Giocatore che ha trascorsi importanti , dall’esordio giovanissimo in serie A nell’allora CarPisa Napoli , per poi avere esperienze dalla serie C in su , risultando spesso uno dei migliori marcatori delle squadre dove ha militato.

Andiamo a completare il reparto degli esterni con un ottimo giocatore con caratteristiche complementari degli altri nostri esterni , tiratore puro, bomber di razza,voluto fortemente da coach Valerio per inserire un altra pedina di esperienza nel nostro rooster cosa determinante in un campionato duro come la C Silver.

Ora un breve video, dove Fabio ha voluto lasciare un saluto a tutti i tifosi quarratini.