Inizia la nuova stagione

Davanti ad un numeroso pubblico si è giocata la prima gara della stagione valida per la prima partita di Coppa Toscana nel rinnovatissimo Palamelo contro il Lella Basket.
Il Consorzio Leonardo Servizi vince con il punteggio di 60-49 nonostante le pesanti assenze di Biagi (motivi personali) Salvi e Ganguzza ancora in fase di preparazione e tenuti a riposo precauzionale.
Partita dalle polveri bagnate da entrambe le squadre in un primo quarto dove oltre l emozione dell esordio stagione era evidente un appesantimento del lavoro atletico di questi primi giorni di preparazione.
Molto equilibro nella prima frazione con Quarrata che chiude avanti per 12-11, nel secondo quarto grazie a Bonari e Maccione la squdra di casa scava un  break, che si porterà avanti per tutta la gara, chiudendo sul 27-18.
Nella terza frazione il Dany allunga grazie all ottimo esordio in maglia bianco blu di Chiti Leonardo (classe ’99) che con le sue iniziative insieme ai canestri di Navicelli chiudono il quarto sul 44-28.
Nell’ultimo quarto gli ex Spampani Ferrari e Grillini non ci stanno e accorciano fino a riavvicinarsi ma Quarrata chiude con autorevolezza mettendo in cassaforte la prima gara stagionale.
Ben altra gara si prospetta mercoledì ad Agliana alle ore 21 contro una squadra di categoria superiore e costruita per essere protagonista nel proprio campionato, ma  per i ragazzi di Rastelli sarà ancora un allenamento di lusso al fine di smaltire le tossine di questo inizio stagione.

CONSORZIO LEONARDO SERVIZI – Lella Basket 60-49
DANY BASKET: Navicelli 11, Bracali, Tesi 5, Maccione 13, Vannoni 3, Bonari 12, Vettori 2, Brunetti 6, Chiti 8, Salvi ne. All. Rastelli